Andiam, andiam, in moto a campeggiar..

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Pomp92

Andiam, andiam, in moto a campeggiar..

Messaggio da Pomp92 » 30/07/2013, 17:01

Ho da poco aggiornato l'attrezzatura da campeggio, che userò prevalentemente in moto, in giro per l'Italia e non solo.. :D

Oltre a un'abbondante dotazione di torce...

Tenda Decathlon QuickHiker III... Nulla di esagerato ma ha la paleria esterna, quindi la si può montare sotto la pioggia senza bagnare la camera. Non pesa troppo e ci sta sia dentro che sopra le valigie laterali.
Immagine

Materassino Quechua A200, piccolo e abbastanza economico.
Immagine

Sacco a pelo Ferrino Lightech 950 (per le uscite verso settembre o più in quota)
Immagine

Sacco a pelo Ferrino HL Micro WTS (per quanto fa più caldo)...
Immagine

...Da abbinare eventualmente con un liner termico
Immagine

Che ne dite? :)

dannydannny6

Re: Andiam, andiam, in moto a campeggiar..

Messaggio da dannydannny6 » 30/07/2013, 20:51

Ottima attrezzatura direi.....ma prevedi di usarla in due?

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 31/07/2013, 0:35

Grazie!
Sisi la tenda è per due, i sacchi a pelo sono solo per me invece. ;)
Tenda e materassini presi da Decathlon, sacchi presi da OlgaShop.it (avevo fretta :( )... Volendo da Trekkinn.com hanno prezzi migliori!

La tenda ho preso una 3 posti perchè alla fine fa comodo potersi portare dentro caschi e vestiario da moto. Con una due posti non ci saremmo stati di sicuro. ;)

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 31/07/2013, 10:20

Già fatto xD

Una sera per terra in taverna a casa. Non è come dormire su un letto ma si dorme bene. Deve piacerti il materasso duro però. ;)

Un'altra sera in tenda in montagna, anche li nessun problema. Non è molto spesso quindi conviene togliere per bene sassolini e robe strane da sotto prima di mettere il materassino. :roll:

Io avevo guardato il Ferrino Superlite (2,5 o 3,8 cm di spessore) però è un po' troppo ingombrante per il mio uso, e non è facile trovarlo. Ad un altro livello sono invece i Thermarest, ma anche quelli mi sembrano abbastanza grandicelli oltre che costosi. :|

Alien

Re: R: Andiam, andiam, in moto a campeggiar..

Messaggio da Alien » 31/07/2013, 18:06

Ma il materassino è gonfiabile?mi ricordo che quando avevo il fisico per fare campeggio usavo quello vecchio del mare e non ho mai avuto problemi di sassolini o asperità varie.ovviamente ripulivo l'area dai macigni. L'unica volta che ho abbinato moto a campeggio mi sono preso una più comoda casa mobile (in 6 abbiamo ammortizzato la spesa)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 31/07/2013, 18:58

Il materassino e di quelli autogonfianti.. son pieni di schiuma. Quando arrivi lo tiri fuori dal sacchetto, lo srotoli e apri la valvola. 2 minuti dopo si e' gonfiato quasi tuttto, basta soffiarci dentro una decina di secondi e chiudere la valvola. Per sgonfiarlo basta aprirla e arrotolarlo bene. ;)
Comunque e' alto circa 2.5-3 cm, quindi non isola moltissimo dalle asperità. Rende cmq il giaciglio più morbido e ti evita di perdere calore scambiandolo con il terreno.

Io su quelli da spiaggia non mi ci trovo, troppo "ondeggianti".. vanno benino quelli gonfiabili belli spessi, tipo materasso vero e proprio. Bisogna pero' portarsi dietro la pompa, elettrica o manuale che sia.

Budda

Messaggio da Budda » 31/07/2013, 20:48

Pomp92 ha scritto:quindi non isola moltissimo dalle asperità. Rende cmq il giaciglio più morbido e ti evita di perdere calore scambiandolo con il terreno.
e sopratutto impedisce all'umidità di salire e farti venire un mal di ossa bestiale.
per le asperità si può fare qualcosa, se sono un problema vale prendersi un tarp
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi