Clip rotta; problema e soluzione.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Ultimo Katun
Contatta:

Clip rotta; problema e soluzione.

Messaggio da Ultimo Katun » 15/12/2014, 0:38

Oggi, ad una mia Ultrafire C1 si è rotta la clip nella curva di giunzione con il corpo della torcia, la smonto e faccio una prima saldatura a stagno, ma non regge il test e si ri-rompe; allora decido di “operarla” con una tecnica che non usavo da decenni: filo di argento e Borace come disossidante. il kit di saldatura mi era rimasto da decenni fermo su di un ripiano della soffitta.
Posiziono le parti facendomi aiutare da pinze e pinzette varie, uso un cannello a gas tipo “Jet Torch” (nome generico), durante la saldatura aggiungo anche un elemento di supporto che aumenta l'area della saldatura, tutto riesce perfettamente.
Torcia e clip stanno bene, decorso post-operativo normale, da domani possono uscire :D .
Immagine
Nel cerchio semitrasparente rosso la zona interessata.

P.P.

Re: Clip rotta; problema e soluzione.

Messaggio da P.P. » 15/12/2014, 10:02

B
ravo, ottima riparazione : tra l'altro una non certamente tra le più semplici da fare... a me nel passato accadde
qualcosa del genere su una torcia economica, purtroppo ho buttato via clip e resto :roll: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Ultimo Katun
Contatta:

Re: Clip rotta; problema e soluzione.

Messaggio da Ultimo Katun » 15/12/2014, 11:58

P.P. ha scritto:
B
ravo, ottima riparazione : tra l'altro una non certamente tra le più semplici da fare... a me nel passato accadde
qualcosa del genere su una torcia economica, purtroppo ho buttato via clip e resto :roll: .
Grazie P.P.; eseguire questi interventi è anche parte del mio hobby delle torce perchè comunque attingo esperienza.

Rispondi