Qui ( Fonte ) citano 138.000 Lux/10m. Mah !

Certo, sulla TK 70 non ho dubbi, è il valore della BTU che è non è espresso chiaramente; saranno misurati a 10 metri (per queste grandi quantità di luce è una misurazione più accurata) ma poi vengono calcolati su un metro, quindi 138K è a 1 metro, praticamente come la Fenix, e così mi sembra più "reale".P.P. ha scritto:La TK70 ha 130.500 Lux/1m. ( sotto ), sarebbe da controllare la BTU quanti Lux/1m. abbia ;
chenko ha scritto:138k lux sono certamente a 1 metro, ma misurati a 10 metri come si conviene con queste grosse torce.
dovevo pur farmi un regalo io giusto?...agli altri ci penserò dopobaldax ha scritto:Gexil ti odio!!!![]()
![]()
Fortuna che devo spendere per i regali e non c'è più moneta....altrimenti mi facevo una bella sorpresina natalizia!!
per intenderci Gianluca la BTU quasi non ti da l'impressione di tiro per la larghezza del fascio...quindi spot e spill esagerati...umilia una Sky Ray King e fa perdere nei suoi meandri lo SPOT di una TN31...e non è poco a 100 metri di distanza e con LA VERSIONE NW che spara decisamente meno della VERSIONE CWgianluca30d ha scritto:Se Gex dice che é impressionate la voglio!![]()
Ma ci sono beamshot in giro in confronto con qualche altro mostro che conosciamo?
Altrimenti aspetto qualche beamshot da te!![]()
Va bene con la Tk70,l'Sr95 o qualche altro missile del genere tanto più o meno le ho o le ho avute un po tutte le cattivissime!![]()
Ed eventualmente...se ci fossero interessati...magari si potrebbe pensare ad un GDA...![]()
Saluti!
P.P. ha scritto:La TK70 ha 130.500 Lux/1m. ( sotto ), sarebbe da controllare la BTU quanti Lux/1m. abbia ;
P.P. ha scritto:In effetti Gexil hai ragione. Bisognerebbe però per maggior precisione avere sia
la TK70 sia la BTU e misurare per entrambi gli esemplari i Lux con uno stesso
esemplare di Luxmetro : ci sono discostamenti fino al 20% nelle misure, leggevo
una volta su CPF, a seconda dei Luxmetri usati, nonchè per il tipo di batterie
che si usano nella torcia al momento del test ( questo chiarirebbe il tutto ).
Quello che non capisco è perchè una casa dichiari dei valori ANSI per poi noi
accorgerci in rete che le misure sono sovradimensionate : è capitato con la
TN31, con la Crelant e con altri Marchi vedendo le prove di Selfbuilt e di altri
recensori. Sarebbe come dire che uno acquista un'auto da 120 cavalli e 1200 Kg
di peso " sulla carta ", ma poi all'atto pratico si trova avere un'auto da 85 cavalli
e 1400 Kg. di peso quando va in officina e misura i dati. Se sono ANSI, il signor
Aurelio Ansi che testa le torce mi chiedo quali parametri scelga per poter poi
dichiarare certi valori. A sto punto credo che siano valori massimi ottenibili nel
caso migliore e nelle migliori condizioni, e con macchinari di rilievo ottimali, rispetto
a quelli che usiamo noi magari un poco meno accurati ( la mia è solo una ipotesi ).
Tornando alla BTU / TK70 probabilmente abbiamo nella prima un valore di picco
iniziale di 3500 Lumen mentre la Tk70 ha 1000 Lm di meno, da ciò è giocoforza
aspettarsi che se la TK70 ha 130K lux/1m la BTU abbia almeno 40 o 50K Lux1/m.
in più, fino a che per le solite ragioni la luminosità cala presto.