Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 10/08/2014, 11:32
Quando su acquisti dagli usa con ebay sono calcolate le spese di dogana tipo:
Spese di importazione: xxxx (importo confermato al momento del pagamento);
non ci sono altre spese e quindi è la cifra totale che mi costa l'oggetto?
Se qualcuno ha già comprato così mio può confermare?
Grazie.

------
IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Giosko
Messaggio
da Giosko » 10/08/2014, 11:42
Ho fatto un solo acquisto con questa modalità, ma ti posso confermare che il totale è quello da pagare al momento dell'acquisto e il pacco non subisce nessun ritardo a livello doganale!
L'unica cosa a cui prestare attenzione perché crea confusione, almeno nel mio caso, è che osservando l'oggetto, il valore aggiuntivo che viene riportato di fianco, in realtà riguarda solo le spese di spedizione (ad esempio per me erano circa 15€), ma poi al momento del check-out compare l'altro importo che è relativo alle spese di dogana già calcolate e in questo modo mi sono comparsi altri 15€ che non mi aspettavo di dover pagare....ma comunque resta un ottimo metodo per accelerare le procedure e almeno uno sa in anticipo quanto sarà la spesa totale

-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 10/08/2014, 11:52
Giosko ha scritto:Ho fatto un solo acquisto con questa modalità, ma ti posso confermare che il totale è quello da pagare al momento dell'acquisto e il pacco non subisce nessun ritardo a livello doganale!
L'unica cosa a cui prestare attenzione perché crea confusione, almeno nel mio caso, è che osservando l'oggetto, il valore aggiuntivo che viene riportato di fianco, in realtà riguarda solo le spese di spedizione (ad esempio per me erano circa 15€), ma poi al momento del check-out compare l'altro importo che è relativo alle spese di dogana già calcolate e in questo modo mi sono comparsi altri 15€ che non mi aspettavo di dover pagare....ma comunque resta un ottimo metodo per accelerare le procedure e almeno uno sa in anticipo quanto sarà la spesa totale

Ok perfetto.
Grazie.

------
-
gexil
Messaggio
da gexil » 11/08/2014, 9:10
confermo pure io...sai in partenza di "
che morte muori"

ma almeno non subisci ritardi alla dogana e soprattutto non rischi che la nostra dogana si inventi un rincaro "PERSONALIZZATO IN ECCESSO ovviamente".
Inoltre hai il tracking per tutto il percorso

senza il buio non esisteremmo....
-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 11/08/2014, 23:12
gexil ha scritto:confermo pure io...sai in partenza di "
che morte muori"

ma almeno non subisci ritardi alla dogana e soprattutto non rischi che la nostra dogana si inventi un rincaro "PERSONALIZZATO IN ECCESSO ovviamente".
Inoltre hai il tracking per tutto il percorso

Grazie della conferma.

------