consiglio acquisto notebook

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
ro.ma.

Re: consiglio acquisto notebook

Messaggio da ro.ma. » 14/02/2014, 1:24

Ultimo Katun ha scritto:
ultrafire ha scritto:scusate se vi disturbo ancora ma facendola breve mi dite le caratteristiche che deve avere un notebook in cui mettere qualche gioco come need for speed e programmi di grafica con conseguente utilizzo di foto a risoluzione molto grande?
grazie a tutti
Una mia figlia fa grafica all'università ed ha voluto un Apple Macbook pro retina da 15", si trova molto bene.
Capperi, ci credo; mi sembra che parte come prezzo da oltre 1300 euro. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 14/02/2014, 2:39

Budda ha scritto:su apple non si gioca.
La vita è fatta di scelte :lol: :roll:

ultrafire

Messaggio da ultrafire » 14/02/2014, 8:59

Ultimo Katun ha scritto:
ultrafire ha scritto:scusate se vi disturbo ancora ma facendola breve mi dite le caratteristiche che deve avere un notebook in cui mettere qualche gioco come need for speed e programmi di grafica con conseguente utilizzo di foto a risoluzione molto grande?
grazie a tutti
Una mia figlia fa grafica all'università ed ha voluto un Apple Macbook pro retina da 15", si trova molto bene.
ma è questo:http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/ o la versione precedente? (questo è un mostro)
ps: non avete risposto alla mia domanda :D

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 14/02/2014, 9:36

ultrafire ha scritto: ma è questo:http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/ o la versione precedente? (questo è un mostro)
ps: non avete risposto alla mia domanda :D
Si, è quello, i7 a 2,0 Ghz, Retina.
Per la tua domanda nel risponderti vorrei anche trovare una soluzione tra badget e prestazioni, ma non è facile. Se sei studente non hai agevolazioni per acquistarne uno? Oppure un usato, ma il problema dell'usato è che di solito non sono proprio recenti.

ultrafire

Messaggio da ultrafire » 14/02/2014, 9:51

Non so se ho agevolazioni ora mi informo, ma quello è da scartare categoricamente?
Per l'usato non so quanto conviene risparmiare quei 100 euro per prenderne uno usato, per venderlo un motivo ci sarà :mrgreen:

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 14/02/2014, 19:19

beh a volte si vende anche solo per cambiare....io ad esempio ho in testa di vendere un macbook pro 13 early 2011 solo per comprare un air.... :-)

chenko

Messaggio da chenko » 17/02/2014, 0:57

Lavoro con la grafica da 7 anni, non serve avere il computer più recente o più potente per la Creative Suite. Eccezion fatta per premiere, after effects e in generale i programmi di editing e post produzione video che vogliono tanta ram, schede grafiche per i rendering di effetti è dischi rigidi veloci. Ma non è più grafica.

Dopo aver distrutto il portatile l'anno scorso, ho lavorato con un iMac di terza mano "core duo" con 2gb di ram, ed effettivamente non era veloce, ma un computer core 2 duo con 4gb già fatto bene il lavoro di post produzione e grafica vettoriale, anche con oggetti avanzati e livelli smart pesanti in photoshop. Ora ho ripristinato quel macbook pro e sarò a posto per diverso tempo (era la fascia alta nel 2007, se non erro).

Per lavorare sul serio prendi un Mac. Se ti puoi permettere di perdere del tempo (e ci vuoi anche giocare) un PC, e risparmi pure.

Giosko

Messaggio da Giosko » 25/02/2014, 0:43

anch'io dovrei mandare in pensione il mio vecchio Asus :roll:
Premetto che non uso il computer né per giocare né per usare programmi particolari o pesanti, però se devo spendere qualche centinaio d'euro vorrei prendere un buon prodotto!
Rimanendo in Asus, con cui mi sono trovato bene, un mio conoscente informatico a cui mi sono rivolto mi ha proposto ASUS X552CUPG a 699€ e ASUS K550UPG PRO a 820€! Qualcuno li conosce?...accetto consigli :) ...se c'è bisogno allego qualche specifica, grazie

Rispondi