Acquisto smartphone
-
Acquisto smartphone
Dovrei acquistare uno smartphone, per mia figlia (Facebook, Whatsapp) possibilmente restando con la spesa intorno ai 200,00 euro. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Da quello che ho visto su internet un buon acquisto potrebbe essere il Motorola Moto G 2015, display 5", Memoria interna 16 GB. Ci sono anche indicazioni per degli Xiaomi e Asus, ma mi perdo nel mare di sigle. E il vecchio LG G2, che ora si dovrebbe trovare ad un prezzo lievemente superiore? Vale la pena aumentare il budget, per un salto di qualità (restando lontano però dai costi dei top)? Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, lo ringrazio vivamente da subito. Buon anno nuovo a tutti.
- dasmond
Re: Acquisto smartphone
Valuta anche Huawei p8 lite si trova spesso in offerta sui 190/200.
-
Evita tutte le sigle "Mini" o similari, tranne rari casi sfruttano il nome del top di gamma per vendere prodotti medio/bassi a prezzi da rapina a mano armata!
Se vuoi restare nel budget e risparmiare pure qualcosa prendi l'Huawei G7.
http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecn ... -g7_i2732/
Ottimo smartphone con 2GB di RAM. Estetica simil iPhone e materiali superiori a molti Samsung da 400 euro!
Se vuoi superare il budget e dare a tua figlia un top di gamma allora devi prendere l'LG G3!
http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-g3_i2634/
D855, non Mini, Lite, S...
Parliamo del top di gamma dell'anno scorso di casa LG, ed ancora oggi tra i migliori in circolazione. Risoluzione spaventosa, processore Snapdragon 801, foto buone, video in 4K anche se è preferibile girarli in FullHD. LTE fino a 150 MBps!
Al prezzo di oggi è regalato!
Il G2 che hai pensato tu è ugualmente buono ma se lo trovi costa quasi come il G3. Il G2 non ha lo slot per la MicroSD e la batteria è integrata. Il G2 ha una ricezione ed un audio notevolmente inferiore al G3.
Io uso il G3, prima avevo il G2 e valuterò l'acquisto del G4 a prezzo scontato quando esce il G5.
Prima usavo Samsung (S, SII, SIII, NoteII) ma adesso Samsung sfruttando il nome (ed i trucchi precedentemente descritti: "Mini") vende rottami a 300 euro e ottimi prodotti a 800 euro!
Se vuoi restare nel budget e risparmiare pure qualcosa prendi l'Huawei G7.
http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecn ... -g7_i2732/
Ottimo smartphone con 2GB di RAM. Estetica simil iPhone e materiali superiori a molti Samsung da 400 euro!
Se vuoi superare il budget e dare a tua figlia un top di gamma allora devi prendere l'LG G3!
http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-g3_i2634/
D855, non Mini, Lite, S...
Parliamo del top di gamma dell'anno scorso di casa LG, ed ancora oggi tra i migliori in circolazione. Risoluzione spaventosa, processore Snapdragon 801, foto buone, video in 4K anche se è preferibile girarli in FullHD. LTE fino a 150 MBps!
Al prezzo di oggi è regalato!
Il G2 che hai pensato tu è ugualmente buono ma se lo trovi costa quasi come il G3. Il G2 non ha lo slot per la MicroSD e la batteria è integrata. Il G2 ha una ricezione ed un audio notevolmente inferiore al G3.
Io uso il G3, prima avevo il G2 e valuterò l'acquisto del G4 a prezzo scontato quando esce il G5.
Prima usavo Samsung (S, SII, SIII, NoteII) ma adesso Samsung sfruttando il nome (ed i trucchi precedentemente descritti: "Mini") vende rottami a 300 euro e ottimi prodotti a 800 euro!

- Patch
@Torch: Il mio "Mini" S5 è da sbavo... :Q _ __
A parte ciò, per esperienza diretta le fasce basse (quindi entro i 200) appena si riempiono un pò di dati diventano un disastro. Il peggio sono i pesanti aggiornamenti delle apps che rendono obsoleti i telefoni economici in breve tempo.
Essenziale scaricare su pc le foto e video periodicamente e pulire con Clean Master ogni giorno.
A parte ciò, per esperienza diretta le fasce basse (quindi entro i 200) appena si riempiono un pò di dati diventano un disastro. Il peggio sono i pesanti aggiornamenti delle apps che rendono obsoleti i telefoni economici in breve tempo.
Essenziale scaricare su pc le foto e video periodicamente e pulire con Clean Master ogni giorno.
⌛🏚️🕯️
-
Grazie mille dasmond, Torch65 e Patch! Intanto farò qualche confronto su quelli che mi avete suggerito.
-
Io ho il Samsung s4 mini (che ora viene sui 180€ in negozio) e mi trovo benissimo, apparte la durata della batteria che è troppo breve; rimanendo sotto i 200€ trovi sempre samsung s3 neo che ha la mia ragazza e come prestazioni è molto simile al mio ma ha una marcia in più
-
Ragazzi che vi trovate bene con i vostri "mini" mi fa molto piacere ma tecnicamente sono prodotti medio/bassi di gamma e con le stesse prestazioni si trovano alternative a 130 euro oppure con gli stessi soldi si prendono prodotti ampiamente superiori.
Un Samsung S5 mini ha 1.5GB di RAM (formato presa in giro che solo Samsung propone), un semplice Huawei G7 ne ha 2GB. E la RAM è quello che realmente serve, più della CPU nell'uso quotidiano.
Poi i Samsung sono più lenti a parità di scheda tecnica perché hanno una UI pesante e mille applicazioni precaricate che magari non tutti usano.
Nonostante hanno un costo simile è impossibile paragonate quei prodotti ad un top di gamma vero come LG G3.
Ognuno ha le sue ragioni che lo spingono all'acquisto di un determinato prodotto, ci mancherebbe altro, però le schede tecniche sono dati insindacabili.
Un Samsung S5 mini ha 1.5GB di RAM (formato presa in giro che solo Samsung propone), un semplice Huawei G7 ne ha 2GB. E la RAM è quello che realmente serve, più della CPU nell'uso quotidiano.
Poi i Samsung sono più lenti a parità di scheda tecnica perché hanno una UI pesante e mille applicazioni precaricate che magari non tutti usano.
Nonostante hanno un costo simile è impossibile paragonate quei prodotti ad un top di gamma vero come LG G3.
Ognuno ha le sue ragioni che lo spingono all'acquisto di un determinato prodotto, ci mancherebbe altro, però le schede tecniche sono dati insindacabili.
- occhiodifalco
Io ho un Samsung S3 neo da un anno, mia moglie idem e mia cognata anche.
Vanno tutti bene, a parte un problemino con la ricarica che si è presentato alcune volte quest'estate in quello di mia moglie, ma che sembra essersi risolto dopo gli ultimi aggiornamenti.
Tra l'altro non capisco perché il prezzo non sia calato da un anno a questa parte... L'ho pagato 170€.
Vanno tutti bene, a parte un problemino con la ricarica che si è presentato alcune volte quest'estate in quello di mia moglie, ma che sembra essersi risolto dopo gli ultimi aggiornamenti.
Tra l'altro non capisco perché il prezzo non sia calato da un anno a questa parte... L'ho pagato 170€.
Almeno l'italiano sallo!
- ro.ma.
Roberto come vedi e potevi immaginare ci sono pareri discordanti. Il mio consiglio è quello di prendere il telefono che più ti aggrada valutando al più se non ha grandi difetti e questo lo fai leggendo i forum in rete.
Io non essendo un pivello di telefoni ne ho avuti tanti sia android che apple. Riguardo il mondo android non ti posso che consigliare l'unico che per me si è dimostrato robustissimo e fluido senza lag e scattini vari nell'uso quotidiano che nel mio caso era l'HTC One. Attualmente ho un samsung s5 telefono con tanti pregi ma anche tanti difetti. Del moto g ne parlano bene e quindi penso che faresti un buon acquisto.
Io non essendo un pivello di telefoni ne ho avuti tanti sia android che apple. Riguardo il mondo android non ti posso che consigliare l'unico che per me si è dimostrato robustissimo e fluido senza lag e scattini vari nell'uso quotidiano che nel mio caso era l'HTC One. Attualmente ho un samsung s5 telefono con tanti pregi ma anche tanti difetti. Del moto g ne parlano bene e quindi penso che faresti un buon acquisto.

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
L'S3 (non neo) era un top di gamma, avalla ciò che sto cercando di dire ma evidentemente non sono bravo a spiegarmi. Meglio un ex top di gamma tipo S3 neo che costa 170 euro e non un medio/basso di gamma appena uscito allo stesso prezzo!occhiodifalco ha scritto:Io ho un Samsung S3 neo da un anno, mia moglie idem e mia cognata anche.
Ro.ma. anche se HTC non mi è mai piaciuto sono perfettamente d'accordo con te, il tuo ONE era più veloce, stabile e privo di lag perché il software più "pulito" e la UI più fluida rispetto agli equivalenti prodotti Samsung.
I problemi invece possono averli tutte le marche, va anche a fortuna. Prendere un ex top di gamma ha anche questo vantaggio, in genere vengono migliorati nel corso della produzione e risultano affidabile sia di hardware che di software, anche se quest'ultimo non verrà più supportato da futuri aggiornamenti.
Chiaramente basta non farli cadere o prendere umidità, ad esempio non vanno portati in bagno mentre ci si fa la doccia e si forma il vapore.