Come si chiamano quei "cosi" luminosi?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Come si chiamano quei "cosi" luminosi?

Messaggio da Hakyru » 16/08/2011, 21:25

Torch65 ha scritto:Comunque ricercando starlight per lo più vengono fuori quei braccialetti da discoteca. Con light sticks si trova abbastanza, ve ne sono anche di piccoli.
Nei negozi di pesca sono conosciuti come starlight ;)

HighLumens
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/03/2011, 20:22

Re: Come si chiamano quei "cosi" luminosi?

Messaggio da HighLumens » 16/08/2011, 23:05

Hakyru ha scritto:Se proprio li vuoi di piccole dimensioni ti basta andare in un semplice negozio di articoli per la pesca e chiedere dei starlight.
Dovrebbero averne di due misure di cui una molto piccola.
Questi starlight sono dei piccoli cyalume e vengono applicati nei galeggianti per svolgere la pesca notturna.
Non credo però siano in grado di garantirti una grande quantità di luce in caso di emergenza.


Edit: sono arrivato secondo come sempre... :D anche Highlumens era molto ben informato ;)
Grazie per aver confermato il tutto, ho visto anche il modello più grande ;).

@Torch, in quale occasione ti sarebbe utile una luce chimica sulla torcia per trovarla? Spero non tutte le notti :)
Preon Stealth Black

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 244
Iscritto il: 04/05/2011, 17:55

Re: Come si chiamano quei "cosi" luminosi?

Messaggio da Davide84 » 25/08/2011, 10:43

Eccomi ragazzi...
Un po' in ritardo ma sempre meglio di niente!!
I Cyalume sono le fialette più grandi,di solito le vendono imbustate singolarmente e su ognuna vi è la data di "scadenza",dopo la quale forse non fanno più molta luce o altro,quelli che ogni tanto uso io funzionano benissimo anche dopo un anno dalla data di scadenza.
Le fialette piccoline sono gli starlight,se te ne servono di molto piccoli puoi tranquillamente andare in un negozio da pesca,io li compro da decathlon per le mie battute notturne:1,70 euro per 10 pezzi e si vedono anche bene!!
Come dimensioni saranno sui 2cm di lunghezza per 2mm di larghezza e di solito vengono venduti con un tubicino dove possono essere incastrati per montare sul galleggiante o direttamente sulla lenza.
Secondo me questi fanno proprio al caso tuo,sono ultra economici e funzionali!
Velut Ignis Ardens

Rispondi