torcia per autodifesa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per autodifesa

Messaggio da Budda » 16/03/2013, 15:41

quando guardo quei video lì mi vengono sempre in mente scenette come questa


la miglior arma degli aggressori è la sorpresa, la torcia permette a noi di vederli da lontano e a loro di capire di essere visti, con un possibile effetto disincentivante.
poi non ho idea di cosa abbiate idea di fare con la vostra torcia, a meno di avere in mano una catapult o una roba a mazza (usabile appunto come tale), anche le piccole edc hanno da dire la loro, basta vedere come sono grandi e che forma hanno i kobun o le penne tattiche più vendute.

lo strobo non so quanto possa effettivamente essere utile, nel senso che se sono a x metri va bene, ma se il tizio è a 1 metro e devo abbagliarlo, potete stare sicuri che la luce mi serve per avere quel vantaggio temporale per prendere la mira e agire, non so quanto mi aiuterebbe nella seconda parte lo strobo.

la torcia non è generalmente un buon deterrente, perché se voi siete un criminale che cerca vittima in una strada, chi NON puntereste dei due?

1) donna magra e esile, magari ha una catapult nella borsa, ma non lo saprete finché la tira fuori (foto presa a caso, potete immaginare una qualunque vostra conoscente, moglie, sorella, zia, nipote, bisnonna)
Immagine

2) tizio grosso con faccia arrabbiata e mani in tasca che non promettono nulla di buono (foto scelta con cura :D )
Immagine

prevenire è sempre meglio che combattere.
uscire da certe situazioni incolumi o puliti non è sempre possibile, meglio evitarle a priori o cercare di minimizzare le perdite.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi