Poi per il resto dipende dai tuo gusti, io di solito uso questa in casa cosi, da come puoi vedere nella foto, non rischio di perderla cosa che potrebbe accadere con la d25 mini

Concordo, anche se un set di alkaline di scorta io lo tengo sempre...riccardo.dv ha scritto:Perché le aa ricaricabili (nimh) dovrebbero essere gestite con cura? Penso invece che siano la cosa migliore. Un'alcalina invece se dimenticata potrebbe perdere liquido e rovinare la torcia
no ovviamente intendevo per aa sia alkaline che ricaricabili nimh solo che che mi sono scordato di scriverloriccardo.dv ha scritto:Perché le aa ricaricabili (nimh) dovrebbero essere gestite con cura? Penso invece che siano la cosa migliore. Un'alcalina invece se dimenticata potrebbe perdere liquido e rovinare la torcia
Per questo esistono le batterie Eneloop!zippolo ha scritto:Salute a tutti. L'unico neo delle NiMH ricaricabli è che non mantengono la carica per molto tempo, io uso varie batterie NiMH della Energizer da 2500 mAh ma per più di una settimana/10 giorni non tengono la carica se vengono lasciate inutilizzate, quindi le uso solo in apparecchi che usano la tensione di continuo come la macchina radiocomandata di mio figlio, poi rispetto alla normali primarie alcaline o meglio quelle al litio hanno meno "carica" infatti si scaricano prima. Ciao.
Allora non hai mai provato le eneloop o più genericamente le LSD che hanno bassissima autoscarica.zippolo ha scritto:Salute a tutti. L'unico neo delle NiMH ricaricabli è che non mantengono la carica per molto tempo, io uso varie batterie NiMH della Energizer da 2500 mAh ma per più di una settimana/10 giorni non tengono la carica se vengono lasciate inutilizzate, quindi le uso solo in apparecchi che usano la tensione di continuo come la macchina radiocomandata di mio figlio, poi rispetto alla normali primarie alcaline o meglio quelle al litio hanno meno "carica" infatti si scaricano prima. Ciao.
Sono delle NiMh LSD (low self discharge) In pratica funzionano come le comuni NiMh ma hanno una bassa autoscarica il che consente una volta ricaricate di mantenere (se non utilizzate) fino al 80-90 % di carica dopo 1 anno e oltre.zippolo ha scritto:Scusate ne ho sentito parlare ma in pratica queste Eneloop cos'hanno di differenza dalle citate Energizer e come sono fatte nel senso che sono sempre NiMH? Grazie.