Spray al peperoncino

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Hunter

Re: Spray al peperoncino

Messaggio da Hunter » 01/06/2012, 12:51

10 spruzzi ??
MMmmm difficile che tengano queste quantità....
e poi dopo uno spruzzo conviene .. tagliare l'angolo... non è che hai tempo di rifargli il trucco con il pennello... di spray a chi ti ha aggredito..!

per me il sistema è innovativo in quanto:

con gli spray tradizionali..

hai la scadenza e quindi devi controllare che il prodotto al momento dell'uso non sia scaduto, altrimenti ti conviene già concordare un abbonamento prepagato per le spese legali, dubito che la maggior parte degli utenti controlli quando scade un prodotto di questo tipo, e dopo la scadenza sei penalmente perseguibile..

hai problemi di funzionamento (come tutti gli spray) che non vanno se non tenuti in verticale... essendo a propulsione a gas.. non so se immagini ma durante un incontro ravvicinato non è che rimani in piedi in posizione isoscele a braccia tese... come in poligono..

come tutti i prodotti economici, anche gli spray da 15 20 euro sono inaffidabili, perdono pressione e si otturano con lo sporco tenendoli in borsetta od in tasca, io non mi fiderei.. e se in quel momento fà cilecca che fai ?? SMILE ... :D :D

eh.. scusate....ma mi scappa... son fatti in cina.... non su licenza americana ma.... :lol: :lol:

in ogni caso... questo è il mio personale parere, non ho sposato alcun produttore e non voglio aprire alcuna polemica.. su uno spray..
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

panda

Messaggio da panda » 01/06/2012, 12:57

Sono d'accordo col fatto che la miglior difesa è un buon addestramento e quindi il saper evitare situazioni potenzialmente pericolose, tuttavia in qualche caso averne uno al seguito potrebbe essere l'ultima soluzione per alcune categorie più esposte a rischio.

Ecco il decreto:
http://www.sprayalpeperoncino.it/File/D ... ONCINO.pdf

ormasullaneve

Messaggio da ormasullaneve » 01/06/2012, 13:31

Hunter ha scritto:
Premesso che la miglior difesa da attuare non è tanto la fuga, ma il preparare la nostra mente e il nostro corpo a cogliere quei sintomi che ci permettono di prevenire gli incidenti, che siano aggressioni, manovre pericolose durante il lavoro, situazioni a rischio.
Se impareremo a capire le nostre reazioni durante le emergenze, la nostra mente sarà allenata a scegliere qual è la migliore decisione da prendere in quel momento.

Parole s-a-c-r-o-s-a-n-t-e.
Potete avere a disposizione qualsiasi ritrovato tecnologico ma, se il vostro corpo si paralizza a causa dello shock, non sarete mai in grado di usarlo.
Per chi volesse approfondire l'argomento, soprattutto su quelle che sono le reazioni del nostro corpo e della nostra mente in occasione di eventi traumatici e soprattutto di come, conoscendole, possono essere affrontate e superate, consiglio di leggere assolutamente questo libro:

http://www.edizionilibreriamilitare.com/oncombat.html

…nel libro si parla di visione a tunnel, di esclusione uditiva, di paralisi temporanea, di distorsioni percettive, di perdita di controllo su vescica e sfinteri (…eh già…ci si può fare la cacca e la pipì addosso. E' normale e non ci si deve vergognare se accade) e di mille altre situazioni che, di fronte ad un evento traumatico quale ad esempio l'essere aggrediti, ci impediscono completamente di reagire o alterano la nostra capacità di giudizio. Non è un libro dedicato esclusivamente ai militari e agli operatori di polizia/sicurezza ma a chiunque voglia affrontare la problematica di come reagire a situazioni di stress intenso/estremo.
Mi sento di consigliarlo. Per quanto mi riguarda sono stati 30 euro spesi benissimo.
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/06/2012, 13:38

ormasullaneve ha scritto:Potete avere a disposizione qualsiasi ritrovato tecnologico ma, se il vostro corpo si paralizza a causa dello shock, non sarete mai in grado di usarlo.
A volte, per assurdo si fa più danni ad usare impropriamente una cosa se non si ha
la preparazione mentale adeguata : un ipotetico assalitore studia chi colpire e come,
prima di muoversi ; in due secondi non si capisce magari nemmeno cosa sta succedendo.
Allora o si vive con l'eterno timore, o si vive sereni ma però preparati su come agire.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

gexil

Messaggio da gexil » 01/06/2012, 15:43

fate come me...Krav MAGA e Global SYstem Police a tutta forza

...e se non bastasse lo brucio con la tk70:mrgreen: :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 01/06/2012, 15:59

E se ancora non bastasse chiamate loro...

http://www.metacafe.com/watch/1009812/p ... _shooting/

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 01/06/2012, 19:27

Anche se il l'aggressore ha gli occhi chiusi dovrebbe funzionare anche, perchè ci sono i condotti lacrimali e quindi qualcosa entra anche li. Spero di non sbagliarmi :oops:

Però se uno non è preparato psicologicamente fà più danni.

Patch

Messaggio da Patch » 19/12/2015, 14:32

⌛🏚️🕯️

cyberescudo

Re: R: Spray al peperoncino

Messaggio da cyberescudo » 19/12/2015, 14:41

La possiedo e fortunatamente non l'ho ancora usata Immagine

Patch

Messaggio da Patch » 19/12/2015, 14:50

Che prezzo però... :tafazzi: