mi indicate un modulo led non surefire da poterci metteree dove acquistarlo?stepep se ne hai fammi un fischio...graziePegaso ha scritto:Penso che quello che ha detto Top E. è più che sensato... che te ne fai di un bulbo P91 che eroga meno potenza e ha un runtime di 10/15 minuti? ( almeno io la penso così )
Hai la G3 per cui o la riesci a sfruttare per quello che è o provi a vedere se riesci a fartela cambiare.
Se sei disposto a perdere potenza, ma a guadagnare molto runtime, io cercherei un modulo led originale SF. Ha "solo" 80 lumen ( Surefire sottostima parecchio ) ma con 3 primarie hai una più che ottima autonomia parliamo di 10 ore e assoluta affidabilità-
In alternativa cerca un modulo led ( non Surefire ) con led non molto potenti tipo il Q5.
Spendi poco sui 15/20 euro, avrai comunque 180/220 lumen, spesso hanno più livelli, con 3 primarie anche ottimo run time oppure usare 2 Aw ricaricabili. Questi drop solitamente hanno range di voltaggio molto ampi.
Chiaro visto che il nitrolon non dissipa calore... usalo al massimo per brevi periodi.
surefire g3 nitrolon dal dimar...
-
Re: surefire g3 nitrolon dal dimar...
Fenix TK70-PD20-TK11-TK45-E01 ,DRY,OLIGHT SR51-EOS 1,ZEBRA SC600 , SPARK SD6, JETBEAM BC40,DDC20 47 MINI 123,LL T7 SUREFIRE G3 Nitrolon Nitecore EC1 , EA4, P25 SMILODON Maglite Mini AA
-
Il più adatto ( visto che le G2 / G3 hanno problemi di dissipazione ) sarebbe il SF P60L ( 80 lumen ), ma penso che Stepep, tempo e disponibilità permettendo, ( con le sue sapienti mani ) potrebbe anche realizzare un drop specifico.
Esempio montare qualche vecchio led che scaldi poco pur emettendo un pò di lumen (100/120 ).
Credimi così quella torcia la usi e la puoi alimentare con due ricaricabili ( del modello appropriato ) o 3 primarie con autonomia di ore.
Se ti compri un drop nuovo con l' xp-g o l' xm-l ( 300/500 lumen ) il led lo fondi in pochi minuti!
Esempio montare qualche vecchio led che scaldi poco pur emettendo un pò di lumen (100/120 ).
Credimi così quella torcia la usi e la puoi alimentare con due ricaricabili ( del modello appropriato ) o 3 primarie con autonomia di ore.

Se ti compri un drop nuovo con l' xp-g o l' xm-l ( 300/500 lumen ) il led lo fondi in pochi minuti!

-
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll ... AQ:DE:1123
una cosa così???
una cosa così???
Fenix TK70-PD20-TK11-TK45-E01 ,DRY,OLIGHT SR51-EOS 1,ZEBRA SC600 , SPARK SD6, JETBEAM BC40,DDC20 47 MINI 123,LL T7 SUREFIRE G3 Nitrolon Nitecore EC1 , EA4, P25 SMILODON Maglite Mini AA
- Pomp92
E' troppo spinto quell'XP-G secondo me.. Potresti usarlo al massimo solo pochi secondi ma lo faresti soffrire comunque. Se avesse un 120/150 lm potrebbe andare, ma così scalda troppo.
-
c'è anche un r2 da 250 lumen...ma quello che va bene per la G2 va bene anche per la G3?
-
Su una torcia alimentata da 3 CR123 ( 9 V. ) o due ricaricabili tipo AW ( 8.4 V. ) devi cercare un drop che accetti voltaggi minimo fino a 9 V. o superiori.
Poi G2 o G3 hanno lo stesso identico alloggio per la lampadina o per un drop-led.
L' altro problema è il materiale della tua torcia che non dissipa calore, le lampadine Surefire possono lavorare anche a temperature molto elevate, ma i led no! Il corpo della tua torcia non è in grado di assorbire il calore prodotto dal led e dissiparlo, mantenedo il led e il drive a una temperatura accettabile.
Per cui sei costretto ad utilizzare drop-led molto poco potenti ( R2, XP-G, XM-L scaldano TROPPO ), già se avessi la testa in alluminio potresti mettere un drop R2 con 200/240 lumen, ma con la testa in nitrolon sei già abbondantemente a rischio.
Gioco forza servono led meno potenti e meno alimentati, in modo che la temperatura sia tollerata dal complesso led-drive, è per quello che mi permettevo di segnalarti o il 6PL di Surefire o vecchi led tipo Seul P4
Poi G2 o G3 hanno lo stesso identico alloggio per la lampadina o per un drop-led.
L' altro problema è il materiale della tua torcia che non dissipa calore, le lampadine Surefire possono lavorare anche a temperature molto elevate, ma i led no! Il corpo della tua torcia non è in grado di assorbire il calore prodotto dal led e dissiparlo, mantenedo il led e il drive a una temperatura accettabile.
Per cui sei costretto ad utilizzare drop-led molto poco potenti ( R2, XP-G, XM-L scaldano TROPPO ), già se avessi la testa in alluminio potresti mettere un drop R2 con 200/240 lumen, ma con la testa in nitrolon sei già abbondantemente a rischio.
Gioco forza servono led meno potenti e meno alimentati, in modo che la temperatura sia tollerata dal complesso led-drive, è per quello che mi permettevo di segnalarti o il 6PL di Surefire o vecchi led tipo Seul P4
-
grazie Pegaso!potrei provare allora con una testa in alluminio..a quel punto dentro ci metto un led...mi sto "divertendo" con questa torcia e imparando!ma una testa in alluminio dova la trovo???
- Pomp92
quel che dice Pegaso e' esatto. Anche se non e' una ricerca facile io mi orienterei su un led alimentato a 250/300 mA massimo; avresti una ottima autonomia e poco calore.
Solo una precisazione R2 non e' un led ma la classe di efficenza, penso che Pegaso volesse dire XP-E.
Edit: si potresti provare con una testa in alluminio. Non so bene come e' fatta la torcia in questione però ho paura che comunque la dissipazione sia pessima visto che il drop in sarebbe alloggiato nella parte terminale del corpo..
Forse se vuoi risparmiare le teste solarforce sono compatibili ma attendi una conferma.
Solo una precisazione R2 non e' un led ma la classe di efficenza, penso che Pegaso volesse dire XP-E.

Edit: si potresti provare con una testa in alluminio. Non so bene come e' fatta la torcia in questione però ho paura che comunque la dissipazione sia pessima visto che il drop in sarebbe alloggiato nella parte terminale del corpo..
Forse se vuoi risparmiare le teste solarforce sono compatibili ma attendi una conferma.

-
Si è vero una testa in alluminio comunque garantisce solo una scarsa dissipazione del calore, ma meglio di niente.
Se trovi una testa ( non saprei dove indirizzarti ) "deve" essere SF
Comunque prova a contattare Stepep... che ne sa una più del diavolo!
, ha led e drive di vari tipi e potrebbe realizzare un drop-led speciale da abbinare a questa torcia.
Un abbinamento led/drive a basso assorbimento ti garantirebbe anche di poterla alimentare con 3 primarie avendo varie ore di autonomia, senza spendere ulteriori soldi per delle ricaricabili specifiche, tipo le AW17500. ( che useresti solo in questa torcia )
Potresti avere un modulo affidabile come il Surefire da 80 lumen, ma magari un pò più potente.
Come seconda scelta, potrei ipotizzare di consigliati questo drop led, molto professionale, venduto in Italia.
http://www.luxtrail.com/it/malkoff-devi ... urata.html
E' il Malkoff M61L, monta un xp-g da 175 lumen, è volutamente sotto alimentato per garantire autonomie superiori alle 5 ore.
I Malkoff sono costruiti in ottone massiccio per assorbire il calore del led, questo essendo depotenziato scalderà poco.
Riportano un voltaggio da 3,4 a 9 V. per cui ci dovresti stare pelo pelo con 3 primarie e perfettamente con due ricaricabili ( circa 8.4 V. a batterie cariche ). Puoi sempre mandare una mail per valutare la compatibilità, il venditore è molto bravo.
Unica nota dolente... il prezzo 59 euro ( da scontare )
Terza ipotesi ( alla disperata ) cercati un drop poco potente sui 200 lumen con range di utilizzo superiore a 9V e possibilmente multilivello ( max - med - minimo ), al massimo lo usi per pochissimo tempo e per fare luce normalmente utilizzi il medio e il minimo.
Certo che potevi prenderti una bella SF P6 in alluminio, che dentro ci mettevi un pò di tutto!!
Se trovi una testa ( non saprei dove indirizzarti ) "deve" essere SF

Comunque prova a contattare Stepep... che ne sa una più del diavolo!

Un abbinamento led/drive a basso assorbimento ti garantirebbe anche di poterla alimentare con 3 primarie avendo varie ore di autonomia, senza spendere ulteriori soldi per delle ricaricabili specifiche, tipo le AW17500. ( che useresti solo in questa torcia )
Potresti avere un modulo affidabile come il Surefire da 80 lumen, ma magari un pò più potente.
Come seconda scelta, potrei ipotizzare di consigliati questo drop led, molto professionale, venduto in Italia.
http://www.luxtrail.com/it/malkoff-devi ... urata.html
E' il Malkoff M61L, monta un xp-g da 175 lumen, è volutamente sotto alimentato per garantire autonomie superiori alle 5 ore.
I Malkoff sono costruiti in ottone massiccio per assorbire il calore del led, questo essendo depotenziato scalderà poco.
Riportano un voltaggio da 3,4 a 9 V. per cui ci dovresti stare pelo pelo con 3 primarie e perfettamente con due ricaricabili ( circa 8.4 V. a batterie cariche ). Puoi sempre mandare una mail per valutare la compatibilità, il venditore è molto bravo.
Unica nota dolente... il prezzo 59 euro ( da scontare )
Terza ipotesi ( alla disperata ) cercati un drop poco potente sui 200 lumen con range di utilizzo superiore a 9V e possibilmente multilivello ( max - med - minimo ), al massimo lo usi per pochissimo tempo e per fare luce normalmente utilizzi il medio e il minimo.
Certo che potevi prenderti una bella SF P6 in alluminio, che dentro ci mettevi un pò di tutto!!

-
Rimanendo sui Malkoff ci sarebbe anche l'M61LL , pero' una testa in metallo ci vuole comunque...
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.