E-SIG , cioè sigaretta elettronica

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
P.P.

Re: E-SIG , cioè sigaretta elettronica

Messaggio da P.P. » 09/04/2013, 14:59

Il cervello riceve da ogni parte della routinaria vita degli " imprinting " : vale per i
comportamenti di uso sociale, per le credenze culturali, per certe preferenze che
" nascono in noi " solo perchè le riteniamo " giuste " vedendo centinaia di persone
attorno a noi farle da sempre. Qualora scatti in noi il desiderio di cambiar questa
natura di cose il nostro cervello muterà gradualmente anche il suo sentire, vedendo
per forza non più " necessaria " una cosa, da che il corpo gradualmente accetta il
passaggio se tal cosa riguardava la fisicità ( esagerazioni di cibo - sigarette - sesso
e tutto ciò che è mosso da organi fisici ) o la mentalità ( cadono tutti i pregiudizi e
lo zelo ai pro-forma ). Non è filosofia, basta solo mese dopo mese romper lo schema
e " l'imprinting " detto, da cui una cosa spesso la si fa, la si sceglie o la si difende solo
perchè ormai è meccanismo ed abitudine e lì non siamo più noi a decidere, ma è lo
schema reiterato che ha la meglio su noi stessi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/04/2013, 18:45

P.P. ha scritto:Il cervello riceve da ogni parte della routinaria vita degli " imprinting " : vale per i
comportamenti di uso sociale, per le credenze culturali, per certe preferenze che
" nascono in noi " solo perchè le riteniamo " giuste " vedendo centinaia di persone
attorno a noi farle da sempre. Qualora scatti in noi il desiderio di cambiar questa
natura di cose il nostro cervello muterà gradualmente anche il suo sentire, vedendo
per forza non più " necessaria " una cosa, da che il corpo gradualmente accetta il
passaggio se tal cosa riguardava la fisicità ( esagerazioni di cibo - sigarette - sesso
e tutto ciò che è mosso da organi fisici ) o la mentalità ( cadono tutti i pregiudizi e
lo zelo ai pro-forma ). Non è filosofia, basta solo mese dopo mese romper lo schema
e " l'imprinting " detto, da cui una cosa spesso la si fa, la si sceglie o la si difende solo
perchè ormai è meccanismo ed abitudine e lì non siamo più noi a decidere, ma è lo
schema reiterato che ha la meglio su noi stessi.
Bravo PP! ;)
Questo ragionamento vale anche per la malattia torciofila!! :lol: :lol:
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 09/04/2013, 18:56

dorgabri ha scritto:Il fumo è un vizio come tanti altri, basta solo la buona volontà di smettere.

Il mio è un'esempio un pò fuori dal contesto ma sitratta sempre di un vizio, cioè quello di mangiare. Prima pesavo 150kg 2 anni fa, ed adesso peso 115kg e sto continuando a dimagrire.
Vi deve scattare la scintilla nel cervello, altro che sigarette elettroniche. Ne va del vostro portafoglio e soprattutto della vostra SALUTE!!
Dipende quanto sei alto,se sei 190 o più non è tanto come peso,comunque complimenti per il miglioramento ;)

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 09/04/2013, 19:02

Condivido il ragionamento di htc e dorgabri, io ho smesso di fumare circa due anni fa, ho usato la sigaretta elettronica circa 20 gg, poi niente più.... Ora mi sto accorgendo che la e-CIG è esplosa... Dove abito, cittadina di circa 50.000 persone in due mesi hanno aperto 4/5 negozi di e-CIG....forse ci stiamo digitalizzando troppo? Fra qualche anno se continuiamo così ci prenderanno per matti se raccontiamo che per fare luce si usava il fuoco e i libri avevano le pagine di carta!:-)

lamia

Messaggio da lamia » 09/04/2013, 20:44

E' vero P.P. ,l'animale uomo per sua natura si abitua a tutto , fin dalla nascita iniziamo con il ciuccio e poi a seguire con altre cose , e come ha fatto notare dorgabri anche le torce :D .
Io dopo 30 anni di fumo , sono ritornato al ciuccio perchè l'esig ci assomiglia molto :lol:
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 09/04/2013, 21:11

Secondo me l'e-cig spospola tra i fumatori principalmente per il fatto che ti permette di fumare/svapare anche dove non si potrebbe... ristoranti, uffici, auto degli altri ecc..

Budda

Messaggio da Budda » 09/04/2013, 21:15

dimenticate anche che chi fuma ha il fiato cortissimo, gente ovunque che si lamenta del fumo, rincari continui, tosse.
tutti problemi che con l'e-cig non ci sono più.

tutti questi sono i problemi di chi fuma le sigarette per la nicotina, e non per il sapore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/04/2013, 21:54

Alfiere ha scritto:
dorgabri ha scritto:Il fumo è un vizio come tanti altri, basta solo la buona volontà di smettere.

Il mio è un'esempio un pò fuori dal contesto ma sitratta sempre di un vizio, cioè quello di mangiare. Prima pesavo 150kg 2 anni fa, ed adesso peso 115kg e sto continuando a dimagrire.
Vi deve scattare la scintilla nel cervello, altro che sigarette elettroniche. Ne va del vostro portafoglio e soprattutto della vostra SALUTE!!
Dipende quanto sei alto,se sei 190 o più non è tanto come peso,comunque complimenti per il miglioramento ;)

1,80 dovrei pesare sui 80 KG, la strada è ancora lunga ma basta prefissarsi un'obiettivo ed il mio è arrivare a 100KG entro fine anno. E poi cosi fino agli 80.
Sarà dura perchè gli ultimi kg sono quelli più faticosi da togliere.
Non sapete cosa vuol dire adesso fare due rampe di scale di corsa, cosa impensabile per me poterlo fare prima.

Tornando in tema :mrgreen: :

Immagine
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/04/2013, 13:08

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi