Io avrei pensato ad un Tenacius o ad un Resilience.
Non ho grandi pretese, l'uso è aprire scatoloni, tagliare carta, legno, cavi elettrici.....pizza

Blux ha scritto:Anche se definirli in "plastica" e' un po' riduttivo, capisco cosa intendi. In effetti il G10 o il Micarta restituiscono una sensazione piu' confortevole al tatto.
Il manico in alluminio personalmente non mi e' mai piaciuto.
Naturalmente degustibus.
Se invece dubiti della robustezza, puoi stare piu' che tranquillo. Se sono diventati dei must ci sara' un motivo.![]()
Riguardo il Tenacius e il Resilience che hai preso in considerazione, ti sconsiglio vivamente il Resilience per molti motivi.
Il Tenacious invece l'ho sempre considerato un dignitoso chiudibile dal buon rapporto qualita' prezzo.
Se ci dai delle informazioni piu' dettagliate sulle dimensioni, sicuramente possiamo venirti piu' incontro.
Visto che e' in offerta ed e' disponibile su Amazon.it preferisco tagliare cortodorgabri ha scritto:Blux ha scritto:Anche se definirli in "plastica" e' un po' riduttivo, capisco cosa intendi. In effetti il G10 o il Micarta restituiscono una sensazione piu' confortevole al tatto.
Il manico in alluminio personalmente non mi e' mai piaciuto.
Naturalmente degustibus.
Se invece dubiti della robustezza, puoi stare piu' che tranquillo. Se sono diventati dei must ci sara' un motivo.![]()
Riguardo il Tenacius e il Resilience che hai preso in considerazione, ti sconsiglio vivamente il Resilience per molti motivi.
Il Tenacious invece l'ho sempre considerato un dignitoso chiudibile dal buon rapporto qualita' prezzo.
Se ci dai delle informazioni piu' dettagliate sulle dimensioni, sicuramente possiamo venirti piu' incontro.
Blux, hai capito cosa intendevo, la "plastica" mi dà una sensazione di un giocattolo anche se giocattolo non è.![]()
A me piace lo stile Tantò come gli Extrema Ratio, Cold Steel... per intenderci, ma non disdegno lo stile Spyderco.
Le dimensioni, bella domanda... non voglio una lama esagerata, per farti capire meglio il Tenacius sarebbe perfetto, mentre il Resilience
inizia ad avere una lama un pò troppo lunga per i miei gusti.
Il peso non è un problema, anzi più è robusto meglio è.