Su consiglio di alt_f4 ho provato a pulire le filettature e per qualche giorno mi ero illuso che il problema fosse scomparso...niente da fare!
La comprai oltre oceano ed è stata la mia prima torcia...d'ora in avanti comprero sempre in Italia.Detto ciò, se venderò questa dovrò rimpiazzarla con un altra e siccome mi sono trovato benissimo (per certi versi) con questa vorrei riacquistarla.
E la domanda che faccio a voi cari abitanti del pianeta LUCE è: voi prendereste la versione mc-e o xm-l?
Il dubbio tra le due riguarda l'autonomia. Ho necessità di avere una torcia con una buona autonomia: finora ho utilizzato la m1x durante i campeggi come una lampada, gli piazzavo sulla testa un cilindro di plastica ritagliato da un bagnoschiuma e la mettevo al 50% della potenza per un'autonomia di 6 ore. Secondo voi come si comporta il led xm-l. Sul sito di Thomas dice che al max dura 1 ora e 45 contro le 3 ore del mc-e. Ovviamente non so quale delle due sia più potente

L'alternativa alla Jetbeam è la thrunite catapult v3 della quale non conosco l'autonomia oppure la klarus xt20.