Torcia che spara lontano!
-
Torcia che spara lontano!
Allora, per lavoro mi trovo spesso ad essere operativo di notte. Ho già in bakeca una Eagletac d25cmini, che funziona con una batteria cr123a e una trhunite t12 che funziona con due cr123a. Sono soddisfattissimo, soprattutto per la prima, piccola e potente, entra addirittura nel fodero del letherman che porto sempre con me quano sono in servizio. Ora però avrei la curiosità di prendere una torcia con un bel fascio concentrato che si disperda poco e che arrivi tranquilliamente su una gittata di 300/400mt. Una torcia da mettere nella borsa da intervento e da usare solo in caso di necessità, al contrario della eagletac che la uso spessissimo...Vorrei però sempre prendere una torcia che non sia troppo ingombrante e che possibilimente sia lineare nel suo diametro ( non come la catapult ad esempio che si allarga dove c'è la parobola con il led). Secondo Voi???
In aggiunta..mi spiegate che differenza c'è tra flood e throw??
In aggiunta..mi spiegate che differenza c'è tra flood e throw??
- Pomp92
Re: R: Torcia che spara lontano!
Le torce da tiro hanno tutte la testa grande, servono grandi parabole infatti. 3-400 m sono davvero tanti per una torcia a led, soprattutto se a quella distanza vuoi vederci bene.
Flood significa diffuso, sono le torce che illuminano un'area ampia ma solo vicino, throw significa tiro e son le torce che illuminano lontano.
Budget?
Flood significa diffuso, sono le torce che illuminano un'area ampia ma solo vicino, throw significa tiro e son le torce che illuminano lontano.
Budget?
- Budda
Re: Torcia che spara lontano!
cosa vuoi vedere a 400 metri?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Giusto forse non mi rendo conto...Un bel fascio a 200mt basta e avanza ragazzi...Allora il budget vorrei non superasse i 150 euro ed ero indeciso tra queste:
EagleTac TX25 C2
ThruNite Scorpion V2 -XM-L
Thrunite TN30
Olight SR51
Considerando che ho già una trhunite tn12, con parabola smooth,che in realtà non mi soddisfa molto come fascio concentrato e lontano ( trhow?? ), non sò, ma le dimensioni contenute sono importanti per me...
Poi non ci capisco molto, parabola smooth, parabola orange.....insomma quale diavolo spara più lontano? Bah
EagleTac TX25 C2
ThruNite Scorpion V2 -XM-L
Thrunite TN30
Olight SR51
Considerando che ho già una trhunite tn12, con parabola smooth,che in realtà non mi soddisfa molto come fascio concentrato e lontano ( trhow?? ), non sò, ma le dimensioni contenute sono importanti per me...
Poi non ci capisco molto, parabola smooth, parabola orange.....insomma quale diavolo spara più lontano? Bah
- alessior100
Vai di TN31!!! La tn30 è flood, a te serve la TN31 che puoi trovare sullo astore eBay di thrunite ad in ottimo prezzo!
La Scorpion è ottima e tira molto per il suo formato!
La Scorpion è ottima e tira molto per il suo formato!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Pomp92
Io sceglierei na roba tipo le varie Crelant che ci sono anche a tinta neutra. Dalla Cina però. Stai sui 70-80€. Altrimenti la ArmyTek Barracuda, da Top Equipment.
La tn30 fa tanta luce ma costa di più e e' abbastanza flood. La piccola tx25 non ci arriva a 150m.
Io ho una shadow tc500, fascio simile alla Crelant di cui parlavo e e' un buon compromesso tra dimensioni della torcia e tiro.
Altrimenti Shadow jm26, compatta e che tira, ma non usa le 18650, bensì le 26650.
La tn30 fa tanta luce ma costa di più e e' abbastanza flood. La piccola tx25 non ci arriva a 150m.
Io ho una shadow tc500, fascio simile alla Crelant di cui parlavo e e' un buon compromesso tra dimensioni della torcia e tiro.
Altrimenti Shadow jm26, compatta e che tira, ma non usa le 18650, bensì le 26650.
-
E fra la scorpion V2 e la tn31???
-
Il massimo visto che ho già carica batterie e batterie ricaricabili, sarebbero torce che vanno con le rcr123a.....
- Pomp92
La tn31 di sicuro, ma e' bella grossa eh! E ha un fascio molto stretto, arriva anche a 400m ma illumina un'area molto piccola. Se il tuo obbiettivo sono i 150-200 ti consiglio di cercare qualcosa di meno estremo e piu' sfruttabile. La scorpion fa fatica. Piuttosto una g25c2 mkII ma sei al limite.. 

-
Ma le armytek predator, tira di più della mia trhunite tn12? Anhce se ha meno lumens della tn12??