Furto in casa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
P.P.

Re: Furto in casa

Messaggio da P.P. » 29/12/2013, 10:55

naftausa ha scritto:tutto giusto.. non è proprio il massimo da portare in giro
Costo : 270 Euro... ...ovvero... si poteva comperare una Nitecore TM15 compreso carichino e batterie... :roll:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 29/12/2013, 11:04

P.P. ha scritto:
naftausa ha scritto:tutto giusto.. non è proprio il massimo da portare in giro
Costo : 270 Euro... ...ovvero... si poteva comperare una Nitecore TM15 compreso carichino e batterie...

:roll:
Pensavo costasse molto meno!

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/12/2013, 11:05

Sulla bolla d'arrivo del materiale in Ditta il prezzo era quello, euro più o meno.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 29/12/2013, 11:07

P.P. ha scritto:Sulla bolla d'arrivo del materiale in Ditta il prezzo era quello, euro più o meno.
Ci si compravano 4-5 Fenix economiche come quelle E25/E35 che consigliavo a quell'utente per il cane.
Più batterie in abbondanza e caricabatterie.

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 29/12/2013, 11:29

Questa credo che sia una delle paure più grandi che ho e probabilmente è uno dei motivi che mi ha portato ad amare le torce...ecco perché non rientro una sera a casa senza fare prima un giro di controllo intorno la casa con una torcia in mano!
Ma anche per testare e Degustare le torce :twisted: :P

Mi dispiace Giosko , conosco il trauma di un furto ... ne ho subiti 2 quando ero piccolo.. ma dopo l'antifurto e il porto d'armi di mio padre ... Niente più. e io vivo a Napoli ..

giova80

Messaggio da giova80 » 29/12/2013, 12:01

Davvero brutta esperienza. :(
Ormai ci sono sempre più delinquenti senza alcun scrupolo. Si pensi che non pochi ladri entrano di giorno nelle abitazioni con proprietari al loro interno.
Poveri noi...

morzuc

Messaggio da morzuc » 29/12/2013, 15:02

Mi dispiace per l‘accaduto, spero che non ci siano troppi danni. Ho sentito di gente che si sono trovate la casa allagata, mobili distrutti e altri danni da migliaia di euro solo perche non é stato trovato niente di valore.

fatigus

Messaggio da fatigus » 29/12/2013, 15:38

in futuro consiglio a tutti una assicurazione sulla casa che copre incendi e furti (se non la avete)
costa un po, ma almeno se ti rompono casa non ci rimetti l'anima,
i gioielli,soldi e roda di valore mai tenerli a casa e custodirli in cassette di sicurezza in banca ;)
o dove vi è più sicuro garage,cantina ecc ovviamente in cassaforte murate e nascoste e porte di accesso sicure non le classiche porte da cantina o da garage ;)
se volete rendere più sicura casa dalle intrusioni ultimamente si montano dei dispositivi di fumo in poche parole e un antifurto che se scatta in 10 secondi dentro casa non si vede nulla,ma proprio nulla e alcuni modelli oltre al fumo prodotto irritano le vie respiratorie dei ladri costringendoli a scappare ovviamente tale dispositivo va attivato quando i proprietari non sono dentro casa a dormire per questo esistono gli anti-furti esterni porte,finestre ecc... che se aperte o rompono un vetro scatta :mrgreen:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Budda

Messaggio da Budda » 29/12/2013, 16:05

io sono dell'idea (da semi patito di sicurezza) che troppi antifurti sono dannosi.
va a finire che visto che hai 130 sirene 240 lampeggianti e 10 elicotteri della polizia pronti a intervenire quando scatta... ti aspettano e ti chiedono gentilmente di disinserirlo.

tutti gli oggetti di valore custoditi in banca, non tanto il valore economico ma quello affettivo (esempio rubano il pc o l'hd con dentro tutte le foto della famiglia che da anni custodivi lì) o lavorativo (dati o scritti di nessun valore pratico ma che sono costati mesi di sudore). non lasciare in giro copie di chiavi.

GIUSTAMENTE: assicurazione, antifurto, eventuali inferriate, luci esterne col passaggio e altre cose sono tutti ottimi deterrenti.
ovvio che poi se vedono parcheggiati davanti a casa i mercedes e i BMW non c'è deterrente che tenga.

Piccolo OT: non so se sia una cosa "italiana" ma anche quando lavoravo in fabbrica tutti puntavano al risparmio adottando i DPI che erano forniti dall'azienda: alcuni erano di ottima qualità e comodità generale (es guanti), altri invece non risultavano comodi a tutti e, spesso, essendo usa e getta, capitava che non ce ne fossero più per alcuni giorni. Classico caso dei tappi per le orecchie. Unico del turno ad aver speso 10€ per acquistarne diverse decine (della forma a me più consona), lasciati nell'armadietto pronti a servire in caso di mancanza.
Ancora, il CQ di alcuni semilavorati veniva fatto usando delle luci a led da 1 lumen dotate di cavetto flessibile che entravano nel pezzo. Cosa costa spendere 40€ che ti durano una vita, e il CQ lo fai non in 1 minuto ma in 2 secondi e con altri dettagli?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 29/12/2013, 17:34

caro Giosko sei stato sfortunato per due cose:
1. per il furto subito dai tuoi zii e per il quale sono enormemente dispiaciuto...non serve trovare impronte o cicche di sigaretta...la "macchina" dei rilievi si muove solo per reati di un certo livello oppure che hanno avuto purtroppo conseguenze gravi con feriti o morti...ed inoltre non sai mai chi ti trovi di fronte...tante volte trovare dei ladri a casa può avere conseguenze gravissime...un animale alle strette diventa pericoloso specie se trattasi di stranieri che non hanno nulla da perdere (se ti ammazzana loro...se invece li ammazzi tu preparati a passare qualche annetto in carcere)...quindi credimi è meglio così per i tuoi zii :(

2. per aver assistito alla insufficienza di mezzi quindi all'impreparazione delle FF.PP di fronte a determinate situazioni ... ma solo perchè tra quei carabinieri non c'ero io...almeno dal punto di vista delle torce 8-)
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi