FLASHLIGHT NEWS (parte 2)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
TomTom

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 2)

Messaggio da TomTom » 23/08/2016, 18:14

Solo io trovo veramente brutte queste Thrunite nuove?

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 23/08/2016, 18:33

TomTom ha scritto:Solo io trovo veramente brutte queste Thrunite nuove?
Secondo me si... :ok:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

panda

Messaggio da panda » 23/08/2016, 20:13

start90a ha scritto:ancora news http://www.thrunite.com/tn42-rechargeab ... archlight/
TN42.....
Mamma mia non ci credo seicentomila lux !! :o :o
La K70 si prepara a scendere sul secondo gradino del podio....

TomTom

Messaggio da TomTom » 23/08/2016, 20:34

Steve1960 ha scritto:
TomTom ha scritto:Solo io trovo veramente brutte queste Thrunite nuove?
Secondo me si... :ok:
:asd:
Parlo solo di estetica eh! Non lo so, così lisce mi ricordano la mia non troppo gloriosa Solarstorm T4 :lol:

start90a

Messaggio da start90a » 23/08/2016, 23:16

Anche per me non è il massimo come linea...e con la batteria proprietaria viene subito declassata. Però per dovere di cronaca l'ho citata ugualmente.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/08/2016, 23:59

start90a ha scritto:Anche per me non è il massimo come linea...e con la batteria proprietaria viene subito declassata. Però per dovere di cronaca l'ho citata ugualmente.
Dal vivo, cioè tenendola in mano, ovviamente parlo della TN 40 l'estetica non è poi così malaccio e l'aspetto esteriore passa in secondo piano, per quanto concerne l'alimentazione purtroppo ho sperato fino a prova contraria che si potesse usare il box batteria della TN 36 o quello della TN 30, ho provato quello della TN 30 e in effetti la torcia sembra funzionare, solo che rimane accesa a una intensità poco inferiore al low e per spengerla del tutto, bisogna svitare il vano batteria, va però detto che il pacco batteria sembra molto robusto, dalla capacità espressa dovrebbe contenere 4 celle thrunite da 3400 mAh, con il vantaggio però di includere "probabilmente" un circuito proprietario di protezione che ne "bilancia" la carica e la scarica quindi rendendo il tutto più affidabile, visto poi che anche la TN 42 dovrebbe usare lo stesso pacco batteria, la diffusione dello stesso sarà magari estesa ad altri modelli, con la conseguenza di reperirlo facilmente come ricambio/riserva di energia ulteriore, invece quello che non mi convince molto è l'alimentatore che dovrebbe erogare 8,4 volt circa, non l'ho misurata pertanto mi baso sui dati dichiarati, quindi una corrente in uscita non molto comune, il che rende difficile trovarne uno compatibile in caso di rottura e purtroppo sembra essere di costruzione abbastanza leggerina, spero perciò che duri almeno quanto la torcia e il suo battery pack, visto che se si rompe l'alimentatore non c'è un altro sistema altrettanto "semplice" per caricarla... :14:

meti

Messaggio da meti » 25/08/2016, 9:06

Steve1960 ha scritto: Dal vivo, cioè tenendola in mano, ovviamente parlo della TN 40 l'estetica non è poi così malaccio e l'aspetto esteriore passa in secondo piano, per quanto concerne l'alimentazione purtroppo ho sperato fino a prova contraria che si potesse usare il box batteria della TN 36 o quello della TN 30, ho provato quello della TN 30 e in effetti la torcia sembra funzionare, solo che rimane accesa a una intensità poco inferiore al low e per spengerla del tutto, bisogna svitare il vano batteria, va però detto che il pacco batteria sembra molto robusto, dalla capacità espressa dovrebbe contenere 4 celle thrunite da 3400 mAh, con il vantaggio però di includere "probabilmente" un circuito proprietario di protezione che ne "bilancia" la carica e la scarica quindi rendendo il tutto più affidabile, visto poi che anche la TN 42 dovrebbe usare lo stesso pacco batteria, la diffusione dello stesso sarà magari estesa ad altri modelli, con la conseguenza di reperirlo facilmente come ricambio/riserva di energia ulteriore, invece quello che non mi convince molto è l'alimentatore che dovrebbe erogare 8,4 volt circa, non l'ho misurata pertanto mi baso sui dati dichiarati, quindi una corrente in uscita non molto comune, il che rende difficile trovarne uno compatibile in caso di rottura e purtroppo sembra essere di costruzione abbastanza leggerina, spero perciò che duri almeno quanto la torcia e il suo battery pack, visto che se si rompe l'alimentatore non c'è un altro sistema altrettanto "semplice" per caricarla... :14:
Anche quello ET ha dentro 2 32650 con un circuito per bilanciare la carica, ma, personalmente, preferisco tenermi un set (o più, per la SX25L3 ne ho 2 da 3 18650 l'uno) di batterie che uso solo per la determinata torcia e che carico sempre insieme verificando che siano tutte allo stesso livello una volta finita la carica. Quando muoiono, ne compro altrettante a 3 euro l'una e continuo così. Quando muoiono invece questi pacchi, le opzioni sono comprarne un altro al prezzo che decidono i costruttori o tenere la torcia come soprammobile, e dato che ci sto passando ora con l'MX25L2 ho deciso che, per quanto mi riguarda, non compro più torce con pacchi batteria proprietari.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 25/08/2016, 10:41

meti ha scritto:Anche quello ET ha dentro 2 32650 con un circuito per bilanciare la carica, ma, personalmente, preferisco tenermi un set (o più, per la SX25L3 ne ho 2 da 3 18650 l'uno) di batterie che uso solo per la determinata torcia e che carico sempre insieme verificando che siano tutte allo stesso livello una volta finita la carica. Quando muoiono, ne compro altrettante a 3 euro l'una e continuo così. Quando muoiono invece questi pacchi, le opzioni sono comprarne un altro al prezzo che decidono i costruttori o tenere la torcia come soprammobile, e dato che ci sto passando ora con l'MX25L2 ho deciso che, per quanto mi riguarda, non compro più torce con pacchi batteria proprietari.
Dal punto di vista dell'accessorio "proprietario" mi trovi perfettamente d'accordo, io diffido non solo dei pacchi batteria ma di tutto ciò che non è standard, perché come giustamente dici tu poi il costruttore il ricambio se lo fa pagare alla maniera sua, solo una cosa, visto che non conosco bene la EagTac MX25L2 e da quello che si capisce sul loro "scassatissimo" sito sembra che l'R44 sia un accessorio opzionale, poi a tutt'oggi si legge ancora questo "EAGTAC 7.4V battery pack is protected with ic circuit to prevent over-charge, over-discharge and short circuit. Batteries within each individual pack is balanced and matched in terms of internal resistance, voltage and capacity to ensure long service life and great reliability. R44 battery pack (44.4Wh) comes standard with MX25L2 flashlight. User can also purchase additional R44 battery pack for backup usage." traduco il paragrafo saliente in grassetto "L'utente può anche comprare un pacco batteria R44 addizionale per usarlo come riserva di energia" quindi se ne garantisce la fornitura individuale a prescindere, ritengo che se ciò non sia più materialmente possibile si rasenti quanto meno qualcosa di poco "lecito" se non una vera e propria pubblicità ingannevole.
Inoltre ti chiedo, la torcia si può usare lo stesso usando due batterie 32650 "sciolte", diciamo così, o funziona solamente con l'R44, perché in questo caso non fornire più l'R44 singolarmente, è una cosa ancora più grave di quanto ipotizzato prima, perché di fatto la renderebbe come dici tu un mero soprammobile e visto quanto costa... :torciata:

Ritornando alle Thrunite, è giusto segnalare, che per adesso non hanno specificato da nessuna parte, l'eventuale disponibilità di un pacco batteria di "riserva" venduto "individualmente" e da quanto ho provato la TN 40, anche se speravo che non fosse così per quanto scritto sopra, funziona correttamente solo con il suo battery pack, ciò significa che se si rompe quello in dotazione fuori dal periodo di garanzia, vista la mole della torcia, questa diventa buona solo come paracarro, neanche come soprammobile, quindi a questo punto sarebbe il caso di smontare il battery pack, per vedere se è facile o meno sostituire le celle al suo interno e quindi diminuire l'apprensione in caso di un suo fallimento. :ok:

Budda

Messaggio da Budda » 25/08/2016, 11:00

Non sprecate i vostri messaggi con :sign0018: aprite una nuova discussione, così rimangono raccolti e non si disperdono
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

meti

Messaggio da meti » 25/08/2016, 11:14

Steve1960 ha scritto: Dal punto di vista dell'accessorio "proprietario" mi trovi perfettamente d'accordo, io diffido non solo dei pacchi batteria ma di tutto ciò che non è standard, perché come giustamente dici tu poi il costruttore il ricambio se lo fa pagare alla maniera sua, solo una cosa, visto che non conosco bene la EagTac MX25L2 e da quello che si capisce sul loro "scassatissimo" sito sembra che l'R44 sia un accessorio opzionale, poi a tutt'oggi si legge ancora questo "EAGTAC 7.4V battery pack is protected with ic circuit to prevent over-charge, over-discharge and short circuit. Batteries within each individual pack is balanced and matched in terms of internal resistance, voltage and capacity to ensure long service life and great reliability. R44 battery pack (44.4Wh) comes standard with MX25L2 flashlight. User can also purchase additional R44 battery pack for backup usage." traduco il paragrafo saliente in grassetto "L'utente può anche comprare un pacco batteria R44 addizionale per usarlo come riserva di energia" quindi se ne garantisce la fornitura individuale a prescindere, ritengo che se ciò non sia più materialmente possibile si rasenti quanto meno qualcosa di poco "lecito" se non una vera e propria pubblicità ingannevole.
Inoltre ti chiedo, la torcia si può usare lo stesso usando due batterie 32650 "sciolte", diciamo così, o funziona solamente con l'R44, perché in questo caso non fornire più l'R44 singolarmente, è una cosa ancora più grave di quanto ipotizzato prima, perché di fatto la renderebbe come dici tu un mero soprammobile e visto quanto costa... :torciata:
Ultimo mini OT, giusto per chiudere il discorso. ET scrive che son disponibili, peccato in europa nessuno lo tenga, ho scritto direttamente a loro i quali nemmeno hanno risposto alla mail, quindi, in primis, non comprerò più torce loro e, in secundis, si, è utilizzabile con due celle separate MA non puoi ricaricarle usando la porta di ricarica della torcia, perchè il loro pacco integra un circuito di bilanciamento delle celle.

Rispondi