Dopobarba: indispensabile accessorio maschile
- Argo
Re: Dopobarba: indispensabile accessorio maschile
ho provato i rasoi elettrici top di gamma sia Philips che Braun e devo dire che assicurano una rasatura perfetta e senza irritazioni. Prodotti ben fatti e che valgono i soldi che costano..... tuttavia continuo a radermi in maniera tradizionale per motivi puramente romantici.

- GreyFox
Ragazzi, qualcuno di voi ha un dopobarba FLOID per caso...?

“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118
SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- panda
Io lo usoGreyFox ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi ha un dopobarba FLOID per caso...?
- GreyFox
Hai quello con l'etichetta vecchia...?panda ha scritto:
Io lo uso

SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- panda
No, quello con la nuova:

- GreyFox
Ho anch'io la nuova versione.. ma cercavo informazioni su quella vecchia... dovrebbe essere stata prodotta a Bologna se non sbaglio...
Grazie!
Grazie!

- stefano
Anche io ho un Braun da circa 70 euro e taglia benissimo, almeno finchè è nuovo.
Dalle lame vanno periodicamente soffiati via i residui, ogni tanto il pacco lame va sciacquato sotto l'acqua e subito dopo lubrificato con l'apposito olio.
Finchè il pacco lame è nuovo la rasatura è eccellente, invecchiando degrada.
Dopo circa 9-12 mesi di uso intenso si comincia a rompere la parte con i forellini e il rasoio non lo usi più.. (successo sia con i braun da 20 euro a batteria AA che con quello da 70 euro che la ha al litio)
Soluzione ricomprare il pacco lame ma che costa circa 40 euro, quando è successo ai Braun da 20 euro sono rimastil lì, mentre quello più costoso non lo ho usato per un paio di mesi finchè non ho visto il pacco lame scendere a 28 euro su amazon.
Cmq anche con un rasoio elettrico efficiente almeno ogni 7-10 gg una passata con il rasoio serve.
Io alterno i due tipi, usando un pò la lametta e un pò il rasoio elettrico la pelle un pò si riposa.
Dalle lame vanno periodicamente soffiati via i residui, ogni tanto il pacco lame va sciacquato sotto l'acqua e subito dopo lubrificato con l'apposito olio.
Finchè il pacco lame è nuovo la rasatura è eccellente, invecchiando degrada.
Dopo circa 9-12 mesi di uso intenso si comincia a rompere la parte con i forellini e il rasoio non lo usi più.. (successo sia con i braun da 20 euro a batteria AA che con quello da 70 euro che la ha al litio)
Soluzione ricomprare il pacco lame ma che costa circa 40 euro, quando è successo ai Braun da 20 euro sono rimastil lì, mentre quello più costoso non lo ho usato per un paio di mesi finchè non ho visto il pacco lame scendere a 28 euro su amazon.
Cmq anche con un rasoio elettrico efficiente almeno ogni 7-10 gg una passata con il rasoio serve.
Io alterno i due tipi, usando un pò la lametta e un pò il rasoio elettrico la pelle un pò si riposa.
-
-
Al più posso considerare una rasatura alla "Murray Carter" (è uno dei miei maker preferiti, qualcuno qui lo conosceva già?)
https://www.youtube.com/watch?v=7PNEAhDA7D4
- panda
ahah io lo vidi diversi anni fachenko ha scritto:Al più posso considerare una rasatura alla "Murray Carter" (è uno dei miei maker preferiti, qualcuno qui lo conosceva già?)