SigSaureVSGlockVSBeretta

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
alessior100

SigSaureVSGlockVSBeretta

Messaggio da alessior100 » 29/06/2013, 23:53

Chiedo consiglio a voi...
Tra le tre marche qual'è la migliore per le pistole??
Ho trovato una P226, una glock, ed una PX4 tutte calibro 40.
Delle tre quale consigliate? considerate che sono usate, la prima vogliono 850€, la seconda 400€ e la terza 450€
Che dite??
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Budda

Re: SigSaureVSGlockVSBeretta

Messaggio da Budda » 30/06/2013, 0:23

da profondo armababbano:

sono tutte e 3 armi diverse.
anche se ti dicessi che la sig è la migliore, dovresti prima prenderle in mano tutte e 3 per vedere come ti trovi.
puoi avere anche la pistola migliore del mondo, ma se non ti cade in mano... non la usi.
ad esempio alcuni non si trovano bene con le impugnature della glock, ad altri non piace che non ci siano "sicure", ad altri che non ci sia il cane... è come con le torce. finché non provi non sai.
sulle glock c'è da dire che con tutte le versioni che ci sono (hai scritto glock ma non il modello) e che con la 4a generazione hanno introdotto (non so se tutti i modelli) impugnature intercambiabili di diverse misure hai una certa "personalizzabilità".

glock ha un mercato delle personalizzazioni praticamente immenso, puoi cambiare tutto quello che vuoi e trasformarla in un'arma con aspetto da fantascenza.
le sig sono armi molto quotate (mi pare che siano adottate dalle guardie vaticane) e molto costose.

dire armi usate è come dire auto usate. bisogna vedere come e quanto. so di glock che macinano un sacco di colpi e non hanno nessun problema.

di glock c'è una grande disponibilità dell'usato
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/06/2013, 0:46

La glock credo che sia una 22 III° generazione.

Effettivamente la glock era piuttosto usata ma non la sento mia. La PX4 mi è sempre piaciuta e soprattutto al il cane che personalmente mi piace...
La sigsauer a tenerla in mano era quella che mi dava la miglior sensazione, ed era praticamente nuova però costa cara ed i comandi mi sembravano molto duri....

Budda

Messaggio da Budda » 30/06/2013, 0:53

mi sembra che ti sia già risposto da solo.
oltretutto la glock non è un'arma rara, puoi trovarla a noleggio al poligono o fartela prestare da qualcuno per un paio di tiri, se riesci. quindi la puoi riprovare con comodo, e col mercato dell'usato che gira non è un'offerta irripetibile.

puoi sempre alleggerire lo scatto sulla sig (ammesso che sia quello che intendi).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 30/06/2013, 10:11

ma hai cercato solo questo oppure hai trovato solo questo?

io amo le beretta ma hai preso in considerazione una BUL (tipo BUL M-5 Ultra-X) o una browning (tipo PRO-40)?

fatti un'idea qui sulle caratteristiche...ci sono un po tutte ;)
http://www.armeriabelloni.it/prod02.htm
senza il buio non esisteremmo....

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 30/06/2013, 11:35

Come molti sanno, faccio la Guardia Giurata, proprio per questo ho avuto modo di provare tante pistole.
La Beretta PX4 l'ho posseduta all'inizio della mia carriera, era uscita da poco, non era in cal. 40 ma 9x21. Ti posso dire, ma come ti hanno già detto è questione di giudizi personali, che questa pistola è un'ottima arma, poco rinculo ma a mio avviso davvero brutta esteticamente.
La Glock invece la amo. Attualmente possiedo una mod. 17 III gen. Grande pistola a patto di prendere una buona confidenza nel suo maneggio.
La Sig non ho mai avuto il piacere di maneggiarla.
MEMENTO AUDERE SEMPER

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/06/2013, 13:29

oggi dal PC guardo il link.
Purtroppo sono poco afferrato in materia.
Quelle che ho nominato le ho trovate in una Armeria qui vicino, ed erano tre modelli che almeno conoscevo il loro nome....

La sig effettivamente costa parecchio, a quel punto mi prenderei una pistola nuova. Anche perché quella che visto, faceva fatica ad agganciarsi e sganciarsi il caricatore, e pure la leva per il carrello stava piuttosto dura, hanno detto perché è praticamente nuova....

La px4 esteticamente invece a me piace.

La glock mi piace molto ma non avere il cane dietro mi sembra che mi manchi qualcosa. E pure la sicura non mi dispiacerebbe averla, anche se l'unica vera sicura è il dito...

Invece del calibro 40 che dite? cambia molto dal 9x21??

Budda

Messaggio da Budda » 30/06/2013, 13:34

l'unica vera sicura è il cervello ;)

gexil

Messaggio da gexil » 30/06/2013, 13:42

be conoscendo solo teoricamente quello che ti sto per dire, quando si parla di cal.40 si riferisce ad un'arma con canna 40 pollici (0.40 pollici = 10 millimetri).
Capisci bene che quindi la 9mm = 38 pollici (esempio la 38 SW).
Quindi le differenze base si rilevano principalmente nella maggiore carica e conseguentemente nel peso del proiettile = maggiore impatto (potenza).
In parole povere poni il cal.40 tra il cal.38(9x21) ed il cal. 44.
senza il buio non esisteremmo....

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 30/06/2013, 14:01

Ciao
ti pongo una domanda che ci devi fare?
nel senso ti serve per porto?occulto o porto in vista?
ti serve per il tiro sportivo?
Sei GPG,tiratore sportivo o altro?

per il cal diciamo che il 40 è una via di mezzo tra il 9x21 e il 45,sinceramente te lo sconsiglio è più costoso e i caricatori sono meno capienti ,ok il maggior potere d'arresto però io punterei più sul lato sportivo che altro ;)

il discorso sicura è un pò complicato,comunque come dice budda la prima è il cervello,
poi sempre dito fuori dal ponticello
non puntare mai l'arma su qualcosa che non vuoi colpire ecc
regole base che se rispettate evitano danni per tutti

Rispondi