Segnalatore VIOO CLIP 300 del Decathlon
-
Re: Segnalatore VIOO CLIP 300 del Decathlon
Ho svolto diversi test su smartphone e diversi caricatori da 0,5 a 3.1A. In quel caso è il dispositivo che ha un chip (spesso parte integrante della batteria) che gestisce l'assorbimento.
Non penso proprio che questo aggeggio abbia un chip di controllo e gestione della carica come smartphone da 500 euro, però sicuramente è stato pensato per lo standard "micro USB" quindi fosse anche con una semplice caduta di tensione hanno preso le normali precauzioni. L'utente medio non è tenuto a sapere l'amperaggio del caricatore usato.
Inoltre potete fare delle prove se non ci credete ma tra caricatori 1A, 2A e 3A non ci saranno mai grandi differenze di assorbimento e non per il chip della batteria ma perchè il filo usato è di sezione ridotta e spesso di bassa qualità. Io per leggere 2A ho dovuto prendere un cavo USB con filo spesso e contatti placcati! Adesso leggo 1,3A con caricatori da 1A anche se diventano più caldi.
Non penso proprio che questo aggeggio abbia un chip di controllo e gestione della carica come smartphone da 500 euro, però sicuramente è stato pensato per lo standard "micro USB" quindi fosse anche con una semplice caduta di tensione hanno preso le normali precauzioni. L'utente medio non è tenuto a sapere l'amperaggio del caricatore usato.
Inoltre potete fare delle prove se non ci credete ma tra caricatori 1A, 2A e 3A non ci saranno mai grandi differenze di assorbimento e non per il chip della batteria ma perchè il filo usato è di sezione ridotta e spesso di bassa qualità. Io per leggere 2A ho dovuto prendere un cavo USB con filo spesso e contatti placcati! Adesso leggo 1,3A con caricatori da 1A anche se diventano più caldi.
- Budda
Se puoi fare qualche test e riportare qui i risultati, te ne siamo grati
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Flashitto
Comunque penso sia un errore strategico del mercato. Hanno uniformato il formato dì ricarica al calssico usb. Trovabile Su pc, caricatori per smartphone e tablet , caricatori da accendisigari, porte usb del televisolre... Perché la stronzata dì non uniformare anche i valori dì ricarica? Mi rendo conto che certi dispositivi hanno batterie più capienti e potenti e necessitano dì ricariche più consistenti altrimenti dovremmo aspettare parecchie ore. Ma per quanto riguarda dispositivi tipo smartphone , lettori mp3 ( vedi ipod shuffle che sto ricaricando da circa un anno con il caricatore da 5v 1A del mio htc) , torce per bici a bassa luminosità che principalmente lampeggiano e che si ricaricano tramite micro usb i valori dovevano restare simili o comunque non dannosi se intercambiati.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
-
State vedendo dal punto di vista sbagliato la cosa: i dati degli alimentatori riguardano quanto l'alimentatore può fornire al massimo, non quando assorbirà l'utenza, in quanto l'assorbimento lo determina l'utenza stessa.
- P.P.
Domanda : l'utenza se non chiede nulla di specifico riceverà in entrata quanto
l'alimentatore dà come suo massimo ?
l'alimentatore dà come suo massimo ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Se venisse collegata direttamente, si, ma è pressochè impossibile durante una ricarica da USB perchè la batteria riceverebbe 5V e la corrente sarebbe l'ultimo dei problemi 

- Budda
quindi se io carico il cellulare con l'alimentatore da 0.7A ci metto lo stesso tempo con quello da 2.1A?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Se il cellulare assorbe al massimo 0.7, si, se, come il mio, arriva a 1.8A, no
-
P.S. nel mio caso se ne uso da 3 o da 2 però impiega lo stesso tempo, si
- XM-L2_U2
quoto...meti ha scritto:Se il cellulare assorbe al massimo 0.7, si, se, come il mio, arriva a 1.8A, no
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite