
Voglio cambiarlo perchè credo faccia falso contatto la rotellina ed a volte si accende e spegne in continuazione anche se lo tengo al minimo.
Lo tengo inserito in una postazione a 3 moduli Bticino Living di cui questo termostato a rotellina ne occupa 2.
Subito avevo pensato ad un cronotermostato Bticino ma questi sono termotermostati con programmazione, possibilità di sonde esterne, controlli remoti e quant'altro. Tutte cose che a me non interessano e che non potrei utilizzare visto che il mio impianto è basico. Inoltre hanno un costo elevato. Nello specifico ecco è la mia attuale situazione:

L'idea che mi sono fatto è che "NO" e "C" sono i fili provenienti dalla caldaia, se sposto NO su NC ho il funzionamento inverso. L e N dovrebbero essere la normale alimentazione del dispositivo, giusto? Perchè i fili blu e neri siano doppi resta per me un mistero.
Ora la mia idea è di montare un semplice termostato che attacchi e stacchi la caldaia in base alla temperatura impostata rispetto a quella dell'ambiente. Null'altro che quello che fa la "rotellina" Bticino ma vorrei uno schermo digitale.
Tenendo presente che oltre al sottoscritto il termostato andrebbe manovrato da persone tecnologicamente avverse avrei pensato a qualcosa del genere:
Vemer Thalos Key 230

oppure Vemer Keo-A che è da incasso ed ha in confezione la mascherina per la linea Bticino Living

Mi interessa un termostato digitale che faccia solo il termostato.
Da incasso o da parete basta che abbia compatibilità con Bticino Living o se da parete con l'aggancio per la scatola a nicchia nel muro a 3 posti che dovrebbe chiamarsi 503.
Qualcosa come questo Fantini C83 andrebbe bene...

...ma non so se è predisposto per la cassetta nel muro 503 e poi va a batterie, visto che già ho la 220v vorrei usare quella...
Help