Ieri stavo parlando di quest'argomento con una mia giovane collaboratrice.
L'aspetto "sicurezza" viene molto abassato sopratutto per le donne!
Nelle nostre periferie sono avvenuti negli anni scorsi incresciosi episodi ma almeno dovevano cercare angoli bui!
Adesso li avranno vicino a fermate di bus, giardini, piazze ecc!
Anzichè puntare sulla sostituzione dei lampioni con altri strumenti di illuminazione togliamo la luce!
Non capisco il razionale!
Cieli Bui...
- Ultimo Katun
- Contatta:
Re: Cieli Bui...
Non so neanche io, comunque, a pensar male ....con un Paese meno sicuro è più facile inserire Leggi più repressive.stefseb ha scritto:Ieri stavo parlando di quest'argomento con una mia giovane collaboratrice.
L'aspetto "sicurezza" viene molto abassato sopratutto per le donne!
Nelle nostre periferie sono avvenuti negli anni scorsi incresciosi episodi ma almeno dovevano cercare angoli bui!
Adesso li avranno vicino a fermate di bus, giardini, piazze ecc!
Anzichè puntare sulla sostituzione dei lampioni con altri strumenti di illuminazione togliamo la luce!
Non capisco il razionale!
Invece, a pensar bene ...spero che vada avanti l'idea che ho sentito e cioè che il consumo verrà abbassato con l'ausilio di una illuminazione più efficiente e si parlava di LED.
- stefseb
Lo spero! l'effetto come si desume da questo tread è anche bello!!Ultimo Katun ha scritto:Non so neanche io, comunque, a pensar male ....con un Paese meno sicuro è più facile inserire Leggi più repressive.
Invece, a pensar bene ...spero che vada avanti l'idea che ho sentito e cioè che il consumo verrà abbassato con l'ausilio di una illuminazione più efficiente e si parlava di LED.
- Budda
L.Stabilita': stop unanime a 'cieli bui' (ANSA) - ROMA, 9 NOV - La Commissione Bilancio della Camera ha approvato all'unanimita' l'emendamento dei relatori alla legge di stabilita' che cancella le misure relative alla cosiddetta 'operazione cieli bui'. Il governo si era rimesso al parere dei deputati. La norma stabiliva che entro 3 mesi il Presidente del Consiglio emanasse un decreto per ridurre i costi dell'illuminazione pubblica, attraverso il suo ''affievolimento'' durante la notte e l'uso di lampade moderne.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed