Jetbeam m1x...mc-e o xm-l?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
adryann

Jetbeam m1x...mc-e o xm-l?

Messaggio da adryann » 09/10/2011, 13:24

Ciao a tutti!!! Molto probabilmente ho trovato un acquirente per la mia jetbeam m1x...difettosa :evil: , eh si, la mia m1x è vittima del morbo di Parkinson : per farla breve, a testa allentata, la torcia flicka ed entra senza permesso nel menù.Questo fatto capita soprattutto se la si sbatacchia, se invece la si lascia tranquilla e beata in posizione immobile non avviene. Ho notato anche che, a volte, staccando la testa dal corpo e riavvitandola non da più problemi fino a quando non ripeto l'operazione di svita e avvita.
Su consiglio di alt_f4 ho provato a pulire le filettature e per qualche giorno mi ero illuso che il problema fosse scomparso...niente da fare!
La comprai oltre oceano ed è stata la mia prima torcia...d'ora in avanti comprero sempre in Italia.Detto ciò, se venderò questa dovrò rimpiazzarla con un altra e siccome mi sono trovato benissimo (per certi versi) con questa vorrei riacquistarla.
E la domanda che faccio a voi cari abitanti del pianeta LUCE è: voi prendereste la versione mc-e o xm-l?
Il dubbio tra le due riguarda l'autonomia. Ho necessità di avere una torcia con una buona autonomia: finora ho utilizzato la m1x durante i campeggi come una lampada, gli piazzavo sulla testa un cilindro di plastica ritagliato da un bagnoschiuma e la mettevo al 50% della potenza per un'autonomia di 6 ore. Secondo voi come si comporta il led xm-l. Sul sito di Thomas dice che al max dura 1 ora e 45 contro le 3 ore del mc-e. Ovviamente non so quale delle due sia più potente :roll:
L'alternativa alla Jetbeam è la thrunite catapult v3 della quale non conosco l'autonomia oppure la klarus xt20.
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

mefistofele86

Re: Jetbeam m1x...mc-e o xm-l?

Messaggio da mefistofele86 » 09/10/2011, 13:49

Io sono di parte e prenderei la versione MC-E rigorosamente con riflettore a doppia curvatura. La versione XM-L poi non ha la possibilità di programmare un livello.
La versione XM-L è sicuramente più potente ed efficiente. Valuterei anche la nuova RRT-3 che avrà ottima autonomia in virtù delle tre 18650 che usa :D
:)

adryann

Messaggio da adryann » 09/10/2011, 14:03

mefistofele86 ha scritto:La versione XM-L poi non ha la possibilità di programmare un livello.
E questa era una cosa che ignoravo...fortuna che me l'hai detto.
mefistofele86 ha scritto: Valuterei anche la nuova RRT-3 che avrà ottima autonomia in virtù delle tre 18650 che usa :D
Mi ero dimenticato di dire altri 2 fattori importanti per me: il prezzo...non vorrei salire oltre i 130 € e le dimensioni del corpo dal momento che la monto anche sul supporto bici, per cui deve rientrare nei 30 mm...purtroppo la thrunite li supera.

adryann

Messaggio da adryann » 09/10/2011, 14:13

mefistofele86 ha scritto:...rigorosamente con riflettore a doppia curvatura.
vorrei comprarla da passione per coltelli ma mi sa che quella non ha il riflettore a doppia curvatura.
A proposito, non mi ricordo più il vantaggio di tale riflettore...se non erro lo scrivesti sulla recensione della m1x presente sul vecchio forum.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 09/10/2011, 14:33

adryann ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:...rigorosamente con riflettore a doppia curvatura.
vorrei comprarla da passione per coltelli ma mi sa che quella non ha il riflettore a doppia curvatura.
A proposito, non mi ricordo più il vantaggio di tale riflettore...se non erro lo scrivesti sulla recensione della m1x presente sul vecchio forum.
Non ho mai scritto la rece della M1X anche se ho disseminato il vecchio forum di pareri su questa torcia e ci sono molti beamshots :D
Il riflettore a doppia curvatura semplicemente aumenta la gittata. La M1X infatti era la miglior thrower con led mc-e. Il mio esemplare poi ha l'OP molto accentuato e quindi il fascio è pulito e quasi privo del buco al centro.
Nelle ultime M1X c'è un nuovo riflettore che poco ha a che fare col vecchio.. si tratta di un semplice riflettore OP, meno profondo e meno prestazionale per l'MC-e..
:)

Rispondi