Dove saldare i collegamenti in una Romisen RC-T6

Parliamo qui di torce Inc e Led
lamia

Dove saldare i collegamenti in una Romisen RC-T6

Messaggio da lamia » 03/04/2012, 22:17

Avrei bisogno di una grande mano per risolvere il guaio in cui mi sono cacciato :? . Oggi mi è stata regalata da un mio grande amico, anche lui qui sul forum ( che di sicuro mi starà dando del rimbambito :oops: ) , una romisen RC-T6 con sei led , precisamente questa http://www.dealextreme.com/p/romisen-rc ... 8650-15685 . Ho deciso di aprirla per pulire le filettature e gli o-ring , ma svitando la testa non mi sono accorto che era collegata al corpo con 6 fili , risultato ..... 6 fili staccati e l'unico che sò dove era posizionato è il filo nero . Metto la foto qui sotto dove si vede la scheda dove erano saldati i fili , so di sicuro che il filo nero và saldato nella prima posizione in basso contrassegnata con il meno ( i contrassegni partendo dal basso sono questi - + + - + - ) . Ricapitolando sei led , sei fili , cinque posizioni da trovare , qualcuno sà come posizionarli ? GRAZIE .

Immagine
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

stepep

Re: Dove saldare i collegamenti in una Romisen RC-T6

Messaggio da stepep » 03/04/2012, 22:49

Sicuramente i 6 led sono collegati in serie. per fare un lavoro sicuro devi controllare le saldature sulle basette dei led e ricostruire così la serie e così capisci anche i colori dei fili a cosa si riferiscono: quali sono + e quali -.

Io prenderei spunto dalla "disgrazia" per metterci 6 XP-G R5 alimentati con 5 o 6 Ampere con due 18650 IMR e passa la paura :twisted:
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

lamia

Messaggio da lamia » 03/04/2012, 23:20

Stepep , il problema è che non so come arrivare ai led , da quello che vedo l'unico modo di arrivarci è tramite il vetro , ma non so come toglierlo perchè il bezel non si svita . Andando per tentativi e saldare i fili a caso si rischia di far saltare i led o qualcos'altro ??

stepep

Messaggio da stepep » 03/04/2012, 23:32

lamia ha scritto:Stepep , il problema è che non so come arrivare ai led , da quello che vedo l'unico modo di arrivarci è tramite il vetro , ma non so come toglierlo perchè il bezel non si svita . Andando per tentativi e saldare i fili a caso si rischia di far saltare i led o qualcos'altro ??
Qualcos'altro sicuro (il drive) e forse anche qualche led. Il bezel deve svitarsi per forza: non è che la parabola l'hanno seminata e annaffiata per farla crescere dentro :lol: magari c'è del frenafiletti...

lamia

Messaggio da lamia » 03/04/2012, 23:57

Qualcos'altro sicuro (il drive) e forse anche qualche led. Il bezel deve svitarsi per forza: non è che la parabola l'hanno seminata e annaffiata per farla crescere dentro :lol: magari c'è del frenafiletti..
Allora andare per tentativi lo scarto .
La testa ha una fessura a metà , ho provato a svitarla con tutta la forza , ma niente da fare ,

Immagine

stepep

Messaggio da stepep » 04/04/2012, 8:36

Portroppo è proprio lì che devi insistere. Prova ad avvolgere le due parti con dei pezzi di gomma (tipo maera d'aria d'aria di una bici) e fatti aiutare da qualcuno per svitare, in due si lavora meglio e si fà più forza. Al limite prova a scaldare la il punto di giunzione per allentare il frenafiletti.

lamia

Messaggio da lamia » 04/04/2012, 13:44

Proverò come dici tu stepep ...., ma con un tester ,o non sò come si chiama ,non è possibile capire quali siano il più ed il meno tra questi fili ?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 04/04/2012, 14:34

Non conosco la torcia ma sopratutto dalle fotografie non riesco a capire se i fili sono interrotti tra batterie e driver oppure se sono interrotti tra driver e led.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

lamia

Messaggio da lamia » 04/04/2012, 15:49

Su quella scheda dove si sono staccati i fili è posizionato l'interruttore della torcia , cioè ha l'interruttore laterale vicino alla testa . Dr.toto non so se ho chiarito quello che mi chiedevi ........ma lo spero :)

PUMAX

Messaggio da PUMAX » 04/04/2012, 23:55

io la mia non riesco ad aprirla....

ma ti dico non serve a niente appena il voltaggio scende sotto gli 8volt da 6led passa a 4

Rispondi