di solito porto con me un borsello con sempre una torcia all'interno dentro un fodero perchè non mi piace che sbatta con chiavi ,monete ,coltellino etc e in più è una protezione in più in caso di caduta
ieri sera invece non avevo con me il borsello ma ,per caso, avevo la "acebeam l30" in tasca di un giubbotto e sono uscito cos'ì
avevo parcheggiato l'auto in un parcheggio vicino per andare in un bar e stavo andando verso l'incrocio per aspettare il segnale verde pedonale per attraversare la strada
nel mentre stavo per arrivare all'incrocio sento una figura dietro me che mi affianca (persona di colore) e facendomi vedere un coltello che aveva in una tasca mi dice : DAI SOLDI SUBIDO!
nel mentre mi dice questa cosa vedo arrivare altre 2 persone ,suoi compagni e per mia grande fortuna avevo le mani in tasca con la torcia praticamente in mano e gli faccio: subito tieni tieni e tiro fuori al volo la torcia con il dito sul tailcap per il turbo istantaneo e gli sparo i 4000 lumen sul viso

nell'immediatezza è rimasto stordito e senza averci pensato di riflesso gli do uno spintone e lo faccio cadere a terra e vuoi proprio il caso che il traffico si ferma per far passare i pedoni e attraverso la strada e precipito verso il bar mentre sentivo i passi di corsa dei compari
arrivato dentro avverto subito gli amici e i clienti e usciamo in una quindicina ma i bastardi

devo ringraziare qualche santo perchè si sono combinate e verificate tutte le cose nel modo più perfetto possibile
avere la torcia in tasca
torcia con accesso diretto al turbo
in quel momento era solo e non avevo il coltello puntato magari alla gola ma seminascosto forse per non dare troppo nell'occhio
il riflesso incondizionato di farlo cadere subito
il verde che è arrivato un secondo dopo
devo dire ,visto oramai la quantità di queste tipo di persone in giro, dopo quello che mi è successo ho un pò di timore a uscire di sera pensando poi in primis a quello che potrebbe accadere quando sono in compagnia della mia famiglia

e poi mi sento dire al lavoro o in giro che "le PILE CHE HAI NON SERVONO PROPRIO A NIENTE TUTTI SOLDI BUTTATI": qualcuno degli amici del bar incomincia da ieri sera ad avere dei forti dubbi in proposito