FLASHLIGHT NEWS
-
Re: FLASHLIGHT NEWS
535lm da una singola AA NiMh... Certo che ne è stata fatta di strada negli ultimi anni. Io ancora resto soddisfatto dall'output della mia SC51W, che considero tutt'altro che obsoleta. Se penso alla mia prima Zebralight, una H501W, che produce appena 80lm al massimo...!
-
Anch'io prima avevo la sc51... Dopo 3 anni di onorato servizio, una sera la accesi, fece un breve flash di millemila lumen e morì definitivamente. Sostituita subito dopo con la sc52. Ora, sono molto indeciso.
Il corpo della nuova sc5w mi piace di più. Inoltre è uguale alla mia altra EDC (sc600w MKII L2).
I 500 lumen all'occorrenza, hanno una durata di 3 minuti, il che è un bene.
Lo spot è leggermente più stretto, il che dovrebbe garantire un minimo di tiro in più.
Però rimarrei con 2 14500 inutilizzate, e sarei costretto ad avere solo eneloop pro, pena bassi runtime con le eneloop bianche. C'è da dire però, che all'occorrenza posso anche utilizzare le energizer lithium, che avendo 3000mAh, garantirebbero un runtime maggiore delle pro...
Immagino che le alcaline, dati gli alti assorbimenti in gioco, non dovrei neanche provare a infilarle nella torcia.
La scimmia si è posata di nuovo sulla mia spalla....
Dai.... Aspetto una recensione da qualche possessore... Magari mi convinco definitivamente
Il corpo della nuova sc5w mi piace di più. Inoltre è uguale alla mia altra EDC (sc600w MKII L2).
I 500 lumen all'occorrenza, hanno una durata di 3 minuti, il che è un bene.
Lo spot è leggermente più stretto, il che dovrebbe garantire un minimo di tiro in più.
Però rimarrei con 2 14500 inutilizzate, e sarei costretto ad avere solo eneloop pro, pena bassi runtime con le eneloop bianche. C'è da dire però, che all'occorrenza posso anche utilizzare le energizer lithium, che avendo 3000mAh, garantirebbero un runtime maggiore delle pro...
Immagino che le alcaline, dati gli alti assorbimenti in gioco, non dovrei neanche provare a infilarle nella torcia.
La scimmia si è posata di nuovo sulla mia spalla....
Dai.... Aspetto una recensione da qualche possessore... Magari mi convinco definitivamente

- P.P.
Usando le alkaline con questi assorbimenti non si avrebbe esito... reggerebbero solo
ai primi livelli e già ai medi la regolazione sarebbe nel tempo visibilmente compromessa,
gli alti livelli nemmeno si riuscirebbero ad accendere. L'Alkalina sarebbe usabile fino a
circa poco meno della sua metà di carica totale, dopo di che lo stress le farebbe dare
solo un continuativo livello di pochissimi lumens spalmato magari per 5 o 10 ore.
ai primi livelli e già ai medi la regolazione sarebbe nel tempo visibilmente compromessa,
gli alti livelli nemmeno si riuscirebbero ad accendere. L'Alkalina sarebbe usabile fino a
circa poco meno della sua metà di carica totale, dopo di che lo stress le farebbe dare
solo un continuativo livello di pochissimi lumens spalmato magari per 5 o 10 ore.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Torcia fantastica ottimizzata per gli 1,5v.
Però mi taglio le vene e posto il video se con una Duralinga da supermercato regge un paio di Turbo con resa di +500 lumens!
Inoltre come per strumenti costosi suggeriscono sua maestà Enaloop oppure le litio primarie perché le AA normali avrebbero una sicura scarica di "diarrea acida" che rovinerebbe la torcia!
Però mi taglio le vene e posto il video se con una Duralinga da supermercato regge un paio di Turbo con resa di +500 lumens!
Inoltre come per strumenti costosi suggeriscono sua maestà Enaloop oppure le litio primarie perché le AA normali avrebbero una sicura scarica di "diarrea acida" che rovinerebbe la torcia!

- Patch
Ahahah! Brutta storia!
Comunque mi piace davvero come lavora Zebralight, facesse qualche torcia con un tiro medio, anche solo 20/30 k lux...
Comunque sulle edc, specialmente le mono AA è il top nel mercato mondiale.
Infatti la mia SC52w è intoccabile, forse è la torcia che tengo con più riguardo, fantastica!
Comunque mi piace davvero come lavora Zebralight, facesse qualche torcia con un tiro medio, anche solo 20/30 k lux...
Comunque sulle edc, specialmente le mono AA è il top nel mercato mondiale.
Infatti la mia SC52w è intoccabile, forse è la torcia che tengo con più riguardo, fantastica!
⌛🏚️🕯️
-
Beh, però non vietano esplicitamente l'utilizzo delle batterie alkaline. Probabilmente il driver della torcia, essendo ottimizzato per le AA, gestisce bene anche le alkaline, con gli ovvi limiti di runtime. Nel senso che non te le strizza al limite, ma abbassa i lumen man mano che si scarica la batteria.Torch65 ha scritto:Torcia fantastica ottimizzata per gli 1,5v.
Poi sinceramente a me non è mai successo che le alkaline perdessero acido sotto carico. Le ho sempre usate nella vecchia zebra sc51 e non è mai successo nulla (apparte bruciarsi il led dopo 3 anni di intenso utilizzo) Sono ignorante in materia, e non so se possa succedere anche sotto carico, e a cosa sia dovuto.
Mi è capitato di trovarle con dell'acido dentro ad un orologio da parete, e dentro ad un telecomando che non usavo mai. Una volta anche in un blister dimenticato nel cassetto, una aveva perso acido.
-
Keeppower protetta con cella Sanyo da 3500mah:

- P.P.
-
Sempre in tema di batterie , la nuova Samsung 35e da 3500mah

Confronto con la solita 18650b da 34400mah:
http://www.dampfakkus.de/akkuvergleich. ... &akku2=141

Confronto con la solita 18650b da 34400mah:
http://www.dampfakkus.de/akkuvergleich. ... &akku2=141
- SingWolf