come la giudicate? [ Light for Life Flashlight UC3.400 ]

Parliamo qui di torce Inc e Led
gintonik

Re: come la giudicate? [ Light for Life Flashlight UC3.400 ]

Messaggio da gintonik » 05/10/2011, 14:54

le recensioni che ho letto io parlano tutte di 90 lumens... dove lo hai letto di 270 lumens?
e anche se fosse, la più stupida EDC la equaglia se non surclassa abbondantemente
mentre stiamo parlando di una torcia dalle dimensioni di una thrower
comunque va ricaricata anche se per soli 90 secondi quindi che senso ha?
io se devo prendere una pila so quanto è carica (dall'utilizzo precedente) quindi so anche se va caricata
personalmente ritengo questa tecnologia, seppur interessante, ancora molto acerba
in conclusione per me la torcia è bocciata, se voi poi volete buttare i vostri soldi siete padroni di farlo...
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 05/10/2011, 15:22

gintonik ha scritto:le recensioni che ho letto io parlano tutte di 90 lumens... dove lo hai letto di 270 lumens?
Dal sito del produttore: http://www.511tactical.com/html511/static/LFLDemo.html
-270lm per 15min seguiti da 60min a 25lm.
-oppure 90lm per 60min.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 05/10/2011, 15:28

Questa torcia è sul mercato da parecchio tempo, se la memoria non mi inganna, da almeno due o tre anni.
Il principio su cui funziona si basa sulla carica delle armature di un condensatore e funziona esattamente come il flash elettronico delle macchine fotografiche con la differenza che al posto di un unico lampo l'energia accumulata viene ceduta gradualmente ai diodi.
La rapidità con cui si carica il condensatore è dovuta all'elevata tensione (ordine dei K.V.).
Il sistema è abbastanza ingegnoso ma presenta un problema. Il condensatore ha un'autoscarica elevatissima.
Se lasciamo il flash (esterno) delle macchina fotografica in attesa per molto tempo (intorno ai 5 minuti) al momento di scattare la foto deve nuovamente ricaricarsi in quanto l'energia accumulata nel condensatore si è dispersa.
Per quanto il condensatore sia più grande e meglio "isolato" non credo che la torcia possa restare carica per più di un giorno per cui bisogna SEMPRE ricaricarla prima dell'uso in quanto è sempre scarica o quasi scarica. Se si ha a disposizione il caricabatteria non è un problema attendere 90 secondi ma se il caricabatteria non è disponibile o non è stata recentissimamente ricaricata (poche ore prima) la torcia diventa inutilizzabile.
Inoltre, in una torcia di quelle dimensioni, un'autonomia di 15 minuti a 270 lumen è inaccettabile. I 15 minuti sarebbero appena accettabili a 1000 lumen dato l'ingombro.

L' avevo scartata due o tre anni fa quando era uscita ed il mio giudizio non è mutato.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Jeega

Messaggio da Jeega » 05/10/2011, 17:45

In effetti , se analizzi la durata \ intensità luminosa , il rapporto è davvero sfavorevole.

270 lumens li fai con 2xAA per un'ora e mezza circa, con la compattezza ed il vantaggio della reperibilità delle batterie.

Se aggiungiamo che ci vuole il suo caricabatterie e le dimensioni sono generose....

Il condensatore come già scritto , avrà anche dei vantaggi (per es.rapidità nel caricarsi) ma anche diversi svantaggi.

Se è una torcia "da casa" e la tieni sempre sulla sua base per averla sempre pronta all'uso, lo svantaggio più evidente è il suo prezzo spropositato.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Renus

Messaggio da Renus » 05/10/2011, 17:55

sinceramente non avevo letto a fondo le caratteristiche e il runtime....
A primo impatto mi sembrava un' ottima idea (e infatti lo è) solo che ancora deve essere perfezionata....
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

gintonik

Messaggio da gintonik » 06/10/2011, 15:33

gintonik ha scritto:personalmente ritengo questa tecnologia, seppur interessante, ancora molto acerba
in conclusione per me la torcia è bocciata, se voi poi volete buttare i vostri soldi siete padroni di farlo...
mi auto-cito... (per ribadire il concetto) :mrgreen:
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 06/10/2011, 22:48

Non sono un collezionista, se lo fossi, questa torcia non mancherebbe nella mia vetrinetta.

Rispondi