realista ha scritto:confermo anche io, prendi un fritz box della marca AVM (tedesca). sono il top del top.
io ho il modello 7390 pagato 214 euro ma non è solo un router...fa anche da NAS ( ovviamente basse prestazioni), da base DECT e centralino VOIP!
in casa mia ormai è impossibile viverne senza da quando lho preso 2 anni fa. La rete wifi è potentissima copre dal 2 piano fino al garage piano terra.
ovviamente se non necessiti del voip o di cose avanzate... lascia stare. ma tene dico una di cosa. Esiste una app per android che ti trasforma lo smartphone in un cordless di casa, se sei NELLA RETE WIFI. quindi ricevi chiamate di rete fissa su smartphone mentre sei a casa .... e PERFINO FUORI CASA, come? semplice ho settato una VPN cioè una virtual private network....cioè una LAN VIRTUALE. Cosi anche se ipoteticamente andassi in america, per lo smartphone sono sempre dentro la lan di casa quindi se arriva una chiamata sul fisso di casa rispondi da qualsiasi parte del mondo! e cosa inversa.... puoi chiamare da qualsiasi parte del mondo con la linea fissa di casa.... ( la mia ha hiamate illimitate vs fissi e CELLULARI).
interessante, da studiare, ma sai se la funzionalità voip del fritz funziona con la voip di telecom?