La ultrafire HD2010 è considerata su diversi forum la miglior torcia da tiro economica (<35$) con led XML.
Devo dire che di torce economiche non è che me ne siano passate molte per le mani, ma questa non ha nulla che non vada... Anzi!
La qualità di costruzione è molto alta, le lavorazioni sono tutte precise, i filetti lunghi e non anodizzati.
Come molte torce economiche, forse nelle fasi di lavorazioni vengono coinvolti aspiranti giocolieri che fanno pratica con i semilavorati, in quanto tutti gli esemplari di cui abbia visto foto, mio incluso, mostrano diverse piccole ammaccature precedenti alla fase di anodizzazione (in quanto sono anodizzate). Le zigrinature sono nei punti giusti e ben fatte.

Gli spessori sono tutti generosi, questo, insieme al fatto che la torcia nasca per l'uso con batterie 26650 (ma che possa essere usata con le 18650 con una spesa di pochi dollari, acquistando un adattatore, o degli o-ring), conferiscono al corpo un diametro decisamente maggiore a quello delle classiche 18650, anche le più robuste. Devo dire che, contro le mie aspettative, è quasi più comodo questo corpo, di larghezza maggiore, rispetto ai classici più sottili delle 18650.

Il tailcap ha una costruzione decisamente particolare, è quello più robusto che abbia visto in vita mia.

Ci sono molle sia al polo positivo che negativo (questa con cappuccio che non rovina il rivestimento delle batterie).

La torcia ha una testa bella larga, per ospitare il riflettore di grossa taglia (qui sotto confrontato con quello della predator)

L'interfaccia è di tipo clicky senza memoria: se si lascia spenta la testa per 30 secondi, si riaccenderà al massimo; altrimenti si riaccenderà al livello successivo.
I 3 livelli (+ sos + strobo) sono ben spaziati.
L'XML funziona bene accoppiato con questo riflettore, dando uno spot di dimensioni abbastanza grosse per essere una thrower, e uno spill decisamente pulito e luminoso per essere una thrower. Merito dell'XML.
la costruzione del modulo led+circuito è una porta aperta al modding:

Che dire... per 30$ (su alcuni siti è in offera ora sui 28$) è una torcia da eventualmente moddare con poca spesa per poi poterla usare senza remore.