Spedizioni Singapore Post
- Budda
Re: Spedizioni Singapore Post
guardate che TUTTI i sistemi di tracciamento esteri funzionano così... TUTTO dalla partenza all'arrivo nell'altro PAESE.
Dopo che entrano nei nostri confini,il sistema di comunicazione delle poste italiane e quello estero non comunicano più, sul sito estero appare solo la consegna con circa 15 gg di ritardo.
Per vedere cosa succede da quando entrano nei nostri confini a quando ti arrivano in tempo reale devi ricopiare lo stesso codice nel sito delle poste italiane.
da fasttech la roba arriva in meno di 20gg con la tracciata.
Dopo che entrano nei nostri confini,il sistema di comunicazione delle poste italiane e quello estero non comunicano più, sul sito estero appare solo la consegna con circa 15 gg di ritardo.
Per vedere cosa succede da quando entrano nei nostri confini a quando ti arrivano in tempo reale devi ricopiare lo stesso codice nel sito delle poste italiane.
da fasttech la roba arriva in meno di 20gg con la tracciata.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Hunter00
Sono passati 21 giorni(spedizione partita 25/6) e sul sito delle poste, nella sezione dove e quando,la mia spedizione non risulta ancora registrata. Secondo voi dovrei preoccuparmi?
- Hakyru
Ventuno giorni e ancora non risulta nel sito di poste italiane?Hunter00 ha scritto:Sono passati 21 giorni(spedizione partita 25/6) e sul sito delle poste, nella sezione dove e quando,la mia spedizione non risulta ancora registrata. Secondo voi dovrei preoccuparmi?

Mi sembrano un pò tantini.
Nel frattempo ti consiglio di non far scadere i giorni utili per aprire un reclamo paypal.
Anche io sto aspettando un pacchetto che ha lasciato Singapore circa tre giorni fa,speriamo bene.
- Hunter00
Oggi,sul sito delle poste è apparso:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 19-LUG-2013
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-LUG-2013
Spero che la cosa si risolva velocemente....altrimenti mi informo dove è sto CSI MILANO LINATE e settimana prossima vado a prendermi la spedizione di persona

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 19-LUG-2013
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-LUG-2013
Spero che la cosa si risolva velocemente....altrimenti mi informo dove è sto CSI MILANO LINATE e settimana prossima vado a prendermi la spedizione di persona

- fatigus
abbi pazienza
quando si acquista fuori europa ce ne vuole tanta "pazienza"

quando si acquista fuori europa ce ne vuole tanta "pazienza"

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!
- CAPPA
Non voglio gufartela ma mi sa che è fermo in dogana in attesa di ispezione...
- Hunter00
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più fuori UE se non è prevista la spedizione con corriere espresso. Ho ricevuto una spedizione da Hong Kong in 4 giorni da Fedex( in italia appoggiati da SDA);avrò anche speso 36 euro (26 di dazio e 10 per il "servizio doganale") ma almeno hanno tracciature perfette ed aggiornatissime e i tempi sono ridotti al minimo.
Da quello che ho letto in giro,se il mio pacco viene ispezionato pagherò i dazi doganali in base al valore della merce e in più dovrò pagare 5 euro per l'ispezione. A conti fatti,dopo aver aspettato un mese, il risparmio saranno le 5 euro per il servizio di sdoganamento che il corriere fa pagare 10; e come se non bastasse magari sarò costretto ad inviare fax,documentazioni,fatture.....spero che non capiti.....altrimenti le documentazioni le porto io di persona

Da quello che ho letto in giro,se il mio pacco viene ispezionato pagherò i dazi doganali in base al valore della merce e in più dovrò pagare 5 euro per l'ispezione. A conti fatti,dopo aver aspettato un mese, il risparmio saranno le 5 euro per il servizio di sdoganamento che il corriere fa pagare 10; e come se non bastasse magari sarò costretto ad inviare fax,documentazioni,fatture.....spero che non capiti.....altrimenti le documentazioni le porto io di persona

- Giosko
Hunter mi dispiace per la tua esperienza negativa, ma il tuo deve essere un caso sfortunato! Io con tutte le spedizioni tracciate, a parte qualche giorno in più di attesa, non ho avuto mai problemi!
Ma stai controllando correttamente da qui? http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
Però il discorso corrieri non lo condivido molto se vogliamo generalizzarlo per ogni cosa, nel senso che io compro fuori UE esclusivamente per risparmiare....perciò se devo pagare spedizioni salate e dogana assicurata preferisco usare metodi più economici, a meno che non sia un oggetto di grande valore sul quale non rischierei nulla o che non si trova in Europa!
Altrimenti è meglio comprare in Italia
...tu stai aspettando le batterie per la predator giusto?..io stesso ti avevo avvisato sui lunghi tempi necessari, perciò o bisogna avere pazienza oppure sarebbe stato meglio che le avessi prese da Lamelancette e simili per averle a casa in 2 giorni
Comunque non demorderti, vedrai che arrivano
...altrimenti hai sempre a disposizione il reclamo con paypal! E poi non è detto che se ispezionano il pacco devi pagare qualcosa....a me è successo 2 volte che mi sono arrivati pacchi con i sigilli dei nastri delle poste italiane, che erano stati aperti e richiusi, ma non ho pagato nulla!
Forse l' unico rischio è che se trovano le batterie al litio non so se ci possano essere dei problemi viste le voci sulle nuove leggi riguardo la loro spedizione
Ma stai controllando correttamente da qui? http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
Però il discorso corrieri non lo condivido molto se vogliamo generalizzarlo per ogni cosa, nel senso che io compro fuori UE esclusivamente per risparmiare....perciò se devo pagare spedizioni salate e dogana assicurata preferisco usare metodi più economici, a meno che non sia un oggetto di grande valore sul quale non rischierei nulla o che non si trova in Europa!
Altrimenti è meglio comprare in Italia

Comunque non demorderti, vedrai che arrivano

Forse l' unico rischio è che se trovano le batterie al litio non so se ci possano essere dei problemi viste le voci sulle nuove leggi riguardo la loro spedizione

-
Solamente se il valere supera i 22 €, se è sotto non paghi nulla.Hunter00 ha scritto:.....
Da quello che ho letto in giro,se il mio pacco viene ispezionato pagherò i dazi doganali in base al valore della merce e in più dovrò pagare 5 euro per l'ispezione................
Ciao.
A.
- Hunter00
Hai ragione Giosko, ero preparato ai lunghi tempi di attesa(anche se non pensavo così lunghi)....e solo che ho usato per 8 giorni la Predator e adesso sono frustrato dal non poterlo fare.....e adesso sto cercando un colpevoleGiosko ha scritto:Hunter mi dispiace per la tua esperienza negativa, ma il tuo deve essere un caso sfortunato! Io con tutte le spedizioni tracciate, a parte qualche giorno in più di attesa, non ho avuto mai problemi!
Altrimenti è meglio comprare in Italia...tu stai aspettando le batterie per la predator giusto?..io stesso ti avevo avvisato sui lunghi tempi necessari, perciò o bisogna avere pazienza oppure sarebbe stato meglio che le avessi prese da Lamelancette e simili per averle a casa in 2 giorni
![]()
Comunque non demorderti, vedrai che arrivano...altrimenti hai sempre a disposizione il reclamo con paypal! E poi non è detto che se ispezionano il pacco devi pagare qualcosa....a me è successo 2 volte che mi sono arrivati pacchi con i sigilli dei nastri delle poste italiane, che erano stati aperti e richiusi, ma non ho pagato nulla!

Scusa ma che voci ci sarebbero sulle batterie al litio? Quale altra normativa si sono inventati per complicarci la vita?