come ho detto in presentazione, mi trovo ormai da settimane a navigare sul forum e leggere post di ogni tipo per riuscire a trovare la torcia piu adatta alle mie esigenze, ma mi sono perso in questo dedalo di torce e tecnicismi che sono dovuto ricorrere al vostro aiuto.
ho gia letto vari topic riguardanti il mio mondo e tipo di necessita, ma molti erano vecchi di oltre 2 anni, quindi sono sicuro che sia uscito qualcosa di ancora piu valido da allora.
veniamo alle mie esigenze:
a me serve una torcia per illuminare, stanze, corridoi o saloni completamente bui, per evitare di spremere la mia macchina fotografica quando faccio urbex, ovvero esplorazione di luoghi abbandonati che vanno dalle ville, ai castelli, alle fabbriche.
in soldoni le mie esigenze sono
la portata (tiro) non deve essere enorme (15-20 al max 50m vanno piu che bene poi se va oltre, ben venga)
deve illuminare quasi in modo uniforme tutto(vorrei evitare il solito cerchio che nella foto è sempre area bruciata)e con luce non troppo fredda(ma questo ultimo dei problemi), quindi credo mi serva una flood correggetemi se sbaglio
durata, beh dipende, anche 2/3 ore non sarebbe male
batterie, indifferente, l'importante è la durata, al limite mi porto anche una scorta
che sia orizzontale e a mano, quindi non di quelle angolari(insomma non la devo tenere in modo verticale)
meccanismo indifferente, se ha la memoria dell'ultimo stato usato è meglio
grandezza anche se è sui 15cm va bene, oltre diventa troppo
prezzo vorrei stare sui 50€ perche non so quanto effettivamente la sfruttero, quindi vorrei evitare di spendere di piu, poi nel caso non ci sia niente, arrivare anche a 100, ma come detto, 50 sarebbero meglio
nella mia ricerca ho visto questa:
http://www.eagletac.com/html/gx30a3d/index.html
pero è fuori budget, ho provato a guardare altri siti di torce, ma dalle schede tecniche non ci salto fuori, troppi dettagli a me ignoti
detto cio, spero di avervi dato tutte le info per potermi consigliare e per potermi districare da questo labirinto!