illuminazione per videocamera

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74

illuminazione per videocamera

Messaggio da alex74 » 09/12/2013, 18:46

ciao a tutti vorrei farvi una domanda:vorrei avere a disposizione un qualcosa che mi serva per illuminare in determinate situazioni delle cose o scenari per poter registrare con la mia videocamera sony
sò che esistono faretti ma da "torciaro" :mrgreen: mi è venuto in mente di utilizzare una piccola torcia
secondo voi qual'è la potenza adatta per fare le riprese e che magari non accechi le persone?
eventualmente poi dovrei inventare qualcosa per fissarla sopra ma quello devo sempre pensarci e devo dire la verità non ho ancora visto come vengono fissati i faretti che si trovano in commercio
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

stefano

Re: illuminazione per videocamera

Messaggio da stefano » 09/12/2013, 18:51

Mi viene in mente che la Sunwayman ha fatto una torcia con la filettatura sulla base, stessa filettatura dei cavalletti fotografici però non ricordo il modello.
Non so se poi qualche attacco Fenix per bicicletta può essere adatto allo scopo

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 09/12/2013, 19:53

alex74 ha scritto:ciao a tutti vorrei farvi una domanda:vorrei avere a disposizione un qualcosa che mi serva per illuminare in determinate situazioni delle cose o scenari per poter registrare con la mia videocamera sony
sò che esistono faretti ma da "torciaro" :mrgreen: mi è venuto in mente di utilizzare una piccola torcia
secondo voi qual'è la potenza adatta per fare le riprese e che magari non accechi le persone?
eventualmente poi dovrei inventare qualcosa per fissarla sopra ma quello devo sempre pensarci e devo dire la verità non ho ancora visto come vengono fissati i faretti che si trovano in commercio
qual'è la potenza adatta per fare le riprese e che magari non accechi le persone?Dipende da cosa devi illuminare. :)
non ho ancora visto come vengono fissati i faretti che si trovano in commercio.
Cercando con google qualcosa si trova. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 10/12/2013, 11:29

Guarda un po' questa

Rispondi