Prodotti Blitzwolf - Pareri personali e consigli

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
SingWolf

Re: Prodotti Blitzwolf - Pareri personali e consigli

Messaggio da SingWolf » 01/02/2016, 3:17

Mi riferivo a questa dicitura:

All outputs are in parallel.
No individual port overload protection.

Non ha protezione di sovraccarico individuale sulle porte.

Avrei preferito un singolo canale ad un prezzo ancora più competitivo :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

few218

Messaggio da few218 » 01/02/2016, 9:01

SingWolf ha scritto:Mi riferivo a questa dicitura:

All outputs are in parallel.
No individual port overload protection.

Non ha protezione di sovraccarico individuale sulle porte.

Avrei preferito un singolo canale ad un prezzo ancora più competitivo :ok:
ora mi rileggo con calma quel test che hai linkato te :ok:

Comunque sulla pagina del prodotto sul sito ufficiale (http://www.blitzwolf.com/BlitzWolf--24W ... -p-17.html) c'è scritto "Our port-level circuit protection system shuts off power in the event of overvoltage, overcurrent, overheating or short circuit." quindi il prodotto ha protezione sulle porte :anim_32:

Edit: ho riletto l'articolo, secondo me è incompleto e mi spiego, all'inizio scrive "All outputs are in parallel. No individual port overload protection.", poi mette i diagrammi dei test, prima quello americano e poi quello europeo, non specifica se nel test utilizza entrambe le porte e non dice che cosa ha utilizzato per saturarlo , testando quello americano ripete "Good efficiency, but no individual overload protection on the ports." e subito dopo scrive "The common overload protection kicks in at about 6A." e non mette un diagramma a tesi di quest'ultima affermazione; passa poi a quello europeo dicendo che più o meno è lo stesso prodotto ma aggiunge "With 120VAC supply the overload protection kicks in a little bit earlier." inserendo il diagramma in cui si evince che nel test stacca a 5v (voltaggio normale) e non mi dichiara a quanti Ampere ha interrotto la corrente!!

Prendendo per vero che stacca a 6A e ipotizzando che per il test ha usato entrambe le porte si evince che ogni porta erogava 3A nella versione americana, non sapendo che apparecchio ha attaccato alle 2 porte usb io ipotizzo che abbia usato qualche marchingegno strano in grado di erogare X volt e/o X Ampere a comando!! Se la mia ipotesi è esatta il test non ha ne capo e ne coda, tutti i telefoni di adesso (tutti quelli da me testati) che hanno ricarica a 2A non superano 1,80A, si fermano a 1.79 al massimo quindi per me il prodotto è affidabilissimo, non contando che tutti i prodotti (torce incluse) che usano la ricarica USB hanno un trasformatorino interno che comunque salvaguardano la carica della batteria, vai tranquillo con il tuo blitzwolf :ok: :ok: :ok:

P.S. tutti i miei rilevamenti li ho fatti con questo tester http://eu.banggood.com/Wholesale-Wareho ... 43362.html

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/02/2016, 13:56

Mi era sfuggita questa discussione!

Io ho in arrivo questo: http://www.banggood.com/Qualcomm-Certif ... 26931.html

Model BW-C7
Input DC 12-18V (Max)
QC 2.0 Output 5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A (Max)
Type-C Output 5V/3A
Power 33W

Ha la USB QC 2.0 che ricarica anche a 9v o 12v se il terminale lo consente.
Inoltre ha un'uscita direttamente USB tipo "C" (femmina) che darebbe come picco massimo 3A!
Anche io ho fatto dei test e rilevamenti vari e vi garantisco che al 70% tutto dipende dal terminale.
Tuttavia un buon 30% dipende dagli alimentatori e dai colli di bottiglia.

Il primo collo di bottiglia in assoluto è dato dal cavo di ricarica. Oltre i 50 cm di lunghezza tutti i cavi lasciano qualcosa per strada. Attualmente su una stazione di ricarica che ho in camera uso cavi da circa 20 cm e pur essendo economici riescono ad avere prestazioni superiori ai cavi da 100/120 cm di ottima qualità.

Sempre da Banggood ho in arrivo questi cavetti: http://www.banggood.com/Nillkin-Mini-30 ... 15845.html
Sono da 30 cm, sembrano fatti bene, se a qualcuno servono ora sono in offerta.

Tornando ai prodotti BlitzWolf direi che sono di ottima qualità. A volte noi occidentali abbiamo l'arroganza di credere che i marchi da noi conosciuti siano i migliori.
In America, in Cina, in Australia, ecc... ci sono marchi a noi sconosciuti che producono merce di ottima qualità per persone attente come lo siamo noi.

Prossimamente vorrei sostituire la mia attuale stazione di ricarica con una più aggiornata.
Avevo pensato ad un prodotto BlitzWolf ma aspetto che esca una stazione di ricarica con porte QC 3.0 e direttamente USB tipo C. L'ideale sarebbe una stazione che integri anche lo standard QI per la ricarica Wireless!

few218

Messaggio da few218 » 03/02/2016, 14:35

Torch ci sono anche i cavi della blitzwolf a un buonissimo prezzo da 20 cm, 1 e 2 metri se non erro con le misure, anche se perdi qualcosa con la lunghezza del cavo (1,5A invece di 1,7 ad esempio) è sempre un ottimo risultato rispetto a dover usare cavi e carichini di dubbia qualità!!

Per la stazione di ricarica da tavolo non credo che esca con il cavo saldato con usb-c!!! Sulla stazione le prese credo rimarranno le stesse come forma, magari erogheranno solo più corrente!!!

Comunque ho visto degli adattatorini lunghi 1 cm, 1 cm e mezzo che trasformano la mini usb classica in usb-c, non so se si perde qualcosa in efficienza

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/02/2016, 15:12

Mi sembrava di essere stato chiaro, USB tipo C "femmina".

Ho in arrivo questo:
Immagine

E le stazioni di ricarica con USB tipo C "femmina" ci sono già:
http://www.banggood.com/it/Universal-6- ... 27545.html

I cavi da 20 cm della BlitzWolf me li sono studiati bene, stranamente sui cavi e nello specifico quelli da 20 cm i feedback sono sufficienti ma non ottimi.
Sulla stazione di ricarica ho dei cavi da 20 cm e per una mobilità ottimale meglio quelli da 30 cm.

few218

Messaggio da few218 » 03/02/2016, 15:21

pardon errore mio, avevo aperto l'immagine ma non avevo focalizzato bene la presa dando per scontato che fosse la classica usb!! :torciata:

alex74

Messaggio da alex74 » 14/02/2016, 11:10

ciao few ti risulta per caso che la lampada da tavolo bw-lt1 abbia la presa di corrente per il nostro paese?
ho visto un video (con un signore con maglietta celeste semmai tu volessi trovarlo) dove fà vedere il contenuto della confezione e mi sembra che nel caricatore è inserita una presa di conversione però non sò quale sia quella originale
tu hai informazioni più dettagliate per questa cosa?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

few218

Messaggio da few218 » 14/02/2016, 11:50

alex74 ha scritto:ciao few ti risulta per caso che la lampada da tavolo bw-lt1 abbia la presa di corrente per il nostro paese?
ho visto un video (con un signore con maglietta celeste semmai tu volessi trovarlo) dove fà vedere il contenuto della confezione e mi sembra che nel caricatore è inserita una presa di conversione però non sò quale sia quella originale
tu hai informazioni più dettagliate per questa cosa?
Ciao alex, buongiorno!!! Ho dato uno sguardo sulla pagina del prodotto di BG (http://www.banggood.com/BlitzWolf-BW-LT ... 25550.html) e sopra la scelta del colore ci sono indicati i vari plug esistenti, ora non so se nella confezione metteranno la spina del paese o un adattatore!! A me all'USB charger da tavolo hanno messo con la spina italiana!!!

Ho trovato anche il video che hai detto, si lui ha un adattatore sulla presa, probabilmente ha sbagliato ad ordinare, infatti sul video esce scritto "order correct power supply - EU | AU | UK | US" :ok:

Rispondi