[RECENSIONE]Blitzwolf BW-S1, BW-C2 e BW-CB6

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
few218

[RECENSIONE]Blitzwolf BW-S1, BW-C2 e BW-CB6

Messaggio da few218 » 10/11/2016, 20:22

Ciao a tutti, sono qui a recensire 3 diversi prodotti di marca blitzwolf, sono stati tutti e 3 acquistati da banggood e provati abbastanza a lungo per saggiarne qualità e affidabilità!!

Immagine

I 3 prodotti in questione sono 2 caricabaUSB (uno da parete e uno da macchina) e un cavo USB->micro USB Reversibile
Spoiler: show
Immagine
(lo spiegherò qualche riga più giù)

Immagine

Il primo prodotto che ho acquistato è stato il caricaUSB a muro con codice BW-S1 (a sinistra nelle foto in alto), ce ne sono di diverse versioni ma ho preferito questa per via del cavo lungo circa 1 metro e 10 da una estremità all'altra e con presa europea!
Arriva in una scatola di cartone quasi anonima, sopra vi si trovano scritte il nome della marca e il ringraziamento per aver scelto i loro prodotti, la scatola è grande 14,5x10x7,5cm!!
All'interno vi è il caritore la cui scocca è di una plastica robusta, il cavo e un piccolo libretto con le specifiche scritto in inglese! La confezione purtroppo è sprovvista di un cavo USB di base, va acquistato a parte!
Immagine
Immagine

Specifiche che vengono poi riportate su di un lato dell'oggetto!
Immagine

Ecco poi un primo piano delle 5 prese presenti!
Immagine

Non ho mai avuto modo di saturare tutte e 5 le prese ma ecco una foto in cui carico lo smartphone e il power bank e nonostante tutto quest'ultimo sia quasi carico il caricatore eroga circa 1,5A (arriva a 1.7/1.8A circa)!!
Immagine

Il caricatore da auto con codice BW-C2 (a destra nelle foto in alto) arriva con la stessa scatola minimale di cartone grande 13x8x3, in più ha giusto la stampa che attesta che il prodotto carica, oltre che ai canonici 5V, a 9 e a 12V, nella confezione presente il caricatore e il manuale, nessun cavo USB!!
Immagine

Il prodotto in questione ha 4 prese stavolta di cui una,quella in alto e di colore verde, permette la ricarica veloce (QC 2.0) che purtroppo non ho potuto provare perche sono sprovvisto di un apparato che la sfrutta e di un aggeggio che mi attesti che sto realmente sfruttando i 9 o i 12V, il mio tester supporta fino a 7V e 3500mAh, appena possibile aggiungerò una foto che attesta la velocità che raggiunge in auto con la 5V classica! :ok:
Inutile che ve lo spieghi ma se mettere un qualsiasi apparato nella presa verde il carichino la rileva correttamente e eroga i classici 5V!
Il prodotto ha un piccolo led blu non fastidioso che si accende una volta attaccato all'accendisigari!!
Immagine

Come per il precedente prodotto le informazioni principali sono stampate su un bordo
Immagine

Ecco invece il manualetto che esce nella scatola
Immagine

Per ultimo invece ho acquistato questo cavo particolare con codice BW-CB6, è lungo 2 metri reali e ha entrambe le estremità reversibili e cioè che non hanno un verso specifico, non hai più il 50% di probabilità di sbagliare ad inserirlo nel verso errato, lo inserisci e basta, per me è la svolta!! :lollollol:
Il modello in questione permette inoltre il passaggio di corrente fino a 2.1A e permette anche il passaggio dei dati tra smartphone e pc, non tutti i cavi acquistabili su internet lo permettono!!!!

Ecco il primo piano dei 2 lati del cavo a confronto con un cavo classico:
- il lato USB dove a sinistra vi è quello normale e a destra quello reversibile, è la lamella al centro che si sposta adattandosi al verso, lamella che ha i contatti su entrambi i lati per permettere appunto il passaggio di corrente e dati;
Immagine

- il lato micro USB, qui il lato reversibile, sempre a destra, è di forma esagonale, i contatti si trovano sempre al centro e il tutto funziona a dovere!
Immagine

Mi permetto inoltre di inserire una lista che avevo fatto a suo tempo con tutti i cavi esistenti e i codici che li rappresentano con i prezzi aggiornati a stasera (10/11/2016)
Immagine
Ci sono di diverse lunghezze, sia mcroUSB, sia USB type-C e sia lightning, ci sono sia cavi reversibili che non (type-C e lightning sono reversibili di natura), sia sleevati che lisci e raggiungono diverse velocità!!

Aggiungo una foto per far capire la differenza tra cavo liscio (nero) e cavo sleevato (bianco)
Immagine

Ribadisco che i prezzi dei cavi sono aggiornati ad oggi, la lista ha un paio di mesi, potrebbero essere usciti altri cavi e al momento lo ignoro!!!

Pareri personali

Per quanto riguarda la qualità generale i prodotti sono tutti e 3 promossi, il caricatore a muro non emette ronzii e non scalda; quello da auto non crea problemi si sorta, solo un paio di volte ho sentito delle interferenze durate pochi secondi sulla radio di RDS ma non udibili se cambiavo frequenza quindi dubito fosse colpa del caricatore; per ultimo il cavo, ne ho acquistati 2 di cui uno ha sempre funzionato a metà quindi un lato non permetteva la reversibilità e l'altro ieri si è rotto, è uscito difettoso!! Quello recensito va che è una meraviglia!!

Ne parliamo qui sotto
Ultima modifica di few218 il 11/11/2016, 11:49, modificato 2 volte in totale.

jonny89

Re: Blitzwolf BW-S1, BW-C2 e BW-CB6

Messaggio da jonny89 » 10/11/2016, 23:20

Ho acquistato il cavo reversibile da 2m Blitzwolf un pò di tempo fa perchè in offerta e confermo che è un prodotto fantastico!
Addirittura la mia compagna che è in grado di rompere un connettore micro usb in una nanosecondo lo usa ancora dopo diversi mesi e
non l'ha rotto :stralol:
Quando ho letto che era reversibile ho pensato "con questo abbiamo finito con i connettori rotti!" :ok: :14:

few218

Re: Blitzwolf BW-S1, BW-C2 e BW-CB6

Messaggio da few218 » 11/11/2016, 7:59

Si si, è la lunghezza di 2 metri permette di non farti assumere pose strane mentre hai il telefono in carica oppure torna utile se possiedi un pannello solare perché puoi permetterti di mettere il pannello ovviamente sotto il sole diretto e il dispositivo che ricarichi all'ombra o nella tenda, è di una comodità non da poco!!

P. S. Ringrazio il moderatore che mi ha spostato la recensione in quest'altra area, me la dimentico sempre :torciata:, chiedo scusa per l'errore!!
Colgo l'occasione per suggerire la creazione di una sottocartella chiamata "recensioni" in "di tutto di più", grazie

P.P.

Re: [RECENSIONE]Blitzwolf BW-S1, BW-C2 e BW-CB6

Messaggio da P.P. » 14/11/2016, 11:46

B
ella recensione, complimenti :ok: .

Il prodotto pare molto interessante :14: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 14/11/2016, 12:05

P.P. ha scritto:
B
ella recensione, complimenti :ok: .

Il prodotto pare molto interessante :14: .
Quale dei 3? :lollollol:

P.P.

Messaggio da P.P. » 14/11/2016, 16:53

E
h eh... per " prodotto " intendevo " Marchio, oggetto recensito " :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 14/11/2016, 21:01

P.P. ha scritto:
E
h eh... per " prodotto " intendevo " Marchio, oggetto recensito " :ok:
:stralol: :stralol: :stralol: non avevo capito :D :D :D

me la sono presa un poco comoda ma li ho voluti testare per un pò :ok:

Rispondi