Che torcia in caso di situazione Apocalittica

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stefano

Re: Che torcia in caso di situazione Apocalittica

Messaggio da stefano » 07/09/2013, 16:13

BASISCO ha scritto:Ora però vorrei fare una classifica delle torce da utilizzare in caso di .... :twisted: poichè un paio devo acquistarle 8-)
Come AA quale preferite ???
Visto il runtime che hanno almeno una Zebralight AA, meglio ancora se frontale.

chenko

Messaggio da chenko » 07/09/2013, 16:19

Qualsiasi torcia andrebbe bene perché, ammettiamolo, in una situazione apocalittica avremmo ben altro a cui pensare che all'interfaccia o alla tinta della torcia, ma se dovessi priviliegiare un aspetto punterei sull'affidabilità. Quindi:
- spessa
- impermeabile
- non regolata
- led poco spinto in maniera da essere efficiente e generare poco calore

Occhio però: in una situazione di sopravvivenza dove gli umani sono un pericolo, la luce di una torcia anche debole rivela la propria posizione a molti chilometri di distanza in campo libero, e nelle vicinanze anche in condizione di non essere visibili direttamente.

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 07/09/2013, 16:53

:lol: . mmh se è per il calore , il i visori termici individuano molto meglio quello corporeo ........se è per la semplice vista ad occhio nudo , si capisce che in quelle situazioni si utilizzano i livelli più bassi della torcia ... :)

riguardo alle zebralight mi hanno detto che come fine tattico non sono il massimo ... è quindi non sono molto adatte all'utilizzo in caso di apocalisse :P :lol: :P , come aa io utilizzerei la streamlight compact II così non si ha neanche il problema di essere individuati " utilizzando il livello più basso del led rosso " questa è la frontale invece una da tenere nel marsupio ??

Budda

Messaggio da Budda » 07/09/2013, 20:37

emanare poco calore Chenko lo intendeva per l'aspetto "affidabilità"
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 07/09/2013, 22:21

chenko ha scritto:Occhio però: in una situazione di sopravvivenza dove gli umani sono un pericolo, la luce di una torcia anche debole rivela la propria posizione a molti chilometri di distanza in campo libero, e nelle vicinanze anche in condizione di non essere visibili direttamente.

La posizione può essere rivelata o in modo visivo con la luce o con il calore ! , con quest'ultimo si può essere osservati anche a diverse centinaia di metri

- Questo intendevo :)

chenko

Messaggio da chenko » 08/09/2013, 11:55

In una "situazione apocalittica" devo dire che mi preoccuperei abbastanza poco di trovare sulla mia strada dei killer solitari equipaggiati come Sam Fisher (Splinter Cell) con visori termici :lol: Come diceva Budda, io intendevo per l'aspetto di affidabilità e durata della vita del led e della batteria ;)

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 08/09/2013, 16:10

SI , anch'io dicevo solo per risponderti e analizzare i problemi da te proposti :P in chi sa quale situazione ... AH e i visori termici li hanno anchè i satelliti spia le navi ... che osservano da moolto lontano " e non credere che solo pochi hanno i visori termici per dirla tutta l'1\3 dei soldati dell'esercito statunitense li ha..... :P giusto per analizzare tutte le possibilità :P
Allora quale torcia Mono AA indistruttibile con qualchè modalità molto bassa per garantire lungo runtime e impermeabile "meglio se subacquea" ?

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 08/09/2013, 19:41

che ne dite della eagletac d25 ?

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/09/2013, 9:47

chenko ha scritto:non regolata
Come mai preferiresti una non regolata ? Per il suo runtime maggiore rispetto alla regolata ?
chenko ha scritto:Occhio però: in una situazione di sopravvivenza dove gli umani sono un pericolo, la luce di una torcia anche debole rivela la propria posizione a molti chilometri di distanza in campo libero, e nelle vicinanze anche in condizione di non essere visibili direttamente.
Vero. La torcia sarebbe da usarsi credo prevalentemente per necessità di muoversi in un luogo che
si sceglie come nascondiglio che abbia poche entrate / uscite, possibilmente in posizione elevata,
con via di fuga ( vecchi edifici dismessi, acquedotti ecc. ).

Nel BOB ho messo 12 Stilo AA L91 Lithium da 1,5 Volt ( 10 anni di shelf Life, ottime prestazioni al freddo,
ben 3000 mAh di carica ) ed altrettante CR123A ( idem caratteristiche ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 09/09/2013, 9:57

P.P. ha scritto:
chenko ha scritto:non regolata
Come mai preferiresti una non regolata ? Per il suo runtime maggiore rispetto alla regolata ?
Vero. La torcia sarebbe da usarsi credo prevalentemente per necessità di muoversi in un luogo che
si sceglie come nascondiglio che abbia poche entrate / uscite, possibilmente in posizione elevata,
con via di fuga ( vecchi edifici dismessi, acquedotti ecc. ).

Nel BOB ho messo 12 Stilo AA L91 Lithium da 1,5 Volt ( 10 anni di shelf Life, ottime prestazioni al freddo,
ben 3000 mAh di carica ) ed altrettante CR123A ( idem caratteristiche ).

Solo stilo e cr123a senza torce ? :?: :roll:

Rispondi