Esser preso per visionario nei negozi...
- Jeega
Esser preso per visionario nei negozi...
Ho scritto "visionario" ma intendevo dire "coglione" e vabbè , le sfumature della lingua Italiana...
Comunque sia...sono partito (sfiduciato, ovvio) alla ricerca delle seguenti batterie nel formato :
2x14500
3x10440
al litio ricaricabili , ovviamente....cavolo, vuoi che per un colpo di fortuna riesca ad averle subito e senza aspettare la spedizione con tutti gli annessi e i connessi...?
Nei negozi dove ho chiesto, dopo aver fatto l'agognata fila, venivo quasi deriso dai commessi i quali negavano l'esistenza di tali batterie di tipo ricaricabile, avendone sempre trattate di tipo non ricaricabile.
Con le facce degli altri avventori piuttosto scocciate da me che gli facevo perder tempo in fila dietro di me con le mie richieste insulse ed inaudite...
Parliamo di due negozi "fiore all'occhiello" per l'elettronica a Reggio Emilia.
Andiamo bene.
Stessa identica storia a Settembre per le 18650 e per le RCR123A \ 16340
Comunque sia...sono partito (sfiduciato, ovvio) alla ricerca delle seguenti batterie nel formato :
2x14500
3x10440
al litio ricaricabili , ovviamente....cavolo, vuoi che per un colpo di fortuna riesca ad averle subito e senza aspettare la spedizione con tutti gli annessi e i connessi...?
Nei negozi dove ho chiesto, dopo aver fatto l'agognata fila, venivo quasi deriso dai commessi i quali negavano l'esistenza di tali batterie di tipo ricaricabile, avendone sempre trattate di tipo non ricaricabile.
Con le facce degli altri avventori piuttosto scocciate da me che gli facevo perder tempo in fila dietro di me con le mie richieste insulse ed inaudite...
Parliamo di due negozi "fiore all'occhiello" per l'elettronica a Reggio Emilia.
Andiamo bene.
Stessa identica storia a Settembre per le 18650 e per le RCR123A \ 16340
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
-
Re: Esser preso per visionario nei negozi...
La tua era una vana speranza.
Tuttavia per aumentare la flebile speranza di trovarle dovresti istruirti su cosa usa queste batterie oltre alle torce che sono e resteranno per sempre un prodotto di nicchia o per "malati" come noi.
Ad esempio per le 18650 si può mensionare i pacchi batteria dei portatili e così via.
Certo è che alcune cose esistono solo grazie ad internet e non è detto che tra 20 anni le cose cambiano perchè più si va avanti e più tecnoavversi restano per strada.
Inoltre bisogna considerare che il formato 10440 e 14500 in oriente è quasi uno standard mentre da noi assolutamente no.
Tuttavia per aumentare la flebile speranza di trovarle dovresti istruirti su cosa usa queste batterie oltre alle torce che sono e resteranno per sempre un prodotto di nicchia o per "malati" come noi.
Ad esempio per le 18650 si può mensionare i pacchi batteria dei portatili e così via.
Certo è che alcune cose esistono solo grazie ad internet e non è detto che tra 20 anni le cose cambiano perchè più si va avanti e più tecnoavversi restano per strada.
Inoltre bisogna considerare che il formato 10440 e 14500 in oriente è quasi uno standard mentre da noi assolutamente no.
- Jeega
Torch65 ha scritto:La tua era una vana speranza.
a parte che se debbo "abbassarmi" ad acquistare le batterie che cerco ma con le linguette a saldare pago volentieri lo scotto di una spedizione che mi garantisce il prodotto che cerco.
Capisco il tuo discorso, infatti mi hanno detto che le 14500 vanno negli allarmi, ecc...e durano anni...infatti "non esistono" ricaricabili proprio per questo.
Vagli a spiegare, con le facce che hanno (e con gli altri in fila che "spingono") che tu le hai viste su "Top Equipment".
Tecnoavversi è la parola giusta per descriveli...uno di loro ha anche un sito web !!!

http://www.masteelettronica.it/index.html
Pane e cipolla quello che mangeranno per i soldi che gli porterò nei prossimi anni della loro vita.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Alien
Tieni conto che loro si informano e comprano ciò che li fa guadagnare (e campare)
Meglio avere un pacco di AA che sicuramente non restano sul groppone che due 14500 che, forse, qualcuno comprerà.
E comunque da quando è possibile fare acquisti online, a parte alimentari e abbigliamento, ormai nei negozi fisici non ci metto più piede, cerco direttamente quello che ha il prodotto che cerco, che ha il miglior prezzo e ovviamente che sia anche un po' affidabile nel post vendita.
Meglio avere un pacco di AA che sicuramente non restano sul groppone che due 14500 che, forse, qualcuno comprerà.
E comunque da quando è possibile fare acquisti online, a parte alimentari e abbigliamento, ormai nei negozi fisici non ci metto più piede, cerco direttamente quello che ha il prodotto che cerco, che ha il miglior prezzo e ovviamente che sia anche un po' affidabile nel post vendita.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Ai provato a cercare nei negozi di computer?
Quelle batterie sono di nicchia...è difficile trovarle in giro...
Quelle batterie sono di nicchia...è difficile trovarle in giro...
- Jeega
No Pulsar , è che girando perdo tempo (= denaro) e brucio benzina (= oro) quindi ho decisamente deciso che l'attesa e lo sbattimento del corriere che arriva a casa e non ti trova e tu devi fare cento telefonate
per poi inseguirlo vale la pena. Tra l'altro ora mi faccio spedire tutto al bar che sono aperti tutto il giorno...
per poi inseguirlo vale la pena. Tra l'altro ora mi faccio spedire tutto al bar che sono aperti tutto il giorno...
- dheim
oddio, io non sono mai riuscito a trovare neppure le eneloop! figuriamoci formati esotici li-ion... 

- Jeega
dheim ha scritto:oddio, io non sono mai riuscito a trovare neppure le eneloop! figuriamoci formati esotici li-ion...
stranamente in uno dei due negozi le Eneloop le hanno sia AA che AAA (16€)
- pespo
si perchè le eneloop le pagano poco e quindi li fanno guadanare di più delle altre ovvio che le portano
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35
fenix: PD20 Premium R2 - TK35
- auster07
Me n'ero accorto anch'io in Sicilia, ma qui certe cose arrivano anni dopo.... Quando faccio vedere le 18650 a qulache amico, rimane a bocca aperta!
E' roba per pochi intimi
E' roba per pochi intimi