Accendino antivento EDC stile torcia

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
AntoLed

Accendino antivento EDC stile torcia

Messaggio da AntoLed » 29/02/2012, 7:04

Ragazzi,
ho visto questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=ZjvWv4aHAFI

e devo dire che mi è piaciuto molto questo accendino.. ho letto antivento fino a 180 Km/h..
la cosa che mi piace però, e che mi ricorda lo stile di una torcia...
mi piacerebbe averlo.. :)

erehwyrevekool

Re: Accendino antivento EDC stile torcia

Messaggio da erehwyrevekool » 29/02/2012, 11:50

Anche questo accendino assomiglia tanto ad una torcia ed è antivento! :lol:

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/02/2012, 17:06

erehwyrevekool ha scritto:Anche questo accendino assomiglia tanto ad una torcia ed è antivento! :lol:
Si ma accende solo gli oggetti scuri. Il giornale riportava fotografie scure ed il bicchiere se fosse stato nero si sarebbe fuso od incendiato in un attimo.
Le capacità incendiarie (così come la notevole capacità di illuminazione) si esauriscono in pochissimi minuti poichè gli 8 Ah di assorbimento a 17 V. riducono molto velocemente le prestazioni del pacco batteria.

Ebbene devo confessarlo, anche io ho fatto quelle strxxxzate li. :oops: :oops: :oops:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 29/02/2012, 17:33

Ahah prima ci ho provato anche io con la Mag.. :D non ce la ha fatta ma è per colpa dell batterie quasi scariche.. :(

Blux

Messaggio da Blux » 29/02/2012, 20:01

dr.toto ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Anche questo accendino assomiglia tanto ad una torcia ed è antivento! :lol:
Si ma accende solo gli oggetti scuri. Il giornale riportava fotografie scure ed il bicchiere se fosse stato nero si sarebbe fuso od incendiato in un attimo.
Le capacità incendiarie (così come la notevole capacità di illuminazione) si esauriscono in pochissimi minuti poichè gli 8 Ah di assorbimento a 17 V. riducono molto velocemente le prestazioni del pacco batteria.

Ebbene devo confessarlo, anche io ho fatto quelle strxxxzate li. :oops: :oops: :oops:
Mitico Doc :)
E' proprio vero che Peter Pan e' sempre presente nel profondo dei nostri cuori.

Anni fa' quando di torce ancora non ne capivo un tubo mi venne in mente di colmare questa mia carenza effettuando una ricerca su google.
In pochi minuti mi ritrovai davanti la mirica The Torch con i suoi immensi lumens e le sue mitiche capacita' incendiarie.
Se il costo fosse piu' accessibile ammetto che questo sfizio me lo toglierei volentieri.
Deve essere divertente avere una torcia che fa anche da accendino :lol:

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/02/2012, 23:48

Pur nella piena consapevolezza che si trattasse di una torciachiavica non poteva mancare alla mia collezione in quanto ai suoi tempi era l'unica torcia realmente potente con quelle dimensioni.
In questo caso il mio Peter Pan si è divertito un sacco.

Quando in seguito ho modificato la Mag 6D con 6 32600 la "The Torch" mi è sembrata quasi un lumino votivo sopratutto dopo alcuni minuti di funzionamento
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Blux

Messaggio da Blux » 01/03/2012, 5:08

Purtroppo ricordo vagamente questa modifica che hai descritto nel vecchio Forum.
Potresti gentilmente descriverla nuovamente dichiarando quanti lumens hai ottenuto e quanti soldi ti e' venuta a costare?
Ricordo qualcosa come 10000 lumens ma non ci metterei la mano sul fuoco.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 01/03/2012, 10:18

Blux ha scritto:Purtroppo ricordo vagamente questa modifica che hai descritto nel vecchio Forum.
Potresti gentilmente descriverla nuovamente dichiarando quanti lumens hai ottenuto e quanti soldi ti e' venuta a costare?
Ricordo qualcosa come 10000 lumens ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ne avevo riparlato in questo post dove descrivevo i pezzi modificati con i relativi prezzi ed i link rispondendo a Torch65.

Le prestazioni della lampada alogena non le avevo riportate per cui lo faccio adesso:

Immagine

Con 6 batterie 32600 si ottengono 25,2 V. Ma probabilmente un certo calo di tensione può verificarsi per cui le prestazioni da leggere nella tabella dovrebbero essere intermedie tra i 25 ed i 24 V. e quindi tra i 10.000 e gli 11.000 lumen
Il rendimento non è altissimo in quanto le alogene danno il meglio quando vengono survoltate quasi al limite della bruciatura del bulbo.
Ma una 7D Non la possiedo :lol: :lol: e comunque molto probabilmente il bulbo si brucerebbe in quanto non regge i 29,4 V all'accensione a meno che il calo di tensione fosse così importante da far rientrare la tensione nei valori compatibili. L'assorbimento sarebbe di quasi 13 A . :shock: e non so se le batterie reggerebbero.
In questa ultima ipotetica configurazione saremmo intorno ai 15.000 lumen 8-) 8-)

Non chiedetemi quanto scalda perchè supera la vostra immaginazione.

Non è una torcia da portarsi in giro.
E' un esercizio accademico per approfondire le conoscenze su batterie,bulbi e componentistica portate ad un estremo limite.

Adoro i limiti estremi. :mrgreen: :mrgreen:
Qui più che di Peter Pan si tratta di Pietro Micca ! !
Qualche volta finirò bruciacchiato come il gatto Silvestro del mio avatar nei suoi cartoni animati. :lol: :lol:

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 01/03/2012, 12:42

Doc .. oops .. Peter Micca, sei uno spasso, mi fai rotolare a terra dalle risate (come dicono gli ammerecani)! :lol: :D

Rispondi