Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da jonny89 » 23/03/2016, 23:38

Buonasera ragazzi,
scrivo per sapere se qualcuno tra gli iscritti è appassionato di lock pick, l'arte di aprire le serrature senza chiave:
https://en.wikipedia.org/wiki/Lock_picking
PREMESSO CHE LA MIA NON E' UNA RICHIESTA DA RICONDURRE A PRATICHE ILLEGALI MA SOLO RELATIVA AD IMPARARE COME SONO FATTE LE SERRATURE E AD APRIRE EVENTUALI SERRATURE PROPRIE QUALORA SI PERDA LA CHIAVE

Mi piacerebbe dilettarmi con qualche attrezzo per imparare anche perchè sui siti che noi conosciamo bene la roba abbonda:
Es. Gearbest http://www.gearbest.com/lock-pick-_gear/

Cosa consigliate un kit di attrezzi:
http://www.gearbest.com/lock-picks-and- ... 35667.html

O una più brutale e forse veloce pistola:
http://www.gearbest.com/lock-picks-and- ... 35630.html

Grazie :anim_32:

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da cicciop » 24/03/2016, 7:10

Io mi informai un po' di tempo fa e trovai una trattazione universitaria riguardo il lock pick, ho cercato anche di informarmi a livello legale e MI SEMBRA che la detenzione di grimaldelli non sia illegale fino a quando non se ne fa un uso improprio.
Comunque poi non ho mai comprato nulla

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da Budda » 24/03/2016, 10:38

io so che sono strumenti da scasso e quindi si finisce nei guai anche solo per il possesso.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da nutless » 24/03/2016, 11:29

Anni fa rimasi appassionato di questa pratica, che in alcuni paesi è diventato un vero è proprio "sport", con tanto di competizioni. In Italia il fenomeno ha conosciuto un boom, qualche anno fa, portando alla nascita di varie comunità sul web.

La disciplina legale è alquanto nutrita e se ti interessa ti lascio un link che potrebbe interessare: http://www.studiolegaledelalla.it/chiav ... t-707-c-p/

Da quello che ricordo, mi sembra che la detenzione nei confini della propria abitazione e pertinenze di essa, non sia illegale. Ovviamente se te li pescano addosso, in giro per la città potresti avere dei guai...

L'autocostruzione dei grimaldelli a partire da lamine di tergicristallo (io utilizzavo vecchie lame di seghetti a ferro...) è abbastanza facile ed il materiale "didattico" in circolazione abbonda. Io personalmente non ho mai comprato nulla, anche se un periodo ero in fissa per la "pistola a grimaldello" che poi non ho comprato: se sei interessato a prenderne una assicurati che sia pensata per cilindri europei e non americani, altrimenti "batte" al contrario e sarai costretto ad utilizzarla sottosopra (i cilindri americani hanno i pin nella parte superiore della serratura...). Tenendo conto, comunque, dell'evoluzione delle serrature negli ultimi anni, con l'avvento delle nuove serrature con chiavi punzonate, sono cambiati anche gli strumenti...OVVIAMENTE, il mio è stato sempre un puro interesse hobbistico, se qualcosa da me scritto possa essere frainteso o offendere qualcuno, sono pronto a rimuovere tutto, scusandomi in anticipo...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da P.P. » 24/03/2016, 11:37


C
i sono attività per cui è cosa legale parlarne, l'importante è conoscere i limiti ovvii
che esistono ; vale per tutto : dal lancio dei coltelli alla visita di luoghi pubblici o privati
per esempio :ok: . Tempo fa a scuola lessi perfino un manuale del boia, esistente per
coloro che intendono fare questo lavoro. Certo... che tra leggere o diventare boia ci passa
la transiberiana :incomprensione: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
techpassion
Messaggi: 389
Iscritto il: 20/08/2013, 0:44
Località: Prov. di Lecce

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da techpassion » 14/04/2016, 18:40

Io mi ero appassionato alcuni anni fa grazie a KILLERMARU..........

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da SingWolf » 01/05/2016, 20:49

Oggi ho costruito i miei 2 primi strumenti, ma non sono riuscito ad aprire un lucchettino :asd:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Domenico Conte
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/11/2019, 16:22

Re: Lock pick, qualcuno ne è appassionato?

Messaggio da Domenico Conte » 05/11/2019, 15:38

Ciao Jonny88,
Mi chiamo Domenico, sono appassionato di lockpicking è ho due licenze per poter operare sia in Canada che negli Stati Uniti.
Mi sono presentato ieri (ora italiana) io vivo in Canada e abbiamo sei ore di differenza, adesso qui sono le 9:37.
Rimango a tua disposizione per ogni chiarimento riguardante questo magnifico hobby.
A presto

Rispondi