Motociclisti...
- Pomp92
Re: R: Motociclisti...
Hakyru le scarpe sono delle Metzeler Enduro 3 Sahara.
Prese su gommaamoto.it. Oltretutto sono finalmente riuscito a far aggiornare il libretto, con il nullaosta di Honda Italia, e ora posso montare anche le 148-80 17, che sono appunto quelle che ho su. Sono abbastanza sincere come gomme, non al livello delle Tourance ma ci si diverte lo stesso. Probabilmente finira' prima l'anteriore del posteriore, ma si parla di circa 6000km.

- Pomp92
I paracarene li ho a casa ma sto diventando matto per farmeli sostituire. Ho preso gli sw-motech che sembrano i piu' robusti ma questi devono essere difettosi o il modello sbagliato perché proprio non ci stanno. Spero di risolvere la cosa il prima possibile...
- Hakyru
La tua AT é una RD07 giusto?Pomp92 ha scritto:ma questi devono essere difettosi o il modello sbagliato perché proprio non ci stanno
Che io sappia i paracarena della sw-motech calzano molto bene sul modello RD04.
Gli attacchi della RD07 sono identici ma se non erro quest'ultima ha la carena un tantino più larga.
Riguardo alle Metzeler Enduro 3 Sahara,hanno un bel disegno,sicuramente un buon compromesso ON/OFF
Mi sono stancato di andare in giro con le tassellate,credo che sceglierò proprio lo stesso modello di scarpe che hai messo tu

- Pomp92
Tutto l'opposto.
rd04 e i paracarene sembrano fatti invece per la rd07 
Sulle gomme nulla da dire, per ora mi sto trovando molto bene anche se la vedo dura chiuderle perché la spalla e' molto curva, ci si sdraiata prima

Sulle gomme nulla da dire, per ora mi sto trovando molto bene anche se la vedo dura chiuderle perché la spalla e' molto curva, ci si sdraiata prima

- oizirbaf66
Re: Motociclisti...
scusa, pomp92,
anch'io sto prendendo le scarpe da quel sito: nel tuo caso ti hanno mandato gomme " fresche"?
posso chiederti il n. di D O T impresso nelle tue?
anch'io sto prendendo le scarpe da quel sito: nel tuo caso ti hanno mandato gomme " fresche"?
posso chiederti il n. di D O T impresso nelle tue?
- Pomp92
Mi sembra che da qualche parte nel sito sia garantito che le gomme che ti spediscono hanno al massimo 6 mesi. Prova a cercare un attimo..
In ogni caso le mie quando mi sono arrivate avevano circa 5 mesi, ottimo direi. Ho avuto anche brutte esperienze con gomme troppo fresche, tipo le metzeler six days che si strappano e sbriciolano tutti i tasselli se non hanno almeno 6/8 mesi. 
Ho comprato almeno 8 posteriori e 4 anteriori di sixdays, 1 anteriore e due posteriori di tkc 80 e queste due enduro 3 sahara da quel sito. Le gomme me le monto in garage da me dunque non ho neanche altre spese. Solo quelle dell'Africa le ho bilanciate, in officina da mio zio

Ho comprato almeno 8 posteriori e 4 anteriori di sixdays, 1 anteriore e due posteriori di tkc 80 e queste due enduro 3 sahara da quel sito. Le gomme me le monto in garage da me dunque non ho neanche altre spese. Solo quelle dell'Africa le ho bilanciate, in officina da mio zio

- dorgabri
In ambiente fresco, asciutto ,buio e a temperatura controllata, una gomma può essere considerata fresca anche dopo 1 anno dalla data di produzione, perchè non si modificano le loro proprietà fisiche.
Conta molto anche la posizione in cui vengono riposte, per prevenire la deformazione del pneumatico.
Conta molto anche la posizione in cui vengono riposte, per prevenire la deformazione del pneumatico.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- oizirbaf66
ottimo allora procedo all'acquisto
grazie
grazie
- Pomp92
Ottimo allora!
Io le conservo in cantina: 18-19°C, bassa umidità, buio... tanto con la mia Kappina 450 la gomma dietro la cambio spesso 

- Luciaro
Azz..mi avete ricordato i 220 euro di cambio gomme che mi spetterà di fare a breve 

I am Light Veteran in BLF and Reddit