Sono rimasto davvero colpito positivamente del servizio clienti di amazon.it e ho deciso di condividere con il forum la mia esperienza.
Aspetto un ordine da Amazon.it con consegna prevista per oggi (16.04) entro le ore 20 tramite corriere SDA. Solitamente, gli ordini da Amazon, mi vengono consegnati puntualmente e spesso anche un giorno prima rispetto ai tempi stimati; così oggi, non vedendo arrivare il corriere, mi sono preoccupato.
La mia preoccupazione si è trasformata in nervosismo quando visualizzando il traking tramite il link fornitomi, la spedizione risultava consegnata con la dicitura "consegnata nella cassetta della posta"

. Non mi era ancora capitato che un corriere lasciasse una spedizione nella cassetta della posta, anche perchè, senza una firma che certifichi la consegna, non capisco come potrebbero dimostrare l'effettiva avvenuta consegna. Oltretutto le dimensioni del pacco non permettono fisicamente l'inserimento nella casella postale.... Ho tentato di contattare la sede SDA della zona ma ovviamente rispondono fino alle 18.00 anche se richiedono di aspettare la spedizione fino alle 20.00...
Ho deciso di contattare Amazon via mail ma durante il percorso per inviare un e-mail mi viene consigliato un contatto telefonico, mi sono detto: "si vabbè, figurati se rispondono alle 22....", clicco pensando di ottenere un numero di telefono e con mia enorme sorpresa, circa cinque secondi dopo, mi squilla il cel

.....una gentilissima signorina mi chiede i dati di spedizione, verifica sul siito SDA, e mi dice: "da questo momento mi predo personalmente in carico il suo problema, apro un reclamo con SDA ed entro le 13.30 di domani la ricontatterò per sapere se la consegna è stata effettuata. Se non fosse così, potrà decidere se essere immediatamente rimborsato o richiedere una nuova spedizione...."
Sono sicuro che domani arriverà il mio pacchetto e che non avrò bisogno di altro ma devo fare i miei complimenti al servizio clienti di Amazon....velocità ed efficienza da 10+!