Truffa subita con Postepay
- Ultimo Katun
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema di pagamento con Paypal
La gestione della carta Paypal prepagata non è di Paypal.com ma è di CartaLis (Lottomaticard). hai provato a vedere il tuo estratto conto attraverso quel sito? Serve il numero della carta e due numeri del PUK, sono dati che non cambiano in riferimento alla tua carta, se non sei già stato lì vai e vedi se dall'estratto conto c'è qualcosa che non va.
(https://www.cartalis.it/cartalis/prepagata/index.jsp).
(https://www.cartalis.it/cartalis/prepagata/index.jsp).
- Giosko
- Messaggi: 1763
- Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
- Località: Sora/L'Aquila
Re: Problema di pagamento con Paypal
non sapevo nemmeno di questa cosa, ma non ci riesco nemmeno quiUltimo Katun ha scritto:La gestione della carta Paypal prepagata non è di Paypal.com ma è di CartaLis (Lottomaticard). hai provato a vedere il tuo estratto conto attraverso quel sito? Serve il numero della carta e due numeri del PUK, sono dati che non cambiano in riferimento alla tua carta, se non sei già stato lì vai e vedi se dall'estratto conto c'è qualcosa che non va.
(https://www.cartalis.it/cartalis/prepagata/index.jsp).

-
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 08/04/2012, 23:51
Re: Problema di pagamento con Paypal
Per forza, la tua è una Poste Pay, quello è il sito per le carte LottoMatica e PayPal.
- Ultimo Katun
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema di pagamento con Paypal
Lui l'ha associata, del resto il titolo è: "Problema di pagamento con Paypal".Altair ha scritto:Per forza, la tua è una Poste Pay, quello è il sito per le carte LottoMatica e PayPal.
@Giosko: Insieme alla carta ti danno il PIN, che serve per il pagamento con la carta presso gli esercizi commerciali, ed il PUK che è il numero segreto della carta per altre funzioni. É nel foglio che era insieme alla carta, dentro la stessa busta.
- Giosko
- Messaggi: 1763
- Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
- Località: Sora/L'Aquila
Re: Problema di pagamento con Paypal
Grazie Ultimo, io comunque paypal ce l'ho solo associato alla postepay e non come tessera.....ma in ogni caso non riesco ad accedere!
Scusate ma di sta roba non ci capisco niente e mi sa che il danno l'ho fatto proprio modificando il tasso di conversione https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... iYzoF3L2_g
Ma secondo voi posso fare a meno di stare a fare tutte le procedure riportate in quei documenti? Vorrei poter annullare tutto.....sto pensando di farmi fare una scheda nuova e togliermi tutti questi impicci di torno! Però non capisco perché non mi fa fare nemmeno un prelievo dalla mia postepay....speriamo che almeno quei soldi siano rimasti sulla scheda, ma solo domani potrò saperlo
Scusate ma di sta roba non ci capisco niente e mi sa che il danno l'ho fatto proprio modificando il tasso di conversione https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... iYzoF3L2_g
Ma secondo voi posso fare a meno di stare a fare tutte le procedure riportate in quei documenti? Vorrei poter annullare tutto.....sto pensando di farmi fare una scheda nuova e togliermi tutti questi impicci di torno! Però non capisco perché non mi fa fare nemmeno un prelievo dalla mia postepay....speriamo che almeno quei soldi siano rimasti sulla scheda, ma solo domani potrò saperlo

-
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 08/04/2012, 23:51
Re: Problema di pagamento con Paypal
Si, l' associata a PayPal, ma il problema riguarda la carta, se vuole vedere estratto conto della PostePay deve andare sul sito delle Poste Italiane, non di LottoMatica....Ultimo Katun ha scritto:Lui l'ha associata, del resto il titolo è: "Problema di pagamento con Paypal". .Altair ha scritto:Per forza, la tua è una Poste Pay, quello è il sito per le carte LottoMatica e PayPal.
- Ultimo Katun
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema di pagamento con Paypal
Ah! Non sapevo che non avevi la carta PayPal; allora ti sei iscritto a PayPal ed hai associato la Postepay; mi sa che la carta è bloccata perchè non hai attivato la Sicurezza Web.
La Sicurezza Web si abilità in due fasi, una parte via web ed una alla posta.
http://www.postepay.it/servizi_online/app_otp
La Sicurezza Web si abilità in due fasi, una parte via web ed una alla posta.
http://www.postepay.it/servizi_online/app_otp
- Ultimo Katun
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema di pagamento con Paypal
Avevo compreso che aveva anche la carta PayPal; certo, per la Postepay deve andare sul sito delle poste, se è bloccata forse e che dopo un certo periodo di non completamento della procedura di "Sicurezza Web" la carta viene "freezata" (si dice così?), non perde nulla dei soldi che ci stanno ma non la può usare.Altair ha scritto:Si, l' associata a PayPal, ma il problema riguarda la carta, se vuole vedere estratto conto della PostePay deve andare sul sito delle Poste Italiane, non di LottoMatica....Ultimo Katun ha scritto:Lui l'ha associata, del resto il titolo è: "Problema di pagamento con Paypal". .Altair ha scritto:Per forza, la tua è una Poste Pay, quello è il sito per le carte LottoMatica e PayPal.
- Giosko
- Messaggi: 1763
- Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
- Località: Sora/L'Aquila
Re: Problema di pagamento con Paypal
grazie ancora per il supporto Ultimo, ma non ci sto capendo più niente e non riesco a fare nessuna operazione perché non ho l'accesso a nulla
....domani mattina spero di venire a capo della situazione!

-
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 08/04/2012, 23:51
Re: Problema di pagamento con Paypal
Esatto, mi riferivo proprio a questa operazione, ricordavo che ero dovuto andare allo sportello a portare qualcosa.
E nelle info c'era una scadenza, dopo di che avrebbero disabilitato la carta.
Poi come sempre succede da noi, ti fanno correre e perdere tempo e non serve a nulla, infatti associare il numero di telefono serviva per ricevere ad ogni operazione una password dispositiva via SMS, cosa che chiaramente non è mai avvenuta.... continuo a pagare nel solito modo e non mi è mai arrivato niente.
E nelle info c'era una scadenza, dopo di che avrebbero disabilitato la carta.
Poi come sempre succede da noi, ti fanno correre e perdere tempo e non serve a nulla, infatti associare il numero di telefono serviva per ricevere ad ogni operazione una password dispositiva via SMS, cosa che chiaramente non è mai avvenuta.... continuo a pagare nel solito modo e non mi è mai arrivato niente.