Spedizioni Singapore Post
- George32027
Re: Spedizioni Singapore Post
Io intanto ho ordinato altre due Thrunite Ti, sperando di non incappare in qualche doganiere burlone... :/
Thrunite TN30
Thrunite Ti
Fenix LD25
Thrunite Ti
Fenix LD25
- Hakyru
Qualcuno del nostro Forum sicuramente.gexil ha scritto: Chiedevo se qualcuno aveva avuto una simile esperienza per potermi dire quanti giorni passano
Purtroppo le nostre care amate poste non sono molto celeri riguardo questo tipo di pratiche

Vedo che ti piaccionoGeorge32027 ha scritto:Io intanto ho ordinato altre due Thrunite Ti

La Ti é piaciuta molto anche a me,a tal punto che (prima che la promo scadesse) mi sono preso anche la T10,così mi arriverà un'altra Ti in omaggio

- AntoLed
Hakyru ha scritto:Qualcuno del nostro Forum sicuramente.gexil ha scritto: Chiedevo se qualcuno aveva avuto una simile esperienza per potermi dire quanti giorni passano
Purtroppo le nostre care amate poste non sono molto celeri riguardo questo tipo di pratiche![]()
Vedo che ti piaccionoGeorge32027 ha scritto:Io intanto ho ordinato altre due Thrunite Ti![]()
La Ti é piaciuta molto anche a me,a tal punto che (prima che la promo scadesse) mi sono preso anche la T10,così mi arriverà un'altra Ti in omaggio
Ingordo!!!!

- alessior100
@Hakyru: ti è arrivato il pacco della Thrunite?
A me risulta ancora in questo stato:
--Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-AGO-2012
--Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-AGO-2012
--Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-AGO-2012
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- gexil
alessior100 ha scritto:@Hakyru: ti è arrivato il pacco della Thrunite?
è finita in dogana...come me alessio...purtroppo

senza il buio non esisteremmo....
- Hakyru
Si Ale,ha impiegato 13 giorni e caso stranissimo una volta arrivato a Milano é ripartito subito per la destinazione,ma sinceramente queste botte di c..o non mi capitano quasi mai,ripeto,per le torce provenienti dalla Cina io ho dovuto aspettare sempre 10 giorni circa,prima che il pacchetto ripartisse da Milano per la destinazione,ovviamente mi riferisco a spedizioni con raccomandata registrata.alessior100 ha scritto:@Hakyru: ti è arrivato il pacco della Thrunite?
Non ho dovuto pagare nemeno il dazio,visto che la cifra era minima (29 euri)...diciamo una seconda botta di c..o

Speriamo di no cazzarola,29 euro due torcette in miniatura...gexil ha scritto: è finita in dogana...come me alessio...purtroppo
Se chiedono la fattura di acquisto per due cazzatelle simili,allora siamo messi veramente male,ciò starebbe a significare attese lunghissime prima di ricevere un pacchetto dalla Cina,a stò punto addio acquisti dall'oriente.
Non me ne vogliano i doganieri,ma invece di perder tempo dietro a ste fesserie,pensassero a cose molto più serie...e ce ne sono veramente tante di cose serie a cui pensare.
Io ho pagato sempre i dazi doganali e conservo ancora tutte le ricevute...ne ho un bel mazzetto,però voglio dire...nel 2012 non si può attendere due settimane prima che un piccolo pacco venga sdoganato,scusate lo sfogo,ma queste cose (in Europa) continuano a succedere solo ed esclusivamente in Italia,é assurdo!
L'unico modo disponibile per accellerare i tempi é quello di rivolgersi ai corrieri internazionali,come UPS,DHL,TNT o Fedex,ma quest'ultimi chiedono cifre esorbitanti per le pratiche di sdoganamento,mentre le Poste Italiane (per ora) si accontentano di 5.50 euri,ma sono lenti,lenti,lenti...leeeeeeeeeeeeeenti.
- gexil
oggi ho chiamato al numero verde della dogana 848 800 898 dove loperatrice dopo avermi chiesto il codice tracking mi ha confermato che la documentazione che ho spedito è completa (e meno male).
La domanda sorge spontanea: "ma dopo quanto la dogana mi sblocca il pacco?"....l'operatrice: "la dogana si prende massimo 15 giorni lavorativi"...e ho pensato
RICOMINCIA L'ATTESA .
Poi chiedo quale valore aveva dichiarato il venditore e l'operatrice mi conferma che il problema è stato proprio quello, difatti il venditore sapete quanto aveva dichiarato per l'intera serie explorer della nitecore?
11.51 euro
pertanto un consiglio: se la merce non è voluminosa il valore basso ci può pure stare ma se c'è più roba nel pacco conviene farsi dichiarare il valore reale, a prescendere che io non avevo chiesto nulla del genere
La domanda sorge spontanea: "ma dopo quanto la dogana mi sblocca il pacco?"....l'operatrice: "la dogana si prende massimo 15 giorni lavorativi"...e ho pensato

Poi chiedo quale valore aveva dichiarato il venditore e l'operatrice mi conferma che il problema è stato proprio quello, difatti il venditore sapete quanto aveva dichiarato per l'intera serie explorer della nitecore?

pertanto un consiglio: se la merce non è voluminosa il valore basso ci può pure stare ma se c'è più roba nel pacco conviene farsi dichiarare il valore reale, a prescendere che io non avevo chiesto nulla del genere
- Giosko
Come avevo immaginato....ecco svelato l'arcano!
Però in questo caso le colpe non sono solo di dogana e poste italiane ma anche di venditori che si prendono queste licenze senza nessuna autorizzazione e gli impicci poi sono sempre di noi compratori
....almeno un rimprovero glielo farei a chi te l'ha venduta!
Però in questo caso le colpe non sono solo di dogana e poste italiane ma anche di venditori che si prendono queste licenze senza nessuna autorizzazione e gli impicci poi sono sempre di noi compratori

- gexil
Giosko ha scritto:Come avevo immaginato....ecco svelato l'arcano!
Però in questo caso le colpe non sono solo di dogana e poste italiane ma anche di venditori che si prendono queste licenze senza nessuna autorizzazione e gli impicci poi sono sempre di noi compratori....almeno un rimprovero glielo farei a chi te l'ha venduta!
dall'USA questo problema non c'è perchè loro devono per legge dichiarare il prezzo giusto. E difatti la EDC ultimate 60 dall'USA mi è arrivata in 17 gg lavorativi (senza nessun tracciamento in Italia) e con 10 euretti di tasse...ma ci stanno

- Giosko
Ho ufficialmente anch' io il mio primo pacco in dogana....speriamo benegexil ha scritto:alessior100 ha scritto:@Hakyru: ti è arrivato il pacco della Thrunite?
è finita in dogana...come me alessio...purtroppo

Adesso devo aspettarmi la lettera? spero almeno di dover pagare direttamente al postino evitando i vari giri!
Alessior e Gexil voi avete novità?
Ultima modifica di Giosko il 23/08/2012, 0:24, modificato 1 volta in totale.