stefano ha scritto:Torch65 ha scritto:Sarei curioso di provare la Nitecore T0, testa in titanio e 12 lumens invece che i canonici 10.
Io la ho e ti dico lascia stare

molto meglio la Fenix E01 o la Sunwayman.
La quantità di luce c'è ma solo quello.
Questa sera ho messo a confronto la Fenix E01 , la Sunwayman R01 e la Nitecore T0
Posto qualche impressione magari torna utile a qualcuno.
Fenix E01: E' quella che tira di più (di poco) anche il fascio è quello più throw, mi piace la Fenix per le rifiniture e per la facilità con cui si può girare la testa grazie alla zigrinatura ben fatta.
Anello OR di ricambio nella confezione (più anello metallico)
Sunwayman: è più flood della Fenix, la tinta è un pò strana (è vero che è molto azzurrognola) in complesso sembra comunque far meno luce della Fenix ma il fascio è più ampio, dovendo girare per casa meglio la Sunwayman della Fenix, all'aperto preferisco la Fenix.
La Sunwayman è l'unica delle tre che non rotola grazie al disegno della testa, la ghiera dentellata permette di ruotare la testa con abbastanza facilità ma non facilmente come la Fenix, avrei preferito anche un minimo di zigrinatura sulla testa.. probabilmente la ghiera si gira bene anche con i guanti (non ho provato però)
Come scritto nella recensione è vero che il fascio ha le sue stranezza e che ha una specie di interruzione nella parte esterna dello spill, è un pò fastidioso a vedersi..
La torcia è costruita bene, gradevole a vedersi, rifinita, la filettatura è buona.
2 Anelli OR di ricambio nella confezione, più anello metallico per eventuale cordino.
Nitecore T0: tra le tre è quella che fa più luce, il fascio è luminoso e molto ampio, la tinta tra le tre torce è quella più gradevole e tendente al caldo (tra 5000-6000 k ?)
La rotazione della testa è quella meno agevole tra le tre torce, ci sono solo delle scanalature su cui far presa e non sono il massimo amani nude ..non so se con i guanti sarebbe possibile.
La cosa che mi piace di meno è la filettatura della testa, nel mio esemplare presenta evidenti imperfezioni ma il problema più grave è che è facile (troppo) svitare la testa, basta allentare un pochino di più (per spegnerla) e la testa per via della filettatura corta e distanziata si svita !
Con le Fenix e la Sunwayman questo non può accadere per caso in quanto bisogna ruotare la testa molto di più.
Peccato per questa cosa della testa poco impanata perchè se dovessi sceglierne una basandomi solo su quantità di luce, tinta e tipo di fascio la Nitecore vincerebbe alla grande.
Nessun anello OR di ricambio