Hombregti ha scritto:Anch'io ce l'ho ma gia il fatto di avere lente e riflettore in plastica non mi piace...secondo me ci aono torce che valgono realmente i pochi euro spesi ma questa no...
...forse sul mercato ci sarà anche qualche buona torcia con prezzo simile...il discorso che andrebbe fatto però è piuttosto lungo:
Stiamo parlando di una torcia con le seguenti caratteristiche...ne cito solo alcune (prime impressioni) ma penso ve ne siano anche altre:
1)MagLite Made in USA (ne possiamo parlare fino a notte fonda ma per me il Made in USA è sempre meglio del Made in China) (sono sicuro che tale torcia, se darà problemi, li darà molto più tardi rispetto ad altre torce cinesi);
2)Struttura non molto spessa e pesante con anodizzazione perfetta;
3)Alimentazione con 3 AAA che dimentichi di sostituire fino a che la torcia non da più segni di vita;
4)Ottimo runtime comunque regolato (ok la regolazione è strana ma ha un suo perchè e non mi dispiace);
5)Forma semplice a cilindro (tutte le parti finali arrotondate senza spigoli vivi ed il corpo con scanalature per un ottimo grip) non molto grande e dunque volendo anche utilizzabile come EDC;
6)Switch di accensione non a molla leggermente incavato (lo preferisco perchè comodissimo da utilizzare)
7)Possibilità di collimare ed allargare il fascio (ottimo davvero...la torcia illumina una stanza senza problemi e quando hai bisogno di tiro diventa una thrower da 200 metri)
8)I 139 Lumens ci sono fino all'ultimo lumen perchè confrontandola con altre cinesi da oltre 200 lumen non perde il confronto.
...e sicuramente anche altri...
...di difetti ovviamente ne potremmo trovare quanti ne vogliamo: riflettore e lente in plastica, tinta tendente al blu...però alla fine penso che non siano dei veri e propri difetti rapportati al costo della torcia!!!