Recensione ThruNite Ti3 by Giovanni92

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
romeo87

Re: R: Recensione ThruNite Ti3 by Giovanni92

Messaggio da romeo87 » 20/09/2014, 12:39

XM-L2_U2 ha scritto:Rimango della mia idea, meglio avere una cosa in più e decidere se usarla che non averla per niente...
Ma il punto è proprio quello!
Lascia stare i cani, lo strobo è un anti aggressione.metti qualcuno vuole aggredirti, li non puoi permetterti manovre complesse per attivarlo, altrimenti È come non averlo.
È come avere una pistola, che per estrarla dalla fondina devi svitare, tirare, mettere il colpo in canna, togliere la sicura...se...ciao

XM-L2_U2

Re: Recensione ThruNite Ti3 by Giovanni92

Messaggio da XM-L2_U2 » 20/09/2014, 12:50

Lo strobo come segnalazione di emergenza? Come semplice divertimento? Certo che se lo vedi solo per un uso anti aggressione...
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

romeo87

Re: R: Recensione ThruNite Ti3 by Giovanni92

Messaggio da romeo87 » 20/09/2014, 13:06

Divertimento? Puntalo negli occhi,e poi mi dici le risate

Roberto

Messaggio da Roberto » 20/09/2014, 19:19

Ma funziona lo strobo come antiaggressione o è meglio sparare negli occhi il max della luce di luce di cui la torcia dispone? Ho provato con il cane del vicino, animale tranquillissimo, ma non sembrava infastidito dallo strobo. Almeno non più della luce costante. Qualcuno ha fatto qualche prova "umana"?

Renus

Messaggio da Renus » 20/09/2014, 22:43

ovviamente non è che se glie lo punti negli occhi muore :lol: , però lo distrae, lo confonde e permette di allontanarti, soprattutto se l' aggressore è ubriaco o drogato

per quanto riguarda i cani, li disturba molto e fanno dietrofront all' istante, ho avuto modo di provarlo.
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/09/2014, 1:17

Secondo me se un aggressore è degno di tale nome con lo strobe si innervosisce e ti rompe le ossa ancora di più! Se è ubriaco o drogato allora non hai bisogno dello strobe, gli dai un calcio nella pancia e lo scaraventi lontano!

Per i cani anche io resto scettico. Onestamente non capisco come fate voi con uno strobe a fermare i pitbull, io ho sparato "mezzo quintale" di lumens negli occhi di un cane di piccola taglia e lui continuava imperterrito ad abbaiarmi contro.

Flashitto

Messaggio da Flashitto » 21/09/2014, 3:40

Ragazzi voglio ripetere la mia opinione, senza contestare o contraddire nessuno. A mio avviso, e per esperienza personale che ho raccontato, lo strobo verso un cane aiuta. Quantomeno lo disorienta un po... quel tanto che basta per poter ragionare su come allontanarsi. Ed a me mi ha salvato.
Sul discorso che è sicuramente non di facile accesso c'è da dire che comunque è chiaro che non è progettato per difesa. La ti3 non può essere una torcia da difesa. Nasce come torcia portachiavi d'emergenza... Della serie mi è caduta una cosa e non la vedo perchè c'è buio... Percorro un vialetto che non prevedevo di percorrere ed è privo di illuminazione... Lo strobo serve come altri hanno detto per divertimento. Metto musica in una festa ed un attimo faccio spegnere la luce e metto effetto luci psichedeliche. Oppure per emergenza. Voglio segnalare un incidente... o qualcosa mi consente di essere più visibile.
Il vero grosso problema della TI3 resta, secondo me, la memoria... O meglio... è come se non l'avesse. L'unico scopo e che all'improvviso dopo che ho scorso i 3 livelli per arrivare al max di 120 lumen la spengo e la riaccendo dopo pochissimo per vedere direttamente l'effetto che fanno i 120 lumen partendo dal buio. Non ha altro scopo secondo me. Resta il dubbio se l'interfaccia twisty possa essere in grado di sopportare le tante sollecitazioni acccendi-spegni -accendi- spegni- accendi- spegni ogni volta che la si usa. In pratica dopo 10 volte che avete usato la vostra torcia essa avrà l'usura di una che è stata usata 30 volte. 'E progettata per resistere????
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...

Renus

Messaggio da Renus » 21/09/2014, 16:49

Torch65 ha scritto:Secondo me se un aggressore è degno di tale nome con lo strobe si innervosisce e ti rompe le ossa ancora di più! Se è ubriaco o drogato allora non hai bisogno dello strobe, gli dai un calcio nella pancia e lo scaraventi lontano!

Per i cani anche io resto scettico. Onestamente non capisco come fate voi con uno strobe a fermare i pitbull, io ho sparato "mezzo quintale" di lumens negli occhi di un cane di piccola taglia e lui continuava imperterrito ad abbaiarmi contro.
Per i cani torno a dire che li disturba e si allontanano.

Per le persone hai comunque un vantaggio. Innegabile....poi sta a te essere veloce a puntare, fare luce e decidere se scappare o piantargli il bezel in fronte
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/09/2014, 20:29

Per i cani evidentemente non sono tutti uguali o io ne ho incontrati di geneticamente modificati. Fatto sta che quelli testati da me hanno uno sbandamento di un micro secondo (assolutamente senza arretrare) per poi diventare molto più aggressivi.

Per i malintenzionati pronti a tutto e che ormai hanno deciso di aggredire continuo a pensare che lo strobe abbia lo stesso effetto degli spray da borsetta anti aggressione. Se uno voleva "solo" derubarti lo costringe a romperti le ossa. Ma è solo il mio pensiero, sia chiaro.

vincenzo164

Messaggio da vincenzo164 » 22/09/2014, 1:21

Su amazon non piu' disponibile....... :spekkio:

Qualche idea di dove reperirla?

Thanks
Dopo ci penso.........

Rispondi