juventus VECCHIA LADRONA

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Giosko

Re: juventus VECCHIA LADRONA

Messaggio da Giosko » 12/08/2012, 11:56

Io seguo molto il calcio e lo pratico anche dilettantisticamente!
Mi ritengo una persona molto obiettiva ed evito sempre di entrare il polemica...però a questo punto mi sembra doveroso un commento!
Sasuke, come sappiamo tutti, lo sport di oggi (e abbiamo visto, non solo il calcio) è pieno di marcio....ma c è dappertutto, e mi sembra davvero esagerato attaccare, accusare in continuazione e buttare fango e sospetti sempre su una sola squadra!
La juventus sarà anche la squadra che avrà più scheletri nell' armadio, ma questo è dovuto molto al fatto che questi scheletri sono gli unici che sono venuti fuori!....e sottolineo che è l' unica che ha pagato veramente per le colpe che le sono state attribuite!...la juve del 2006, Moggi o non Moggi, sfido a non ritenerla che fosse la squadra più forte d'Italia!
e quella squadra è stata retrocessa, con 17 punti di penalizzazione in serie B e costretta a smantellare tutti i suoi pezzi migliori!!
Che cosa avreste voluto di più?...lo so...aver voluto far sparire del tutto una società che ha fatto storia nel calcio!
Perciò quanto tempo dovrà durare ancora questo accanimento?! so anche questo....cioè finché la juve continuerà a vincere! Perché nei 4-5 anni in cui la juve ha dovuto rifondarsi non vincendo niente non ho visto tutte queste antipatie....invece appena è ritornata a vincere è riesplosa la contestazione!

In questi giorni ho visto servizi televisivi sul calcioscommesse molto irritanti, perché erano intitolati solo a Conte, Bonucci e Pepe....come se in questo ultimo scandalo la responsabile fosse solo la juventus....quando invece non c'entra niente!!! Ricordo che le accuse sono riferite a Conte quando era al Siena, Bonucci al Bari e Pepe all' Udinese (tra l'altro i due giocatori sono stati assolti)...perciò perché devono per forza coinvolgere la juve anche in questo?!

In merito a ieri, ammetto che è palese che la partita si è volta tutta a favore della juve, (anche se il rigore hanno detto tutti che si poteva dare e il guardalinee non credo che si sia inventato qualche insulto che gli ha rivolto Pandev)...ma di che cosa la si vuole accusare?!....vorresti dirmi che l' altra sera è arrivato Moggi a Pechino e ha invitato l'arbitro Mazzoleni a cena corrompendolo con qualche involtino primavera?...ma non scherziamo!!!

Tutto questo ripeto che sia esagerato, ieri ne ho lette di tutti i colori...non si può continuare a fare accuse gratuite in questo modo! Penso che questo sia dettato dall' invidia nei confronti di una squadra vincente.....conosco tante di quelle persone che sono più ANTIjuventini che tifosi delle proprie squadre!!!
Perciò sono gli juventini o gli altri a non essere obiettivi?!!

Mi scuso con lo sfogo, non entrerò più in discussione, però mi sono stancato di sentir parlare inesorabilmente ogni volta di rubentus, vecchia ladrona e colpo gobbo! Ehhh basta....non sarebbe meglio pensare di più a tifare la propria squadra? :mrgreen:

Budda

Re: juventus VECCHIA LADRONA

Messaggio da Budda » 19/08/2012, 18:05

nelle competizioni sportive si mira a stabilire chi è il migliore giocatore o la migliore squadra.

E ci si dota di tutti i sistemi possibili per poterlo appurare con la maggior sicurezza.
La scherma, ad esempio: uno sport sconosciuto, c'è l'arbitro, i contro arbitri, la moviola, il sistema elettronico che segna i punti validi, non validi ecc.
con 1/1000000 del giro di soldi che c'è intorno al calcio.

in tutti gli altri sport, il parere dell'arbitro è sacro e nessun giocatore si permette di discuterlo.
Nessun giocatore, nemmeno nel rugby, fa le finte o i falli gravi che fanno nel calcio ne risse.

Recentemente, il più volte campione del mondo di pugilato in diverse categorie di peso, Manny Pacquiao, è stato sconfitto da un altro pugile, Bradley, ai punti. Effettivamente il verdetto era "strano", ma pochi giorni dopo arrivò il parere di una supercommissione di esperti che diceva che, rispettando il parere degli arbitri, il match era da assegnare ai punti a Pacquiao. Ma ovviamente non potevano ritirare il premio a Bradley.
Infatti fu lui che dopo qualche giorno scrisse di aver rivisto l'incontro e di dover accordare con il secondo parere. E restituisce la cintura a Manny. Questo è uno sport.

ancora adesso la UEFA si cincischia dicendo che la moviola o i sensori alle porte sono troppo costosi.
Io avevo capito che per il calcio costruivano stadi interi, per cui pensavo che i sensori alla porta se li potessero permettere. Sarà che economia non l'ho mai studiata.

Negli sport gli strumenti si fanno sempre più avanzati tecnicamente, basti vedere le carabine e le pistole.
Nel calcio ogni tot anni il pallone viene alleggerito per rendere i tiri meno precisi (così mi fu detto da un ex calciatore).

Poi io mi sono sempre chiesto questo: se si guarda OGNI TIPO di gara alle olimpiadi, saltate le qualificazioni, si vede molto raramente un atleta che faccia degli errori colossali. Esempio, se guardate le finali del tiro a segno, ci sono decimi di differenza tra l'oro, argento, bronzo e tutti gli altri. Non c'è nessuno che spara fuori dal bersaglio.
Allora come è che nel calcio io che di calcio non capisco niente ogni 3 tiri 2 sono fuori porta... di diversi metri?

il calcio non è più uno sport, è un gioco per il popolo. ci sono troppi soldi, troppi interessi, troppe poche regole, troppa poca voglia di rispettarle e un sistema che ammicca a tutto questo.
mi sembrate tutti dei tizi che si lamentano perché nelle bische clandestine si bara!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi