Torcia per sorvegliare palazzina dal balcone

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
P.P.

Re: Torcia per sorvegliare palazzina dal balcone

Messaggio da P.P. » 09/10/2015, 9:00

softboy ha scritto:esistono torce di simile livello che si ricarichino come un telefono cellulare?
Si, cambia però il tipo di jack ( presa ) disponibile da modello a modello... ti interesserebbe di tipo
micro USB... USB... jack per auto... presa esterna da collegare alla rete fissa di casa... :?: :roll:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

softboy

Messaggio da softboy » 09/10/2015, 15:02

Eh, P.P., bella domanda. Verrebbero buone un po' tutte. :)

Al momento però, dato che una torciaccia (Philips!) per mettere un po' su chi va là i furfantelli comunque in casa ce l'ho, sto facendo anche altri ragionamenti. Ovvero, mi son detto...

Se devo comprare una bella torcia è meglio che sia versatile e magari anche solida. Per il momento non ho in mente di fare collezioni ed essendo un tipo un po' all'antica mi piacciono le cose resistenti e super affidabili. Potrei portarmela dietro di notte in auto, usarla come faretto per la bici da corsa (acquisto che avevo già in mente di fare) e anche per escursionismo. Una cosa del tipo: una torcia sola, compagna fedele.

Quindi ho concentrato l'attenzione sulle piccoline, del tipo EDC da 5-10cm.

Avendo un debole per linee essenziali non nascondo di essermi innamorato dell'estetica americana HDS-Elzetta-Malkoff (mannaggia al forum :) ). Queste torce però presentano dei problemi:

- prezzo e reperibilità;
- lumen non elevatissimi (non so se per esempio i 250 delle HDS possano essere sufficienti per la funzione di sorveglianza che mi serve);
- batterie supportate.

In Italia vendono questa: http://www.outdoortac.it/hds-edc-e1s-250

(Oltre che dover fare un bell'investimento), farei un errore di scelta?

(Edit: all'estremo opposto della scala dei prezzi sto guardando anche le Convoy su Gearbest... qualcuno mi spiega perché costano così poco, sono così piccole e fanno così tanta luce? :o )

softboy

Messaggio da softboy » 09/10/2015, 22:10

Ok, facciamo che mi sono (finalmente) deciso ad acquistare una Convoy su Gearbest.

Ho isolato due opzioni: la BD01 e la BD03. Hanno entrambe il caricabatterie incluso. La prima è più potente, la seconda è più portabile. Deciderò, ma mi sembrano entrambe buone opzioni.

L'ultima perplessità che mi rimane riguarda le batterie. Entrambe hanno la possibilità di funzionare con 18650 e questa sarebbe la mia scelta. Però non saprei davvero quale set comprare su Gearbest. Ce ne sono troppi ed essendo un novellino non saprei scegliere il migliore/più sicuro.

Qualche anima pia può darmi una mano? :roll:
Ovviamente ditemi anche cosa ne pensate dell'idea Convoy! Le critiche sono ben accette.
E grazie per la pazienza!

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/10/2015, 11:42

S
e ti posson servire, qui due impressioni sulle Convoy... :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... oy#p177611

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... oy#p172009

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... oy#p163212

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... oy#p137044

softboy ha scritto:Quindi ho concentrato l'attenzione sulle piccoline, del tipo EDC da 5-10cm.
Sulle EDC i livelli alti sono solo di cortesia... hanno poco tiro e diventano " bollenti "
dopo pochi minuti. Non so se è proprio quanto tu cerchi.

softboy ha scritto:(Edit: all'estremo opposto della scala dei prezzi sto guardando anche le Convoy su Gearbest... qualcuno mi spiega perché costano così poco, sono così piccole e fanno così tanta luce? :o )
Le Convoy sono budget-light, hanno qualità buona, magari non eccelsa ma buona e son a prezzi
concorrenziali con altre anche di miglior fattura ;) ; non hanno la qualità Malkoff o HDS o Surefire
o anche solo Fenix... però usano driver ben fatti e hanno - testato personalmente su vari modelli -
una regolazione molto buona ; tante tinte disponibili, poi. Non hanno super-tiro, però ( parabole
in genere piccole ).

zampa

Messaggio da zampa » 12/10/2015, 14:13

Su HDS con me sfondi una porta aperta :14:

Supportano sia CR123A (primarie) che 16340 (ricaricabili), il driver è in grado di distinguere il tipo di batteria utilizzata e sfruttarla al meglio.
Sono robuste e compatte e l'interfaccia è personalizzabile, le versioni rotary hanno in aggiunta una ghiera posteriore che permette di regolare l'output su tutti i livelli disponibili.

Sono sufficienti 250 lumen?
per me si e no, nel senso che la utilizzo come EDC, ma quando ho bisogno di più tiro la affianco ad una torcia 18650 dal tiro e dalla potenza superiore.

Alien

Messaggio da Alien » 12/10/2015, 14:52

Le HDS sono fantastiche ma a mio parere per quello che serve a te ci vuole più potenza quindi minimo una torcia da una 18650 con un migliaio (scarsi) di lumen e una parabola più grande.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

softboy

Messaggio da softboy » 12/10/2015, 23:53

Grazie per gli ultimi tre interventi. Credo che alla fine andrò di EagTac S200C2 e buonanotte. Una HDS, chissà, magari più avanti. ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/10/2015, 8:33

P
iccolo consiglio : se prendi la S200c2... compera batterie con polo positivo sporgente :notabene: e,
se ti piace la tinta Neutral White... prendi questa ( NW ), piuttosto che la luce Cool White ( CW ) :ok: .

Lamelancette e N-Kon spediscono senza spese di spedizione, se si acquista una Eagletac :segreto: .

softboy

Messaggio da softboy » 13/10/2015, 17:02

Le batterie, insieme a torcia e caricatore, me le avevi consigliate tu da Nkon: http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... -2600.html quindi andavo tranquillo. ;)

Sul NW mi trovi in sintonia. Mi pare che su Nkon sia disponibile. :ok:

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 13/10/2015, 17:41

softboy ha scritto:Grazie per gli ultimi tre interventi. Credo che alla fine andrò di EagTac S200C2 e buonanotte. Una HDS, chissà, magari più avanti. ;)
Ottima scelta. :anim_32:

Non sono un amante delle twisty ma questa mi ha sempre ispirato buone sensazioni (in CW essendo un amante della tinta)

Sono mesi e mesi che rimando nell'acquistarla ma a breve sarà mia.

Facci sapere poi come ti trovi ;)
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Rispondi