HEADBAND generiche (fasce per fronte) per torce. Ne usate una?
- realista
HEADBAND generiche (fasce per fronte) per torce. Ne usate una?
ciao,
per aver una torcia frontale le scelte sono 3:
1) comprarsi una VERA torcia frontale che non potrà mai esser usata in altri modi
2) comprare una di quelle torce con parabola a 90 gradi rispetto al corpo, e generalmente vi è inclusa la fascia per la testa, peccato che sia specifica per quel diametro di torcia e che la "stretta" è solo data dai due cerchi di silicone/plastica morbida. a lungo andare secondo me so potrebbero rovinare.
3) comprare una headband GENERICA. per adesso gli "unici" due modelli che ho trovato sono questi due. la NiteCore HB02 che pero' non mi convince nel meccanismo.... insomma basta veder le foto su google immagini per rendersi conto che le regolazioni non sono molto precise, specialmente per le 2 torce laterali che puntano forzosamente avanti PARALLELAMENTE alla banda. L'altra alternativa è la fenix headband. La trovo molto piu regolabile.....voi che ne dite?
nitecore sui 5 euro, fenix sui 15. la fenix probabilmente vale i soldi aggiuntivi.. basta veder le regolazioni delle torce laterali e la "stretta" ad esse fatta con quel meccanismo a morsa...
video nitecore https://www.youtube.com/watch?v=2rWmybRjkkM
video fenix https://www.youtube.com/watch?v=phE-I-giIb0
1) comprarsi una VERA torcia frontale che non potrà mai esser usata in altri modi
2) comprare una di quelle torce con parabola a 90 gradi rispetto al corpo, e generalmente vi è inclusa la fascia per la testa, peccato che sia specifica per quel diametro di torcia e che la "stretta" è solo data dai due cerchi di silicone/plastica morbida. a lungo andare secondo me so potrebbero rovinare.
3) comprare una headband GENERICA. per adesso gli "unici" due modelli che ho trovato sono questi due. la NiteCore HB02 che pero' non mi convince nel meccanismo.... insomma basta veder le foto su google immagini per rendersi conto che le regolazioni non sono molto precise, specialmente per le 2 torce laterali che puntano forzosamente avanti PARALLELAMENTE alla banda. L'altra alternativa è la fenix headband. La trovo molto piu regolabile.....voi che ne dite?
nitecore sui 5 euro, fenix sui 15. la fenix probabilmente vale i soldi aggiuntivi.. basta veder le regolazioni delle torce laterali e la "stretta" ad esse fatta con quel meccanismo a morsa...
video nitecore https://www.youtube.com/watch?v=2rWmybRjkkM
video fenix https://www.youtube.com/watch?v=phE-I-giIb0
- TommyDef
Re: HEADBAND generiche (fasce per fronte) per torce. Ne usate una?
La nitecore non la conoscevo. La fenix, è negli acquisti da fare
-
Per quanto riguarda il punto 2, le fasce intere nel caso armytek o anche il solo aggancio nel caso zebralight sono in vendita sui rispettivi siti a prezzi irrisori... devo dire che, in ogni caso, il punto debole è la fascia elastica stessa, non tanto l'aggancio, la mia della wizard, che viene usata quotidianamente, inizia a dare segni di cedimento, mentre l'aggancio è pari al nuovo nonostante l'abbia inserita ed estratta innumerevoli volte
- robertovetto
Re: R: HEADBAND generiche (fasce per fronte) per torce. Ne usate una?
Io ho comprato questa fascia...
http://www.banggood.com/SKILHUNT-HB1-Ad ... 31180.html
Con lo scopo di usarla con qualche EDC.
Torce fino a 20mm entrano bene. E se sono 1xcr123 o 1xAA riescono a rimanere stabili... anche camminando o correndo. Ho provato anche con la D25LC2 (1x18650) e diciamo che la stabilità e il peso cominciano ad essere un problema... anche solo muovendosi o camminando.
http://www.banggood.com/SKILHUNT-HB1-Ad ... 31180.html
Con lo scopo di usarla con qualche EDC.
Torce fino a 20mm entrano bene. E se sono 1xcr123 o 1xAA riescono a rimanere stabili... anche camminando o correndo. Ho provato anche con la D25LC2 (1x18650) e diciamo che la stabilità e il peso cominciano ad essere un problema... anche solo muovendosi o camminando.

- realista
costa poco si ma è molto simile alla nitecore. Ma almeno quest'ultima permette di agganciare 3 torce invece di una.
a conti fatti la migliore è la fenix.....sembra davvero ben progettata.
è anche vero che ho trovato headlamp economicissime sui 5 o 6 euro .....e viene da chiedersi se convenga direttamente comprar quelle o una headband. Se non altro perchè non si "spreca" una buona torcia che magari è meglio tener in mano. Ma penso che per dei malati di torce....."una" in meno da metter in testa non sia neanche un gran problema
a conti fatti la migliore è la fenix.....sembra davvero ben progettata.
è anche vero che ho trovato headlamp economicissime sui 5 o 6 euro .....e viene da chiedersi se convenga direttamente comprar quelle o una headband. Se non altro perchè non si "spreca" una buona torcia che magari è meglio tener in mano. Ma penso che per dei malati di torce....."una" in meno da metter in testa non sia neanche un gran problema
-
meti ha scritto:Per quanto riguarda il punto 2, le fasce intere nel caso armytek o anche il solo aggancio nel caso zebralight sono in vendita sui rispettivi siti a prezzi irrisori... devo dire che, in ogni caso, il punto debole è la fascia elastica stessa, non tanto l'aggancio, la mia della wizard, che viene usata quotidianamente, inizia a dare segni di cedimento, mentre l'aggancio è pari al nuovo nonostante l'abbia inserita ed estratta innumerevoli volte
Da possessore della Wizard posso chiederti se inserisci/disinserisci la torcia svitando il tailcap? Io se non svito il tailcap non riesco a far passare la torcia nei due anelli di gomma...
- Budda
per la wizard basta usare un po' di forza.
io ho quella della fenix e la userei solo per torce frontali. è fatta bene ma se usata con torce lineari non rende (per via dei difetti delle torce lineari) come uno si immagina. mancanza di spill e luce sulla fronte / negli occhi
io ho quella della fenix e la userei solo per torce frontali. è fatta bene ma se usata con torce lineari non rende (per via dei difetti delle torce lineari) come uno si immagina. mancanza di spill e luce sulla fronte / negli occhi
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
scusami Budda, ma intendi che se metti una torcia laterale la luce ti da fastidio?
- SingWolf
Io posseggo 2 wizard, una la utilizzo con headband e un'altra con la clip come edc.realista ha scritto:ciao,
Non capisco dove sta il problema
- P.P.
Ormai tra calamite, clip ed altri stratagemmi una lineare o una angolare spesso possono
bene assolvere ai generici compiti di EDC / torce da lavoro / frontali anteriori o laterali ;
secondo me tutto sta sempre nel capire cosa si cerca e come si vuole il fascio luminoso.
bene assolvere ai generici compiti di EDC / torce da lavoro / frontali anteriori o laterali ;
secondo me tutto sta sempre nel capire cosa si cerca e come si vuole il fascio luminoso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...