Cosa state ascoltando in questo momento?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
activio
Messaggi: 903
Iscritto il: 21/03/2011, 15:35
Località: Cagliari - Sardegna - Italy - Europe - World

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da activio » 24/03/2024, 15:58

Eh, già avete condiviso una sacco di bella musica...
Argo ha scritto:
23/03/2024, 23:37
...preferisco di gran lunga rispetto alla versione cantata esclusivamente da Bob Dylan, penso che la voce di Johnny Cash aggiunga tanto al brano e sia perfetta per il tipo di canzone.
Per me è stata una collaborazione indovinata.
Azzeccata a dir poco...la voce di Bob Dylan inframezzata da altre voci è molto più gradevole :notabene:

Clipper ha scritto:
24/03/2024, 12:26
Non so perchè ma, in certi momenti mi ricorda un po' Imany
Si, si somigliano molto, trovo quella di Celeste un po' più roca e sexy :ashamed0005: e quindi la preferisco ma di sicuro due grandi interpreti :ok:

AlVescu ha scritto:
24/03/2024, 12:28
Non sopporto il Rap
:lol: Come non capirti... faccio pochissime eccezioni che vorrei condividere... due sono giovanissimi artisti, uno poco più datato (il primo che condivido) ma comunque giovane...ogni tanto qualcosa buona la si trova anche in generi che di solito non ci piacciono







Per finire, volevo condividervi una bellissimo pezzo recente degli OneRepublic con un arrangiamento particolare



e un pezzo raffinato dei Cannons





E poi, *per portare un pò di buonumore domenicale*, qualche artista poco più eclettico :facepalm: :ditos: :anim_32:










Avatar utente
Argo
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Argo » 24/03/2024, 17:10

anch'io ascolto poco il rap però Macklemore lo apprezzo, l'ho scoperto quando divenne virale con la canzone Trift Shop e devo ammettere che mi ha conquistato subito.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Clipper » 24/03/2024, 17:21

Parlando di rap, anch'io lo ascolto poco o niente; uno che mi ha conquistato è il duo D'vious c di cui a suo tempo faticai non poco a reperire il cd; vi posto quella che mi piace di più: If


Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Clipper » 24/03/2024, 17:31

Comunque, tornando a cosa ho ascoltato poco fa, mentre tornavo verso casa, mi sono messo su qualcosa di rilassante, che ogni tanto riascolto perchè mi mette di buonumore; consigliata per gli emiliano / romagnoli in quanto è un po' in lingua :asd:
Gig e Socc'mel poi mi fanno letteralmente sghignazzare. Ahh, si tratta di duetti fra Mingardi e altri, fra cui Guccini, Morandi etc


Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Clipper » 24/03/2024, 22:09

activio ha scritto:
24/03/2024, 15:58
cut
:lol: Come non capirti... faccio pochissime eccezioni che vorrei condividere... due sono giovanissimi artisti, uno poco più datato (il primo che condivido) ma comunque giovane...ogni tanto qualcosa buona la si trova anche in generi che di solito non ci piacciono
cut
Ren me lo sono visto due volte, una senza sottotitoli e una con, mi piace veramente, grazie. :ok:

Avatar utente
Argo
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Argo » 24/03/2024, 22:30

dopo 12 anni, l'ultimo album I/O, di Peter Gabriel, datato 2023.

L'album in lavorazione da quasi 3 decenni ha avuto un lancio del tutto particolare: a partire da gennaio 2023 una canzone ogni plenilunio ed un mix alternativo della stessa canzone ogni luna nuova, per finire con la pubblicazione dell'intero album a fine 2023.
L'intento dell'artista di comunicare di comunicare qualcosa oltre i testi e la musica è limpido.

Panopticom è uno dei brani che più ho ascoltato e che sto ascoltando adesso... il nome panopticon ha etimologia greca (pan=tutto optico= vedere) e si riferisce ad un gigante della mitologia greca con 100 occhi...da cui negli anni hanno preso ispirazione filosofi, scrittori, giuristi per l'elaborazione di una seri di idee.

E Peter Gabriel cosa vorrà comunicarci con la sua panopticom?


Avatar utente
Argo
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Argo » 27/03/2024, 21:50


Rispondi