Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Paola

Re: Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro

Messaggio da Paola » 06/06/2016, 21:52

E poi la questione batterie... di che batterie avrei bisogno esattamente? si comprano separatamente?

Patch

Re: Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro

Messaggio da Patch » 06/06/2016, 21:57

Delle cinesine di quel tipo due vanno e una no.. :LaughOutLoud:
però il servizio resi di Amazon è molto efficiente! Magari se vuoi buttare quei pochi euro una volta che devi fare un po' di shopping puoi vedere se ti aggrada.

Complimenti, fai un bel mestiere e so che è molto faticoso.. la mia ragazza ha studato doppiaggio e recitazione ed entrare e poter anche guadagnare in una compagnia teatrale è davvero difficile. In bocca al lupo! :ok:
⌛🏚️🕯️

Paola

Messaggio da Paola » 06/06/2016, 23:30

Grazie mille!
È un lavoro meraviglioso.
Noi siamo una compagnia teatrale Under30 neodiplomata all'accademia d'arte drammatica di Milano! Con questo progetto abbiamo vinto due concorsi importanti di teatro e siamo davvero entusiasti perché sì, come dici tu, è un mondo molto difficile, ma già superare il provino per una delle accademie di teatro più importanti d'Italia e vincere questi concorsi dimostra che con l'impegno e il lavoro si possono ottenere ottimi risultati.

Non voglio assolutamente fare pubblicità sul forum però se foste interessati ai nostri progetti o anche per una semplice curiosità sul mondo del Teatro potete scrivermi per messaggio privato. La tua ragazza dove ha studiato? Anche il doppiaggio è un mondo meraviglioso! se vuole qualche dritta su Roma conosco qualche doppiatore forte! Ti parlo dei pezzi grossi ahah ;)

Tornando alle torce :D se le cinesine sono così poco affidabili allora mi orienterei su quelle più serie. tra Nm400 e le led lenser infine che cosa mi conviene? batterie?

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 07/06/2016, 6:13

Paola ha scritto:Grazie mille!
È un lavoro meraviglioso.
Noi siamo una compagnia teatrale Under30 neodiplomata all'accademia d'arte drammatica di Milano! Con questo progetto abbiamo vinto due concorsi importanti di teatro e siamo davvero entusiasti perché sì, come dici tu, è un mondo molto difficile, ma già superare il provino per una delle accademie di teatro più importanti d'Italia e vincere questi concorsi dimostra che con l'impegno e il lavoro si possono ottenere ottimi risultati.

Non voglio assolutamente fare pubblicità sul forum però se foste interessati ai nostri progetti o anche per una semplice curiosità sul mondo del Teatro potete scrivermi per messaggio privato. La tua ragazza dove ha studiato? Anche il doppiaggio è un mondo meraviglioso! se vuole qualche dritta su Roma conosco qualche doppiatore forte! Ti parlo dei pezzi grossi ahah ;)

Tornando alle torce :D se le cinesine sono così poco affidabili allora mi orienterei su quelle più serie. tra Nm400 e le led lenser infine che cosa mi conviene? batterie?

Una cosa importante che non avevamo preso in considerazione la torcia che usi, deve avere un livello che scelto in precedenza sia subito disponibile alla tua accensione.

Immagine

Io ho questa torcia, forse in foto sembra anche più grande.
Questa ha il pregio di avere un selettore delle modalità, quindi scegli la potenza, preimposti il selettore e ogni volta che premi il pulsante di accensione, partirà sempre con quella modalità.

Ovviamente è un prodotto "fashion" 8-) e sicuramente dalle linee "strane" per una comune torcia.

Se l'uso che ne devi fare, si limita al solo utilizzo in teatro e sarebbe "inutile" un acquisto così, non ho nessun problema a prestarti la torcia funzionante;
se magari vuoi darci un occhiata nessun problema, così valuti se potrebbe andar bene. (abito zona milano)

Se hai bisogno, sono qui!

ciao ciao

dodo

Re: Un consiglio per gli acquisti!

Messaggio da dodo » 07/06/2016, 6:47

dodo ha scritto:I prodotti consigliati sono ottimi ma a mio avviso troppo potenti, rischiano di infastidire pesantemente la persona. Se devi puntarlo sugli occhi di uno spettatore, alla distanza massima di 20-30 m, serve una cinesina poco potente e monolivello.

Ciao
Concordo e mi autocito perché lo avevo evidenziato in precedenza: sul palco è imprescindibile la semplicità d'uso. Non è pensabile che in pieno spettacolo si cominci ad armeggiare con la torcia per trovare il livello corretto.

Ciao
Edoardo

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/06/2016, 8:40

P
er la nostra amica mi sa che lo stratagemma del " copertone " messo sulla testa della torcia
non si addice, il fascio non risulta così stretto come invece una torcia asferica dà. In più... tra
una sedia e l'altra in un teatro c'è davvero poco spazio, occorrebbe uno spot che per grandezza
stia più o meno nell'ordine di < 50 cm. circa sui 20 - 30 metri, il che anche un'asferica non so se
possa darlo.

Immagine

Si, il massimo sarebbe una torcia asferica con fascio molto collimato, non troppo pesante, monolivello
e con momentary-on ( ovvero con possibilità di accenderla momentaneamente premendo piano il pulsante
per i tot secondi che servono ).

Se non è troppo grande la torcia segnalata da Antoled potrebbe essere una buona soluzione. Comunque
non so se chi verrà investito dal fascio luminoso riconoscerà che è lui ad essere stato " scelto dalla torcia ",
visto che al buio anche solo 15 lumens diretti su di sè danno fastidio e fanno chiudere gli occhi per naturale
riflesso.

Se riesco stasera farò due prove mettendo delle sedie a 30 metri di distanza in un paesaggio buio e farò due
foto con delle asferiche economiche, per veder la reale fattibilità o meno del progetto ;) . Con noi ci sarà
probabilmente Giovannino per vedere le reali dimensioni a 30 mt. dallo scatto.

Entro max quale data ti servirebbe avere la torcia ? Ti potrei mandare una piccola zoom per provarla, di modo
che tu possa darci un feedback se sia " la torcia giusta " o bisogna cambiare orizzonte di ricerca.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Paola

Messaggio da Paola » 07/06/2016, 10:45

Ragazzi siete meravigliosi! Diciamo che vorrei riceverla in massimo una decina di giorni.

Per quanto riguarda il fatto dell'accensione se ho capito bene le torce si resettato una volta spente ma questo non sarebbe un problema perché questa scena la faccio una volta sola! :asd:

P.P. grazie mille per gli esperimenti! Comunque come minimo se volete poi venire a vederlo vi riservo posti gratis!

Antoled quella in foto mi sembra molto grande ma magari mi sbaglio. Se davvero posso provarla possiamo metterci d'accordo per Pm! Perché no, tentar non nuoce...

Comunque a conti fatti direi che anche se sui 30mt mi illumina non una ma due sedie non è gravissimo. L'importante è che si veda dove di preciso sto direzionando il fascio e che non si apra una luce diffusa su 10 persone insieme ecco...

Tra tutti i modelli consigliati nm, led lenser ecc quale alla fine vi sembra adatto?

Paola

Messaggio da Paola » 07/06/2016, 13:24

la NM400 ho solo paura non mi arrivi in tempo. voi conoscete un rivenditore online che ce l'abbia e faccia spedizioni piuttosto celeri (una sett.)?

le led lenser stanno su amazon e questo già potrebbe essere vantaggioso ma è chiaro che la priorità è la qualità.

vi posto invece alcune torce che ho trovato così girando anche su siti di softair dove cercavo pistola e fondina... ditemi voi se sono adatte o no.

uniquefire:
https://www.amazon.it/Uniquefire-modali ... entries*=0

http://www.ilsemaforo-softair.com/index ... t&Itemid=2

http://www.safarasoftair.com/armi/siste ... 5ovmkn46v1

magari non c'entrano nulla con quello che cerco io ma visto che stavano in vendita nei negozi dove sto per acquistare pistola e fondina faccio un tentativo :flash:

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/06/2016, 14:30

Paola ha scritto:la NM400 ho solo paura non mi arrivi in tempo. voi conoscete un rivenditore online che ce l'abbia e faccia spedizioni piuttosto celeri (una sett.)?

le led lenser stanno su amazon e questo già potrebbe essere vantaggioso ma è chiaro che la priorità è la qualità.

vi posto invece alcune torce che ho trovato così girando anche su siti di softair dove cercavo pistola e fondina... ditemi voi se sono adatte o no.

uniquefire:
https://www.amazon.it/Uniquefire-modali ... entries*=0

http://www.ilsemaforo-softair.com/index ... t&Itemid=2

http://www.safarasoftair.com/armi/siste ... 5ovmkn46v1

magari non c'entrano nulla con quello che cerco io ma visto che stavano in vendita nei negozi dove sto per acquistare pistola e fondina faccio un tentativo :flash:
La Uniquefire è tra le tre la meno peggio, non so però se soffra ( come altre del genere )
dell' effetto " memoria non memoria " per cui ad ogni nuova riaccensione la torcia dà il
livello non dapprima usato, ma quello successivo.

La << G&p 9R >> non è una " zoom " con lente asferica, hanno sbagliato a scrivere nella inserzione
( ha parabola normale e bulbo alogeno ).

La " Bailong " posso garantire sia davvero molto scarsa ed inaffidabile come Marca.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

start90a

Messaggio da start90a » 07/06/2016, 14:37

attenti che quella del link è infrarossi..

Rispondi