Anche se con un più "povero" montaggio 24v anziché 27v, 1kg di peso in più e il portapacchi esile rispetto la Bottecchia.?SingWolf ha scritto:tra le 3 sceglierei la Scott con freni a disco
Parliamo di city bike?
- jonny89
Re: Parliamo di city bike?
-
Torch65
Ho fatto solo un esempio per rimarcare ciò che tu stesso sai meglio di me. La Bianchi sarà anche meno dinamica ma è la più comoda del lotto. E tu ancora una volta hai rimarcato che ti serve la praticità!
Faresti come chi dalla berlina passa alla SW per esigenze di famiglia e si prende la SW meno capiente badando alla linea accattivante per poi accorgersi che è più scomoda della berlina che aveva!
Al limite se hai la possibilità di provarle ti rendi conto sul campo.
Faresti come chi dalla berlina passa alla SW per esigenze di famiglia e si prende la SW meno capiente badando alla linea accattivante per poi accorgersi che è più scomoda della berlina che aveva!
Al limite se hai la possibilità di provarle ti rendi conto sul campo.
- jonny89
Purtroppo non ha nessuna delle 3Torch65 ha scritto: Al limite se hai la possibilità di provarle ti rendi conto sul campo.
- nutless
Ciao a tutti!!!
A me piacciono tutte e tre, anche se propendo verso Bianchi e Bottecchia per affezione al marchio. Per le trasformazioni, invece, io sono un pò contrario, perchè come dicevo si tratta di telai diversi e anche tralasciando questo si va incontro a dei compromessi per quanto riguarda portapacchi, parafanghi etc. a meno che il telaio della tua mtb non abbia la predisposizione per il montaggio. Come dicevo ho provato anche io a trasformare le mie due bici per un uso più "tranquillo e comodo", ma alla fine avrei dovuto montare portapacchi instabili per via della mancanza di attacchi e fare altri accrocchi per montare dinamo etc.
Come dicevo per questo uso preferisco il telaio in acciaio, ma se non hai intenzione di affrontarci chissà quali prove non hai che da scegliere anche tra le alluminio...Hai pensato a vendere per conto tuo la Scott, monetizzare e vedere anche altre marchi?
Io ultimamente sono molto attratto da molti marchi che prima non vedevo proprio: Kona, Koga, Salsa, Surly...Ma mi piacerebbe provare anche la Cinelli Gazzetta della strada!!!
A me piacciono tutte e tre, anche se propendo verso Bianchi e Bottecchia per affezione al marchio. Per le trasformazioni, invece, io sono un pò contrario, perchè come dicevo si tratta di telai diversi e anche tralasciando questo si va incontro a dei compromessi per quanto riguarda portapacchi, parafanghi etc. a meno che il telaio della tua mtb non abbia la predisposizione per il montaggio. Come dicevo ho provato anche io a trasformare le mie due bici per un uso più "tranquillo e comodo", ma alla fine avrei dovuto montare portapacchi instabili per via della mancanza di attacchi e fare altri accrocchi per montare dinamo etc.
Come dicevo per questo uso preferisco il telaio in acciaio, ma se non hai intenzione di affrontarci chissà quali prove non hai che da scegliere anche tra le alluminio...Hai pensato a vendere per conto tuo la Scott, monetizzare e vedere anche altre marchi?
Io ultimamente sono molto attratto da molti marchi che prima non vedevo proprio: Kona, Koga, Salsa, Surly...Ma mi piacerebbe provare anche la Cinelli Gazzetta della strada!!!
- jonny89
Con questi marchi non servirebbe scegliere perché qualunque scelta sarebbe ottima....nutless ha scritto: Hai pensato a vendere per conto tuo la Scott, monetizzare e vedere anche altre marchi?
[/quote
Certo ma non è facile perché sono in un piccolo paese... per un pò è stata anche su subito ma niente...nutless ha scritto: Io ultimamente sono molto attratto da molti marchi che prima non vedevo proprio: Kona, Koga, Salsa, Surly...Ma mi piacerebbe provare anche la Cinelli Gazzetta della strada!!!

- SingWolf
Quando ho visto la Operator quasi ci rimango 
- jonny89
AGGIORNAMENTO
Sono passato dal biciclettaio per tirare le somme e farmi valutare la Scott Scale considerando l'acquisto della Bianchi Spillo Topazio
La Spillo costa 580€ di listino e per il cambio mi chiederebbe 150€, valutando quindi la mia Scott Scale soli 430€.
Mi includerebbe però le solite scemenze: portaborraccia, borraccia, computerino, borse laterali economiche e forse la pompa.
Pareri?
Sono passato dal biciclettaio per tirare le somme e farmi valutare la Scott Scale considerando l'acquisto della Bianchi Spillo Topazio
La Spillo costa 580€ di listino e per il cambio mi chiederebbe 150€, valutando quindi la mia Scott Scale soli 430€.
Mi includerebbe però le solite scemenze: portaborraccia, borraccia, computerino, borse laterali economiche e forse la pompa.
Pareri?
- nutless
Purtroppo non sono molto esperto con le valutazioni...Comunque la Bianchi mi sembra una buona bici per l'uso che vuoi farne e ho letto che ne parlano anche bene!
Perciò se ti piace e ti convince perchè no?
Perciò se ti piace e ti convince perchè no?
- jonny89
Il rivenditore della Bianchi nonostante sembrava propormi una buona offerta mi ha fatto sentire un pò imbroglio perché mi voleva vendere una bici tenendo in considerazione il prezzo di listino senza togliere il classico 5-10% che solitamente si applica alle bici e cercando rivenditori di altre marche ho trovato un'alternativa interessante:
Rivenditore 1:
Bianchi Spillo Topazio 15,5kg 580€ di listino senza sconto e mi valuterebbe la Scott Scale 430€ quindi costa 150€
Rivenditore 2:
Cube Travel 15,5kg 899€ di listino e prezzo finito 700€, mi valuterebbe la Scott Scale solo 350€ quindi costa 350€
Alla fine ha prevalso il cuore sulla ragione e sul portafoglio e dopo un mese di attesa vi presento la Cube Travel:

Ho fatto montare al venditore pneumatici stradali da 42 millimetri anziché gli originali da 57 mm.
Vi piace?
Rivenditore 1:
Bianchi Spillo Topazio 15,5kg 580€ di listino senza sconto e mi valuterebbe la Scott Scale 430€ quindi costa 150€
Rivenditore 2:
Cube Travel 15,5kg 899€ di listino e prezzo finito 700€, mi valuterebbe la Scott Scale solo 350€ quindi costa 350€
Alla fine ha prevalso il cuore sulla ragione e sul portafoglio e dopo un mese di attesa vi presento la Cube Travel:

Ho fatto montare al venditore pneumatici stradali da 42 millimetri anziché gli originali da 57 mm.
Vi piace?
- nutless
A me piace molto!
Credo che tu abbia scelto l'opzione che possa soddisfare al meglio le tue aspettative!
Goditela e facci sapere come va!
Credo che tu abbia scelto l'opzione che possa soddisfare al meglio le tue aspettative!
Goditela e facci sapere come va!